![]() |
R1200R olio...
Ciao a tutti.. ma... mi è venuto un dubbio di mezzanotte!!! Ma che olio motore va nella r1200r in caso di aggiunta?????
|
..al primo tagliando mi hanno detto che fino a 10.000 km (quindi fino al secondo tagliando) va aggiunto CASTROL GP Minerale.
ciao |
oooh ! finalmente un post che parla di cose nuove:!: :D
|
E x quale motivo dovresti aggiungerne?
|
ricino....
Seriamente, controlla sul libretto d'uso o senti il concessionario (sicuramente è Castrol) |
Con quel gran motore sino a 300.000 km. puoi usare
OLIO di SEMI NB.
|
Dissento...
Olio d'oliva di quello bbono... Canino o Poggio Mirteto... |
...ho fatto prima ad andare dal conc....e ora che ho capito... ci mangio sù! Brupp!!!!
|
La prassi è che nei primi 1000 km viene usato un olio apposito da rodaggio che ci hanno messo i crucchi, e non devi rabboccare nulla perchè in 1500 km a 4000 giri (sono i giri del rodaggio), di olio non ne brucia, se lo dovesse bruciare fatti cambiare la moto :lol:
Nei successivi km fino al tagliando dei 10000 km viene usato un olio minerale tipo il Castrol GP, ma alcuni conc. usano subito il semi sintetico Castrol GPS. Dai 10000 km all'infinito un olio tipo il Castrol GPS. X non sbagliare il tipo d'olio vai a comprarlo dal conc. almeno una volta. La R1200R l'ho provata sabato sull'appennino x una quindicina di km, e mi è piaciuta tanto, in confronto al GS è una "motoretta" ma....ammazza se spinge....ci si diverte davvero a guidarla sembra un balocchino :-p |
Il conc.. mi ha rifilato il.. ELF 20-50!!!
|
E meno male che la BMW raccomanda di usare l'olio Castrol :(...non che sia il migliore...anzi, ma almeno x coerenza dovrebbero usare tutte lo stesso olio!!!!
Chiedigli se almeno nel motore hai lo stesso olio che ti hanno venduto!!! |
Gps
Anche a me al tagliando dei mille han detto di rabboccare con il GPS...
finora ne ho 3800 e il livello è ok ma vorrei comprare dell'olio da tenere nel box... che voi sappiate il GPS è uno solo o ha diverse "gradazioni" ? Saluti |
Castrol GP 10-40 (è minerale).
|
ziokane!
finalmente qualcuno che ne parla! |
Ma non è "vietato" mischiare il minerale al semisintetico?
|
Quote:
Ho chiamato il conce perchè non avevo il libretto a portata di mano e mi sono accattato il Castrol GPS 10-40 che è quello raccomandato... ... sul mischiare un collega. parlandone poco fa, mi ha detto di aver letto di una prova "suicida" di una rivista specializzata che ha provato a mischiare di brutto, farci un pò di km e poi smontare i motori... a detta loro nessuna macroscopica differenza... qualcuno ne sa qualcosa ? ... ma poi perchè non attenersi alle raccomandazioni della casa? ...puro spirito critico? Le garanzie sono canaglie se poi succede qualcosa... |
Royal Purple e non ci pensi più.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:28. |