![]() |
Il mistero della vite scomparsa...
Salve a tutti,
nonostante la mia nota pignoleria patologica, in occasione dei lavori per la sostituzione della pompa freno anteriore della mia R 850 R del 1998 (32 72 2 352 190 al posto della vecchia 32 72 2 311 140) ho smarrito la vite 32 72 2 311 147. :dontknow: A nulla è valso mettere sottosopra l'intero garage... né l'ETK - almeno nella versione che ho io - mi è venuto in aiuto per scoprire di che vite si tratta (so solo che ha la testa cava esagonale); pertanto, chiedo a qualche anima pia qui sul forum di farmi sapere le misure esatte della vite in questione, onde evitare di attendere settimane e pagare a peso d'oro, ordinandolo alla BMW, un pezzo che potrei reperire con pochi centesimi in una qualunque ferramenta. :banghead: Grazie in anticipo a chi mi verrà in soccorso. :notworth: |
:confused:
cerco di aiutarti a spanne :lol: nel senso che ci puoi arrivare da solo a capire che vite è quella che ti serve domande che ti puoi porre da solo 1) lunghezza ?? ti ricordi quando l'hai tolta che lunghezza poteva avere ?? 15mm ? 20 ..... 25 ??....se non ti ricordi puoi sempre guardando dove va ad avvitarsi quanto lungo è il filetto :rolleyes: 2) ha un filetto a millimetri o autofilettante ?? ( per fare un esempio autofilettante come le viti da legno ) 3) se ha la testa cava esagonale ...vuol dire che la avviti con una brugola ??..... che numero di brugola ?? 4mm ?..... 5mm? 4) ho visto dal disegno dell' ETK ..... :mad: ma purtroppo è un disegno :mad: 5) la testa della vite sotto è svasata ??..... o piana ?? ABBOZZO QUALCOSA visto che sicuramente è un passo a millimetri potrebbe essere passo 5 x 0,8 mm oppure passo 4 x 0,7 mm oppure ( ma forse troppo grande ) passo 6 x 1,0 mm CONSIGLIO :lol: viti sicuramente di acciaio inox :D una volta stabilito la lunghezza :D vai in ferramenta e ne prendi un pò di tutte le misure e poi provi :confused: AD AVVITARE CON LE DOVUTE CAUTELE :!: :!: bhò !!!! non so che dirti di più...... ehehehehe per me sarebbe semplice ;) |
E guardare su un'altra mukka le misure della vite in oggetto?
Una vite da 50 centesimi non dovrebbe essere complicata. |
Il fatto è che dovrei andare in giro armato di chiave a brugola a smontare viti dalle altrui cavalcature... rischiando di prendere mazzate!
:blackeye: Al limite, se nessuno mi aiuta a sciogliere l'arcano, seguo il consiglio di guidopiano e procedo per tentativi... :confused: |
...magari, se non la ritrovi, resti a piedi tutta l'estate...!
|
Trovata...!
Beh, magari la moto rimarrà in garage ancora per non so quanto... ma non sarà certo a causa di quella vite (che è una M5×25!).
:tongue1: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:06. |