![]() |
1200 GS vibrazioni
Ho da due giorni un nuovo 1200 GS ed ho fatto solo 230 km, sicuramente poco per esprimere un giudizio; tirando le marce fino a 4000 giri il motore gira regolare e con una buona progressione, senza vibrazioni apprezzabili; però mi è capitato talvolta di tirare un po di più le marce fino a 5000 giri (raramente dato che sono in rodaggio) e ogni volta ho apprezzato l'insorgenza di fastidiose vibrazioni sul manubrio. Prima di acquistare il GS avevo provato per un paio d'ore il 1200 R e sinceramente non mi ero accorto di questo fatto, anzi sono certo che non ce ne fossero (se non tirando a fondo le marce).
E' un problema del mio esemplare, magari dovuto al fatto che è ancora in rodaggio e quindi più legato o è una caratteristica peculiare del modello? Leggendo questo forum, ho inoltre notato che alcuni si lamentavano dei sussulto da off /on; io sinceramente non ho riscontrato per nulla questo problema |
cambia le viti di fissaggio cupolino potrebbero essere quelle
|
cambia moto, potrebbe essere quello il problema :lol:
|
Problemi di gioventù.
Tranquillo le vibrazioni sono nella norma. Non ti preoccupare hai acquistato una grande moto!!!!!!!!!!!!!! |
..tranquillizzati, anch'io quando ci son passato ho ricevuto le stesse risposte alla tua stessa domanda!
Intorno ai 5/6000 km non li avvertirai piu', e' una cosa normale, lo faceva anche a me, invece ora e' diventata un'"orologio" (15000 km). Ciao |
se avevi il vecchio gs nn dovrest lamentarti li era come essere su una lavatrice in centrifuga :-)
|
anche io avevo il vecchio GS...e sinceramente questa nuova mi sembra quasi priva di vibrazioni... :!: :!:
|
grazie a tutti per le risposte e in modo particolare a "segnika"; oggi ho fatto 250 Km e sono tornato a casa "al settimo cielo" veramente soddisfatto dellacquisto; le vibrazioni di cui mi lamentavo in effetti si apprezzano solo tra 4000-5000 giri e sono in netta diminuzione; penso che progressivamente, mano a mano procedo con il rodaggio, scompariranno del tutto. Per il resto è veramente una gran moto e soprattutto un gran motore.
|
...figurati, son quello che necapisce meno qui dentro....solo pura esperienza personale riscontrata su questo spettacolare mezzo!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:06. |