![]() |
Quanto spendete per cambiare la moto ?
Una mia curiosita rivolta a chi guida moto bmw e normalmente la cambia ogni 2 o 3 anni.
Quanto perdete mediamente nel rientro dell'usato, restando in casa bmw ? |
Quote:
in 2 anni circa 5000€ ... |
in 2 anni e mezzo 35% del valore di quanto pagato
traduco: pagata 15 ritirata a 10 PS ma guai a chi mi definisce bmwista, ora solo per mancanza di alternative |
per ora il mio calcolo quadra.
perdi il 20% di IVA + 1000 euro per ogni anno. base 15.000 euro dopo 2 anni 3000 euro di IVA + 2000 euro = 5000. vale anche per KTM. |
non faccio testo... la compro usata e la tengo per 10 anni :confused:
:lol: :lol: |
Dopo 19 mesi un delta di 9000 € per ricomprare la stessa moto.
(ma l'avevo cacciata giù in un torrente)! |
R 1150 R 2001 pagata 11.000 € valutata 6.800 € a ottobre 2006
Mi semba buono . |
sono sempre di più quelli spesi per le donne:rolleyes:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
comunque nei primi 2-3 anni c'è il crollo più forte... poi diminuisce. quanti km avevi? |
il primo anno barba non perde l'IVA.... o meglio ne perde una parte,,,,,,
|
Quote:
berta dice 2-3 anni.... quindi la perde tutta. |
Quote:
|
molto ma molto meno che per cambiare la macchina :(:(
|
Quote:
ci sono voluti 36 anni per incontrarne una sana. |
A parità di modello (escludendo il bagno di sangue dell'LT :mad: ) siamo intorno ai 3,5 k all'anno. Troppi.
|
5000/6000, una valanga di soldi
|
io spenderò l'intero valore del nuovo.
porterò il mio gs al valore di 0,00€ :lol: |
La svalutazione viene calcolata dal conce e, anche da Eurotax partendo da un 30% il prmo anno e da un 15% gli anni successivi. Il vecchio discorso " il primo anno si perde l'IVA" non è assolutamente vero. Poi, che il conce, all'atto del ritiro, supervaluti la moto a fronte dell'acquisto di un nuovo, è un altro discorso. Ma su questo, lui ha qualche soldino da giocarsi per invogliarti a firmare.
|
La BMW a Roma non fa sconti. Anzi cerca di convincerti a venderla da solo.
Comunque ti valutano gli accessori piu' importanti, ed e' gia' qualcosa. Direi che dopo due anni ti levano 5K Euro. Meglio attendere 3 anni, o comunque venderla privatamente. |
Basta comprarla usata di un anno e spendi 1.000 euro, ma già lo sai Berta!
P.s. sennò fai come mè..... |
ank'io non faccio testo... :rolleyes:
in 5 anni (di cui uno sono stato senza moto) ho cambiato 6 BMW :mad: :mad: :mad: ma tutte usate :lol: :lol: :lol: |
Quote:
Se uno ha i soldi fa come vuole, ma se vuole cambiare ogni due anni conviene comperare mezzi con un anno di vita e cambiarli dopo altri 2. Economicamente è l'operazione migliore. Io la customizzo, la tengo 4-5 non faccio testo...poi scucio i soldi...tanto nella tomba non me li porto... |
ACCATTATE MOTO USATE.......................ci sta molta gente che le cambia dopo 2 anni e 20.000 km.............................;)
sicuramente non vi svenate come fareste nel comprare una moto nuova di pacca :) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:53. |