![]() |
Coppia di serraggio per Y 1150GS
Volendo sostituire la Y della mia 1150 GS, mi trovo davanti al problema di quale debba essere la giusta coppia di serraggio degli elementi per evitare guai.
Chi ha già provveduto, o chi ha l'informazione, potrebbe essere così gentile da aiutarmi? Altri consigli da dare per effettuare l'operazione? Grazie a tutti |
Parli della Y della marmitta?
Pur essendo molto pignolo, non credo che si debba perdere tempo per la coppia di serraggio di una marmitta...avvita dai una strettina e via...poi, magari, la ricontrolli dopo un paio di giorni e, se non va più, lasci come si trova...non c'è nulla che si possa rovinare. |
il manuale di officina per il serraggio del cat prevede 45Nm quindi penso che vada bene anche per la Y. tieni presente che le fascette e viti del cat sono molto piu' robuste di quelle della Y.
|
Quote:
che le fascette del catalizzatore avendo un diamentro maggiore di quello della Y ...... NON VANNO BENE :lol: ...... ci devi mettere un giro di " qualcosa " per aumentare il diametro altrimenti NON stringono...... oppure vai a comperare due fascette più piccole ps. a me è successo ;) |
Grazie a tutti, in effetti la Y ha le sue fascette e non userò quelle del cat.
Dico "userò" perché ieri sera sono stato circa 3 ore a cercare di smontare una vite spanata che tiene insieme il cat e il cavalletto centrale/telaio......e alla fine ha vinto LEI !!!! Ma stamattina un gentilissimo meccanico l'ha ammazzata in 22 secondi... Alla prossima.... |
Quote:
se il meccanico ha fatto il 22 secondi quello che tu non sei riuscito a fare in 3 ore :rolleyes: ..... se ti avesse chiesto 50 euro ...:D sarebbe stato onesto :lol: questo episodio serva di monito a tutti colore che si avventurano nel faidate per evitare di spendere :lol:..... se invece uno lo fa per passione :eek: la cosa è diversa :!: |
Concordo, in realtà certi "trucchi del mestiere" sono giustamente patrimonio di chi E' del mestiere.
In sostanza è riuscito usando la stessa tecnica che avevo usato io col mio socio, solo che aveva + dimestichezza e materiali più consoni. Il faidate, in qs caso, non è legato al braccino, ma alla voglia di metterci del mio e di sentirmi un po' + "proprietario" della mucca e non soltanto guidatore...non so se mi spiego!!! |
Quote:
però ricordati che l'inconveniente è sempre in agguato ..... il gusto modo di agire è ....RICONOSCERE I PROPRI LIMITI :lol: |
X GUIDOPIANO:
Fianalmente! Veramente ottimo: |
Quote:
|
E' vero...ma non me ne fai passare una...:( :confused:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:24. |