![]() |
Il boxer andrà in pensione causa normativa euro...
Lamps a tutti,
su Euromoto di maggio c'è un minuscolo articolo che dichiara la imminente scomparsa del bicilindrico boxer BMW in quanto non sarebbe oltremodo eurizzabile (euro4 e così via) a meno che non si voglia aumentarne il volume aggiungendogli il raffreddamento ad'acqua; ma sembra che non ci siano all'orizzonte architetture tali da permettere un minimo ingombro per tale realizzazione. In sintesi, io non riesco a immaginare un GS con i cilindri in parallelo! |
lo faranno con i cilindri a V :lol:
http://www.motoguzzi.it/Nuovi_modell...iche/tec1g.jpg |
Quello che arrivato a me in termini di informazione preveggente, riporta che il bicilindrico boxer prossimo, sarà addirittura di cilindrata inferiore, 1050/1100 cc, avrà ovviamente il raffreddamento a liquido e potenze sull'ordine dei 110 cv come primo step......questo a partire dal 2009 con presentazione fine 2008
Ritengo che in Bmw stiano valutando varie possibilità, sempre per l'impegno del rispetto delle normative antinquinamento più severe e questa mi pare onestamente molto verosimile, almeno come una delle ipotesi....;) |
quoto.... chi vuole questo boxer lo prenda ora, o aspetti fine 2008 per le promozioni
|
Io non ci credo fino a quando non vedrò un tappo per il rabbocco dell'acqua su una R.
|
Speriamo che la ventola sia silenzioza....AHAHAHAHAHAHA....
|
Credo che in Bmw abbiano la tecnologia per fare qualsiasi cosa, anche più di quanto immaginiamo (come tutte le case d'altronde)!
|
Il serbatoio dell'acqua non avra' il tappo...
Dovrai andare dal meccanico e mettere acqua bmw a caro prezzo!!!:lol: Magari il boxer comincera' a bere anche acqua e non solo olio!!:cool: |
Solo Acqua di Lourdes o delle isole Fiji.
|
|
La Gilardoni sta lavorando da tempo ai cilindri del Boxer col raffreddamento H2O...
|
Perché un boxer ad acqua inquina meno di uno ad aria?
Comunque per fare un Euro 4 o 5 non ci sono problemi, basta strozzarlo ancora un po'... Tanto la maggior parte della gente lo compra lo stesso ed è contenta, molti lo trovano persino troppo potente. Basta fare un 1200 con 60 CV. A cosa servono le moto con più di 100 CV ?!? |
A cosa servono le moto con più di 100 CV ?!?
Agli altri non so.... a me serve per fare lo sborone al bar quando mi chiedono "quanti cv ha ?" Guai ad andare sotto i 100....non sei nessuno ! :cool: |
"Can you imagine a BMW R1200 GS without the two cylinder heads sticking out on each side?"
No, I don't imagine it... |
Quote:
|
Beh, non è che sia una gran perdita:lol: , ma no, ci metteranno un radiatore e via:3some:
|
ed io che son contento di avere il vero boxer bmw invece di quella mezza sega della plasticosa, penso che di sta novità bestemmieranno persino i plasticosi...
domani saranno anche loro dei super rimasti :lol: |
mah io sarò anche plasticoso ma sono fiero del mio cavallo:eek: :eek: cmq se succederà una cosa del genere, andrà nel cassetto un bel pezzo di storia...
|
Sinceramente non me ne frega una cippa di quello che hanno in mente......
Basta che mi lasciano girare con il mio "ferro da stiro"senza fare troppe storie. |
Se l'acqua porterà migliorie io sarò contento, d'altronde anche in Porsche si gridò allo scandalo quando venne "immessa" l'acqua, ora sono tutti contenti tranne qualche conservatore retorico!
|
il piripicchio della porsche.:lol:
|
Quote:
ma sei parente di Piripicchio ?:lol: :lol: :lol: :lol: |
non riesco a capire perche se un boxer e' raffredato ad acqua puo' essere euro 4 0 5.
e se poi lo facessero con il raffredamento a liquido,senza stravolgere l'estetica dei cilindri,che c'e' che non va? sarebbe pure piu' silenzioso.:lol: |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:22. |