![]() |
rinnovo patente
agenzie a parte, c'è una strada "fai da te"?
|
si, in teoria basterebbe andare all' ASL con i bollettini pagati e fare la visita ma bisogna vedere se come qui da me la ASL non abbia delegato tutto all'ACI (che essendo agenzia ti fa pagare anche la sua commissione). :(
Chiama la tua ASL e chiedi. |
L'ho rinnovata pochi giorni fa all'ASL, facendo una veloce visita oculistica. La spesa totale è stata di circa 42 euro (fra diritti e marca da bollo) contro i 70 normalmente richiesti dalle agenzie da queste parti.
|
Io ho sempre fatto da solo, devi fare tre viaggi alla USL: la prima volta per prendere i moduli, la seconda per presentare il tutto e fissare l'appuntamento e la terza per fare la visita. Delle tre la visita é stata la più breve, circa 30 secondi :lol: , comunque anche le altre volte é stata roba di 5-10 minuti.
|
Una volta che hai pagato i bollettini, puoi fare la visita presso Asl, medico delle Ferrovie o uno dell'Esercito. Con il suo certificato giri.
Qui se arrivi con bollettino e marca da bollo fai tutto in mezz'ora se c'è gente. Massimo |
quando, per rinnovi o altre pratiche, si utilizza l'aci in veste di istituzione pubblica bisogna far attenzione perchè fanno i furbetti e si propongono di fornirti un servizio in qualità di agenzia privata (peraltro cara), giocando sull'equivoco tra ruolo istituzionale e privato.....
|
Quote:
mezza giornata e t'arriva il rinnovo a casa. dopo la visita e fino a quel momento giri con il referto in cui c'è certificata la tua idoneità;);) se no, so caz!! |
fatto, più facile a farsi che a dirsi.
certo potrebbero far fare tutto da loro senza girare qui e là! grazie a tutti. davvero molto carina la dottoressa! |
Ma per caso la dottoressa era questa?
http://www.terminalvideo.it/images/a...223167_lrg.jpg Beato te! :lol: :lol: |
suppergiù!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:22. |