![]() |
[gs1200 o HP2] acqua dentro la scatola filtro
L'altro giorno ,mentre stavamo guadando un fiume io con l'hp e un mio amico col gs( in questi periodi di secca "guadare" è una parola grossa:lol: ) mi son messo a pensare :e se adesso mi cadesse ed entrasse acqua dalla presa d'aria a motore in moto ? cosa bisognerebbe fare e non fare secondo voi?
|
Accelerare e andarsene via da lì al più presto.
Preferiresti spegnere e spingere la mukka a mano? |
Spegnere subito il motore perchè l'acqua non arrivi ad essere aspirata nei cilindri distruggendo fasce e valvole....
|
bella...ma mi sa che mi son spiegato male. mettiamola così: mi casca la moto dentro un fiume e si riempie d'acqua la coppa dell'olio perchè entra dalla presa d'aria dell'aspirazione ...che faccio?
|
va beh... se stai a pensare a quelle cose li non giri più.... :lol:
http://www.francescomattucci.it/gall...-2/DSC7407.jpg |
Ma, come, qui si sono decantate per anni le meraviglie della celeberrima tecnica dell'"acquatortura" (testata direttamente dalla Nasa) e adesso vi preoccupate per un po' di acquetta nella scatola filtro?
:confused::confused::confused: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: |
e quelle scene tanto viste di boxer fatti girare con il motorino d'avviamento senza le candele per sputare fuori dai cilindri tutta l'acqua aspirata dalla scatola del filtro?
|
infatti non rovina una mazza.
è prassi normale in qualsiasi girata OFF dove l'acqua entra... l'importante è farlo in fretta. mica si può chiamare il concessionario in mezzo al nulla... smontare tutta la moto... far uscire l'acqua... ma scherziamo? |
L'importante e' non tentare di avviarla con acqua dentro le camere di espansione.
Il motore si "punterebbe" e, con tutta probabilita', salterebero i denti sul motorino di avviamento e sulla corona dentata del volano. Occhio anche al Tps. Togliere prima le candele e fare girare il motore per vomitare l'acqua. |
Quote:
|
esatto... l'ho visto anche io.
ha levato le candele e dai cilindri sputava acqua.;) poi ha provato ad avviare la moto con tutto a posto... ma il motorino di avviamento si è spaccato...:rolleyes: l'hanno avviata a spinta per tutto il resto del viaggio. che figata lo snorkel a livello delle ginocchia eh? |
BRAVO GUANACO...finalmente!
|
bellissima foto ,iena....ma è diventata oggetto di discussione tra amici...
|
Senti ikre.. potresti chiedere al tuo avatar di stare un pochino ferma...? :rolleyes: :arrow: :!: :lol:
|
adesso provo...è qua sotto al tavolo .......................:lol:
|
dammi retta.... mettila sopra... :lol: :lol: :lol:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:33. |