![]() |
panico x cambio lampadina
Comincio a pensare di essere veramente imbranato e maldestro ogni volta che metto le mani sulla mucca :mad: :mad: :mad:
Ho provato a cambiare la lampadina fulminata dell'anabb anteriore del GS1200, non entrava ho fatto un po' di forza ed il risultato che la parabola si muoveva durante la marcia :rolleyes: portata a mamma BMW che ha smontato il faro e fissata la parabola... in finale 90E :rolleyes: :rolleyes: per 2.5 ore lavoro :mad: :mad: |
azzo ...
anch'io lampadina andata ma sostituita da Ultimo nel giro di pochi secondi |
Me fai mori', Filo, io comunque avrei fatto di peggio...
Mi sta pero'' venendo la fissazione di provare a montare le Philips X-Treme, che danno l'80% di luce in piu'. Trovo infatti che i fari della GS siano scarsini. Le cose migliorano se accendo i faretti supplementariu, ma in profondita' le cose non migliorano. Solo che ora tu mi hai terrorozzato col cambio delle lampadine. Se poi sfascio tutto? Ora posto un thread sull'argomanto X-Treme lamps. Ciao |
ripeto magari chi è pratico si sta' morendo dal ridere ma a me non è sembrata una cosa cosi' banale: per levare la lampadina fulminata mi sono distrutto la mano (non voleva saperne di uscire) e poi la nuova non entrava... :mad: spigni spigni :lol: e alla fine la parabola si spostava ad ogni mia pressione delle dita :( :(
queste cose mi fanno sentire proprio una merda :confused: |
pare che quello che ti e' capitato sia comune, se ne e' parlato sulla sezione "meccanico", quindi autoassolviti...
|
filo, ma prima di spingere e/o tirare, hai girato? :lol:
|
La cosa che ora mi sta' facendo inc@zzare e' che potevo farmelo da solo il lavoro e risparmiare 90E....:( :(
Maledetta ansia di sistemare subito tutto e maledette BMW :rolleyes: :rolleyes: Cmq mal comune mezzo gaudio http://www.quellidellelica.com/vbfor...highlight=faro |
Quote:
La prima volta che l'ho sostituita ci ho messo un po' anche perchè volevo avere tutte le attenzioni del caso per non fare danni. Adesso le sostituisco anche ai miei amici che passano da casa mia con il faro fulminato :P |
Le lampadine ancora ancora le riesco a cambiare... di solito spanavo le viti sul motorino o la vecchia moto... su questa sto facendo un minimo di pratica, ma sempre molto accorto. Ho la manualità di un gibbone.
Per questo sorrido quando mi dicono di farmi i tagliandi da solo. Preferisco pagare il mecca, ma avere la moto che cammina... :lol: Cmq, è tipo il 40esimo post sulle lampadine del GS oggi o sbaglio??? :wink: |
Quote:
|
In sardegna (Aprile 2007) mi è successa la stessa cosa, fulminata la lampadina, nell'andarla a cambiare buttata la parabola all'interno del faro.
Dopo circa due ore di acrobazie decido di andare al conce BMW di Cagliari e il capo officina mi rimette a posto la parabola e mi sostituisce la lampadina.. costo: 12 Euro (costo della lampadina) il resto gratis.... |
sembra che ieri sia stata la giornata delle lampadine :mad:
a me si e' bruciata per strada siccome ne avevo ancora parecchia da fare per tornare a casa mi fermo e ci metto quella dell'abba che e' sempre un h7 quando vado a rimontare l'anabbagliante la molla che tiene la lampada mi rimane in mano :rolleyes: :mad: si e' rotto uno dei due piedini che la tengono incastrata provo a rimettercela...ma con le mie mani di ricotta mi scivola...:mad: la cerco per terra....niente, incastrata da qualche parte nella moto...niente:mad: dopo mezz'ora che mi facevano male gli occhi :rolleyes: decido di ripartire con la lampada solo incastrata senza molla in superstrada incomincio a sentire una puzza di bruciato :confused: ho pensato al camion che mi stava davanti, ma anche dopo che lo passo la sentivo... mi fermo, guardo il fanale tutto nero :rolleyes: :mad: svito il coperchietto di plastica esce una fumareccia nera tipo copertoni bruciati :rolleyes: la lampada si era spostata dall'incasso e aveva incominciato a bruciare la plastica del fanale :mad: :mad: per concludere, la molla non te la rivendono e devi cambiare tutto il fanale....348 euri :mad: :mad: ma per fortuna c'e' sempre una moto incidentata dal conce dove poter fregare la molla :lol: e in qualche modo una soluzione la trovo, riparando, ricucendo, rattopando,.....:-o :-o l'ho smontato dalla moto, ripulito, tolto la parte bruciata e risistemato l'incasso. La molla anche con un solo piedino ci sta:occasion: per ora 348 euri me li tengo :bootysha: |
Tutta colpa vostra che vi cimentate in questi lavori di alta precisione meccanica.
Le lampadine si fanno cambiare dal meccanico autorizzato, incoscienti!! |
con tutta l'elettronica di queste moto moderne.....
|
Pippo non preoccuparti sono cose che succedono, guardala dal lato positivo hai scoperto che le mani servono anche a fare altro oltre......quelle cose che a te piacciono tanto :lol: :lol: :lol: :eek:
|
Quote:
|
Quote:
E' un po' che non ci vediamo, immagino che tu stia ormai da tempo al buio più totale, o no? :lol: |
era successo anche a me sul precedente GS1200, e mi hanno cambiato TUTTO il gruppo ottico in garanzia...
|
Quote:
e per fortuna che è cambiata gestione del concessionario ad Aquila ed hanno cambiato anche il meccanico.... E bravi bravi questi della BMW :( :( :( |
Corrà hai un MP
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:46. |