![]() |
Gomme Nuove
2 allegato(i)
Ho cambiato scarpette a "Zeppelin 1°".
Da Anakee a Bridgestone B.W. in V Le Anakee, primo equipaggiamento, avevano percorso km 13.674. Ad un primo approccio, (c.a. 50km) su strada provinciale, le B.W. sembrano rendere il comportamento del GS molto più vicino al mio ex (:eek: ) Vfr V-Tec equipaggiato con Metzeller. Molto stradale. Dimenticavo: grazie Filippo:!: (200euri con montaggio ottimo prezzo) |
oohhh, bravo! :D :D
finalmente qualcuno che mette la foto di come sono conciate le vecchie, quando DECIDE DI CAMBIARE le gomme. questo potrebbe essere un buon modo per comprendere le ENORMI differenze di percorrenze tra modelli uguali su moto uguali... |
l'ape l'ho già pagato......:lol: :lol: :lol:
|
Quote:
E continuo sempre a stupirmi quando sento di gente che supera i 10.000 km con le anakee. :rolleyes: Io ogni 6.000 km max 7.000 km le devo cambiare. Nella foto, ripeto già postata, non ero neppure a 7.000. E mi si consumano sempre così: sono al quarto treno e la percorrenza è sempre intorno ai 6.000 km. (senza rrivare al limite). Trovo incredibile il consumo a 13.000 km: il battistrada si vede ancora benissimo!!!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: Ma anche brontolo ha un consumo analogo al mio se ricordo bene. Mi sembra veramente strano. Percorrenze diverse sono accettabili ma qui siamo più del doppio!!!!!! E se avesse voluto portarlo nelle condizioni del mio sarebbe arrivato ALMENO a 16.000 km. Ci tengo a precisare che: - non sono smanettone (raramente oltrepasso i 5.000 giri) e chi mi conosce lo sa - viaggio sempre in due, pochissimo in città e prevalentemente sul misto - controllo la pressione e le tengo sempre ben gonfie a 2.9 e 2.5. Trovo incredibile IL CONFRONTO: mi sta venendo quasi il dubbio con gomme di seconda scelta fornite dal mio pusher ma sarebbe davvero strano.... Mi piacerebbe capire....:mad: http://img80.imageshack.us/img80/1730/anakee9ga.jpg |
Dimenticavo: le gomme interessano moltissimo anche a me.
con le anakee attuali ho ancora 1.000 - 1.500 km al massimo. Mi piacerebbe provare le BW ma non lo farò in quanto tra un mese e mezzo monterò gli ohlins e mi piacerebbe fare un confronto a parità di condizioni. Quindi le prossime saranno ancora le anakee. Ma tra due trene probabilmente le monterò. Indeciso tra B.W, le solite OTTIME anakee e le nuove continental. Chissà..... |
Quote:
|
...sorry romargi, non avevo visto -o non ricordavo- la tua foto...
il confronto tra le due foto e' davvero impressionante... mi sembra dunque molto interesante far vedere le condizioni e il numero di km... per informaziome ...quando ho cambiato le battlewing, ero a 15.000 ed erano una via di mezzo tra le tue e quelle di jonlomb... |
..aggiungo
piacerebe moolto anche a me capire..:mad: |
Quote:
Viaggio moltissimo sui colli francesi (dietro casa). Non uso la moto in città (non mi va di usarla come uno scooter) La uso esclusivamente per svago e quindi passi alpini o comunque misto. Sempre in due. Nel caso specifico (oltre ad altri giri) ha dato il colpo di grazia un giretto di quasi 2.500 km in Francia. Una pista praticamente. Corniche de CEvennes, parco delle Cevennes, Ardeche, etc. 2.500 km di cruve asfaltate PERFETTAMENTE. La tenuta e lo stato dell'asfalto generalmente è molto buono ma non credo sia poi tanto più abrasivo del nostro....:confused: |
Anakee
dimenticavo un particolare importante, di 13000 chilomtri almeno 10000 sono stati fatti a pieno carico, in autostrada e con "dolce compagna" seduta dietro.
