![]() |
Col de la Cayolle
Finalmente sono riuscito a farlo.. :) dopo un paio di occasioni sfumate per meteo avverso.. ieri al rientro dalla Camargue.. neve praticamente zero.. nonostante i 2300 mt di altezza..
la salita da Guillaumes molto bella.. strada perfetta.. la discesa verso Barcelonnette un po' peggio.. molto sconnessa.. :mad: molto stretta.. e con sassi che rotolavano sulla strada.. :rolleyes: comunque molto bello!! il regno delle marmotte direi.. :lol: mai viste così tante.. ferme in mezzo alla strada che scappavano come razzi appena sentivano il rumore del nostro arrivare.. qualche foto.. http://byfiles.storage.msn.com/x1pIj...j_Q6LWlx_CGn1w http://byfiles.storage.msn.com/x1pIj...y2PC_K1OKTFlmw http://byfiles.storage.msn.com/x1pIj...z9PepXHLkLaxUA |
difatti la scorsa settimana era ancora chiuso, il 25 son tornato dal tenda....
il 22 quando ho fatto le gorges de daluis dava il passo ancora chiuso :( :D :D :D |
.... guarda il mio avatar. ;)
|
E' una strada che mi piace un sacco....
Anche la discesa verso Barcelonette ha un suo perchè; mi piacciono molto quei ponticelli con le ringhiere di ghisa. Fatto lunedì dopo che a Castellane avevo scoperto casualmente che era aperto.;) Poche moto, tante marmotte ;) |
E' uno dei miei preferiti.... lo alterno spesso alla bonette.
E per arrivarci da Briancon molto bella l'accoppiata Izoard + Var. E poi rientro da Route Napoleon....:eek: Non credevo che fosse già aperto: normalmente aprono a giungo!:rolleyes: |
Indicazioni più dettagliate e precise su come arrivare??
grazie. |
x modmax: avrei voluto farmi fare anch'io una foto del genere da mia moglie.. ma erano le 10:30 di mattina.. :) faceva una freddo birbone.. :-o e non me la sono sentita di dirle.. scendi che mi metto in posa.. :lol:
In effetti non pensavo nemmeno io fosse già aperto.. ma di tutti i passi lì attorno.. il solo chiuso era la Bonette.. x joe cardano: se tieni cuneo come partenza e arrivo puoi fare: Colle della Maddalena - Barcelonnette - Col de la Cayolle - Gorges de Daluis - Entrevaux - Gorges de Cians - Col de Turini - Sospel - Colle di Tenda - Cuneo e quando scendi dalla moto.. ancora ti gira la testa.. :lol: |
Io non passerei dalla maddalena ma farei il seguente giro. Itinerario peraltro già collaudato più volte e fattibilissimo in giornata.
Si parte da Torino: Torino Cesana (a scelta se passare da Sestriere - strada un po' più tortuosa ma più bella - o da Susa) Briancon Colle Izoard (opzionale, se non c'è tempo si può fare il Var prendendolo da Guillestre) Colle di Var Barcelonnette Col della Cayolle Guillaumes Croix Valberg (bellissimo!!!!) Gorge de Cians E scendi a Nizza. A questo punto torni indietro: Nizza Levens Duranus Lantosque Colle del Turini Scendi a sospel Colle di Tenda Cuneo Torino Chiedo scusa per eventuali nomi in francese scritti in maniera errata... |
concordo con romargi
però invece del turini puoi arrivare a sospel da l'escarene facendo il colle braus moooolto divertente http://farm1.static.flickr.com/177/4...f88c8380f9.jpg :walk: :walk: |
l'Izoard è uno dei passi di quelle zone che mi ha colpito di più.. perchè e completamente diverso dagli altri!!! pare di essere tra i canyon degli States..
il serpente del Braus ancora non ho avuto modo di farlo.. ma è nella lista dei.. da fare.. ;) |
X romargi: in quanti giorni?
|
|
Quote:
Parti presto e arrivi tardi.... sono circa 700 km... un po' meno se tagli l'izoard. Ovvio in più giorni te lo godi di più. Ma se il viaggio è finalizzato al puro piacere di guida un giorno è sufficiente. Chiaro, parti alle 7.30-8.00 da casa ed arrivi alle 20.00 con pausa pranzo di un'ora. E' un po' un tour de force ma a me piace (ed anche lo zianetto sopporta). Nulla vieta di splittarlo su più giorni. Ma a questo punto puoi aggiungere ancora altra carne al fuoco. |
A fine giugno, sperando che siano aperti Galibier, Croix de fer e Iseran....... voglio fami tutta la R. de G. A.. :D
|
Bravissimi! La camargue com'era?
Alessandro |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:44. |