![]() |
guida su strade di montagna
qualche tempo fa un giretto con vadocomeundiavolo in montagna. passo tranquillo un pò di pieghe ma senza fare staccate da urlo e sgasate da coatto. sfruttavo il freno motore, quasi sempre 4°-5° marcia, poco i freni. parlandone ho scoperto che il mio amico usa la leva ant mentre io il post. voglio dire che che per rallentare un pò prima di una curva o all'inizio di essa, uso il post solamente, mi trovo meglio, la moto non raddrizza come quando usi l'ant.
i più esperti di queste strade come fanno? chi usa il freno post? parlo di andature tranquille ma con pieghette divertenti |
Con la Vespa ho sempre usato il posteriore:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
|
sono d'accordo col posteriore...se non fosse che - almeno per quanto mi riguarda - è taaaanto fiacco...
|
Il post usaloper correggere quando ci sei dentro la curva e sei troppo lungo
|
esatto e l'anteriore della vespa invece quando ti porti dietro una bella terza abbondante!
;-)) |
.... Il Post Solo Mentre Sei In Curva O Quando Tendi Ad Allungare........ X Il Resto Il Post Dimenticato......
|
Usa l'ancora.
|
Col "posteriore" si sculetta ....
|
il posteriore e' d'emergenza o per stabilizzare . x le bmw e' un po' diverso , soprattutto gs,con le altre marche ho sempr4e fatto tutto con l'ant. e il post x correggere
|
70% ant
30% post In ordine prima il 30% e subito dopo il 70% p.s. in pista i freni post durano MOLTO meno.... |
come si aziona il posteriore ?...c'e' una leva ? dove ?
|
quasi tutto anteriore....salvo poi mantenere un filo di posteriore per le eventuali correzioni...
cmq pinzare con l'anteriore non raddrizza la mia moto...neppure in piega |
Che ti aspettavi da un manipolo di dentisti?!? http://www.147db.com/varie/emo/biggrin.gif http://www.147db.com/varie/emo/biggrin.gif http://www.147db.com/varie/emo/biggrin.gif
|
all'andatura che hai descritto, freno motore, un dito sulla leva del freno anteriore ed il posteriore in caso di piccole correzioni.
Per andar forte, quoto vigliac ma i freni, contemporaneamente. |
Antunell il mio subito dopo è un millesimo di secondo, ma cambia....ta tak
|
Dopo il post vado di la a guardare moto TV e il Luchinelli :!: :!: che spiegava "devi usare anche il freno posteriore cosi la moto si accuccia e la controlli meglio in staccata"
il discorso si riferiva alla guida in pista ma secondo me è meglio usarlo anche su strada con il cardano poi se mentre freni a fondo scali la moto si scompone parecchio |
il post è molto utile per le correzioni in curva e i piccoli rallentamenti correttivi
peccato che dopo 2 cambi di pastiglie durate 6000km ho preferito disimparare |
io freno strisciando i piedi a terra è sbagliato??
|
Le lezioni di guida per corrispondenza elettronica su QDE sono bellissime...
Come la disquisizione se bisogna lasciare correre la moto in curva o applicare il freno motore. Usatelo il freno posteriore! ...ma non esagerate... :) |
Evviva la frenata integrale allora, così mette daccordo tutti ;)
|
Quote:
per colpa dell'"obbligo" di frenare comunque e sempre con le due ruote (1 dei due dischi anteriori + il posteriore), mi ci sono praticamente sfracellato :mad: :mad: :mad: da allora, anche se ora i sistemi integrali avranno pure il "QI" aumentato, IMHO, per il sottoscritto MAI PIU' frenate integrali :( :( |
Scalare due marce e pinzare il post garantisce una derapatina che ha il pregio di aiutarti a girare la moto.
E non scherzo! |
Quote:
p.s. ciao pedro ;) |
io non freno. mica ho speso 20.000 euro per frenare. chiamo un ingegnere bmw che mi raddrizza la curva.
|
voglio seguire i vostri consigli ed iniziare ad usare il posteriore dentro la curva se arrivo lungo... :!: :!:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:39. |