Il primo viaggio Savona-AiguesMortes (4 gg. in Camargue) il secondo fino ad Ischia (una settimana intera per le strade dell'isola) e ritorno il terzo all'Elba (tregg.) e ritorno; il quarto a Mantova, Sirmione, Sabbioneta e meravigliosi luoghi di quelle splendide ed accoglienti terre... |
Io con il primo treno di Anakee ho fatto 12.000km, con il secondo 12.500 e con il terzo sono a 14.500 e ancora non le cambio....
|
scusa Romargi........ma nella foto che hai postato quanti km hanno ????
|
Quote:
Io le avevo pagate 210 da Rinaldi esattamente un anno fa. Quest'anno ne vuole 230. |
Quote:
|
le mie anakee sono oltre i 13000 e sembrano ancora nuove un altro amico sempre anakee gs 1200 sostituite a 18000........
che dire, è vero che a napoli non camminiamo su asfalto ma danziamo su pavet porcellanato e bagnato, ma almeno abbiamo il vantaggio di gomme durevoli.....!!!! Le mie prossime saranno Dunlop d220st...... al cambio scatto le foto e vi faccio vedere..... |
anche a me Jon, se puoi. ;)
|
anche a me Jon, se puoi.
Grazie. |
Quote:
................graziemille |
qui proprio non ci siamo! le cose non mi tornano! ho comprato l ADV a settembre e come primo avevano le anakee - a 5000 le ho cambiate anche se non erano dicerto come quelle di ROMANGi! comunque non sarei mai arrivato a 7000! - non mi piace guidare con i palmer! anche perche' le carcasse ormai sono molto sottili e correrei rischi inutili!
la foto di JONLOMB poi ha ancora un battistrada notevole x avere 13000km????? ho cambiato il mio treno e il secondo di anakee ha 2000km e sono a 1/3 di gomma! diciamo che io la uso con percorsi giornalieri di 400km fatti in modo molto allegro e carico!!!(solo per tour di 4giorni e questa gomma quando si scalda molto molla! |
negli utlimi tempi avevo la sensazione che le Anakee si fossero molto indurite...il post scivolava per un nonnulla e l'ant. trasmetteva, appena appena, la sensazione di contatto col terreno.
Ora le cose vanno decisamente meglio. Ho fatto quasi 400 chilometri e la moto risponde a meraviglia.Le strade fino a Vianadio un compasssso! |
x Romargi
Con le gomme pretendi sempre che il periodo di produzione sia il piu' recente possibile!
Ho appena ordinato delle Metzeller Tourance, arrivate' il post.prodotto nel 2007,l'ant.2004!!:mad: Ho preteso di avere anche l'ant.di produzione nell'anno!:angryfir: |
LA durata delle gomme tra una marca e un'altra cambia ma non di molto..quello che cambia e' lo stile di guida il ritmo tenuto e le strade frequentate..e' chiaro a tutti che una gomma che fa' molta autostrada anche se a pieno carico si consuma la meta di una che va' solo su strade di montagna ad un ritmo brillante...:( :(
a me e ad amici complici di sabati e domeniche brillanti fatti tutti su' strade molto mosse in appennino dopo 4000/5000 siamo alla frutta e a volte anche prima..:confused: :confused: ad esempio con le BRIGESTONE BW dopo 3500 la ruota d'avanti era messa da panico..quindi per me i discorsi su' quanto durano o quanti km si percorrono con questa o quella gomma sono tutti campati in aria troppe variabili diverse per ogniuno di noi entrano in gioco..Basta cambiarle magari anche prima di averle liscie e capire quale gomma si adatta meglio allo stile di guida che si ha.. fare 12000/13000km con una gomma vuole dire essere fermi....ciao e gass.. |
Jolomb,
m.p anche a me Grazie |
Quote:
|
per me l'unica spiegazione per le gomme così usurate di Romargi, sono lo stile di guida vivace e le strade che percorre , molto abrasive....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:11. |