![]() |
Questo si che è un bel funerale!
|
Serio:
due anni e mezzo fa abbiamo fatto la stessa cosa per Sandro Scordari al quale abbiamo anche intestato il MC Salento e, a marzo, abbiamo ripetuto la stessa triste cerimonia per il grande Francesco (se ne è parlato qui) sotto un autentico diluvio. Son cose che, per chi è fuori dal nostro mondo, possono apparire ridicole se non addirittura "antistoriche". Anche molti tra noi la pensano allo stesso modo, osservando tali manifestazioni con aria di fastidio. Io credo dipenda tutto da chi era l'amico che ci ha lasciato e chi sono i suoi parenti, e cioè se pensiamo che una cosa del genere possa far piacere a lui e ai suoi cari. Il resto son solo parole al vento Mi permetto di allegare la mail che ho ricevuto e girato a tutti i soci del ns MC dai parenti di Francesco, dopo il funerale: "Ringraziamo di cuore per la sentita e commossa partecipazione di tutti gli amici motociclisti. Papà diceva sempre che i motociclisti hanno una marcia in piu' e lo hanno dimostrato. La prego di estendere questi ringraziamenti a tutti coloro che hanno partecipato. Siete stati meravigliosi. Cesare,Elena,Rosalba Strappaveccia" |
francesco...............era quel simpatico vecchietto con gs??
ricordo il post.........................cmq è vero : i motocilcisti hanno una marcia in piu.... |
1 allegato(i)
si, era Lui
|
lo ricordo molto bene, una simpaticissima persona, conosciuta al motogiro del salento lo scorso ottobre, al ristorante ha parcheggiato la moto accanto alla mia e abbiamo scambiato due chiacchere prima di mangiare. lo ricordo anche per il premio ritirato durante il pranzo......davvero una brava persona.
gigiboxer |
vero, caro gigiboxer, l'occasione era questa e la foto l'ho scattata io!
http://www.bmwmclecce.it/bmwmc/cpg/d...lbum=80&pos=78 |
Se succedesse a me, mi piacerebbe molto che i miei amici motociclisti seguissero il corteo in moto, e che poi andassero a fare un bel giro tutti assieme e mi portassero con loro simbolicamente.....
|
bel funerale , teatrale ma molto bello . mi piace pensare che anche i genitori parenti si siano fatti portare sulle moto nell'ultima girata
|
se mi garantissero che alla destinazione finale posso arrivarci in moto, mi farebbe molto molto meno paura...
|
Recentemente al funerale di mio zio ho pensato che forse sarebbe meno doloroso se la cerimonia fosse un pò più allegra, non certo con musica da discoteca però nemmeno così austera come sono solitamente i funerali qui da noi; con quell'atmosfera ti viene spontaneo di essere malinconico, ma forse anche con gesti semplici tipo questo della carovana in moto o altro secondo me aiuterebbe il morale di tutti.
|
Ho partecipato a due funerali in moto negli anni 70, a distanza di anni trovo la cosa molto discutibile e un pò blasfema, allora sembrava solo eccentricità oggi mi sembra fuori luogo. :(
|
... a proposito dei differenti pareri di cui sopra, ma .... in fondo è giusto così
|
1 allegato(i)
Io ho partecipato con Ironalf, Cimina ed altri al funerale di Marcello Bertolani.
Il tester di Motosprint morto in Sudafrica proprio durante una prova su strada di una moto nel 2006. Marcello era anche iscritto a QdE. Siamo andati in moto, abbiamo chiesto ad un familiare se la moglie non aveva nulla in contrario che lo seguissimo, e lei ci fece sapere che lui avrebbe voluto un funerale in moto, e così lo abbiamo accompagnato. Centinaia di moto in due file dietro di lui e la gente che applaudeva al passaggio della bara. Avevo la pelle d'oca sotto la giacca. |
Penso che sia il giusto tributo ad un fratello motociclista......
E' giuto ricordare a tutti noi che non sempre il destino ci sorride, però è bello ricordare UNO di NOI così come gli piaceva vivere, sentendo la strada scorrere sotto le ruote ed il profumo della primavera nel casco. Spesso chi non è motociclista non può capire di cosa parliamo ma, solitamente lo rispetta, è ovvio che bisogna anche pensare noi al rispetto del sentimento dei cari che restano a compiangere una vita spezzata. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:29. |