Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Garanzia e riluttanza dei conce. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=121181)

dr.Sauer 10-05-2007 22:51

Garanzia e riluttanza dei conce.

Su un altro Forum ho visto che uno dei partecipanti, dopo aver eseguito la modifica della puleggia + frizione sulla F 800S + qualcosaltro in garanzia, ha visto la fattura del conce a BMW per il lavoro in garanzia.

Più di 700 euri !!!!!!

adesso mi viene un dubbio !!!

Per ogni intervento non fatto mamma BMW risparmia un bel pacchetto di soldini.

Non è che, per caso, ci sia lo zampino di BMW nei confronti dei conce per cercare di contenere il numero degli interventi.
Questa ipotesi (lo ribadisco è solo una ipotesi che mi viene in mente ora, senza alcuna prova) spiegherebbe, in buona parte, la "reticenza" di tanti conce ad eseguire gli interventi "solo quando il cliente sta rompendo le scatole".
Argomento già ampiamente trattato.

Non sarebbe altrimenti comprensibile l'atteggiamento di tanti conce verso una azione che, a loro conce, non costerebbe nulla.

Cosa ne pensate ?

(mi viene in mente un vecchio detto: a pensar male si fa peccato però spesso ci si azzecca)

barbasma 10-05-2007 23:08

di sicuro le case madri rimborsano le ore per i lavori in garanzia a forfait e spesso sono inferiori a quello che i conce impiegano realmente per fare il lavoro.

e rimborsano pure mesi dopo.

accade così per tutte le marche.

ovvio che quindi c'è un doppio interesse a fare meno interventi in garanzia.

però questo al cliente giustamente non deve fregare niente dato che il rapporto di garanzia è con il conce... non con la casa madre.

detto questo... pagare per un intervento in garanzia è una TRUFFA... roba da prendere l'avvocato.

dr.Sauer 10-05-2007 23:16

Non mi ero espresso chiaramente, preciso che il cliente non ha pagato nulla, ha solo potuto vedere l'addebito del conce a bmw.

barbasma 10-05-2007 23:21

ah mi pareva assurdo.

comunque vale quanto scritto sopra.

sul forum LC8.ORG un forumista che ha avuto un difetto dei primi esemplari... allentamento delle viti del volano... il conce gli ha detto prima di tutto che l'intervento era fuori garanzia (migliaio di euro di danni mica azzi.......errore dato che la moto ha 3 anni di garanzia) e secondo che doveva cambiare moto perchè... "sai ormai ha quasi 3 anni... prendi la superenduro..."...

lui ha postato tutto sul forum e noi gli abbiamo schiarito le idee... è tornato dal conce... e magicamente la garanzia sul lavoro è comparsa...

peccato che usiamo i cellulari per filmare solo le stronzate perchè ci sarebbe materiale per cause di truffa ogni 5 minuti.

makx75 10-05-2007 23:22

Ma a leggere ste cose pare di essere veramente nel paese delle banane
se ho capito il conc. gonfia la fattura perchè mamma BMW non gli riconosce tutto l'importo

paolo chiaraluna 11-05-2007 00:51

Quote:

di sicuro le case madri rimborsano le ore per i lavori in garanzia a forfait e spesso sono inferiori a quello che i conce impiegano realmente per fare il lavoro.

accade così per tutte le marche.
quoto
accade cosi anche per Guzzi infatti
molto spesso se ne è lamentato il mio concessionario :(

ITALO 11-05-2007 01:10

Quote:

Originariamente inviata da makx75 (Messaggio 1994569)
Ma a leggere ste cose pare di essere veramente nel paese delle banane
se ho capito il conc. gonfia la fattura perchè mamma BMW non gli riconosce tutto l'importo

Dove tu sia riuscito a leggere questa cosa è un bel mistero...

dr.Sauer 11-05-2007 09:29

Quote:

Originariamente inviata da ITALO (Messaggio 1994748)
Dove tu sia riuscito a leggere questa cosa è un bel mistero...

leggi qui:

http://f800riders.org/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1500

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:34.