![]() |
giro deludente
Buongiorno a tutti....
ieri sono andato a fare uno dei miei soliti giri in solitaria alla scoperta di nuovi passi e nuove strade/panorami.... Decido di provare la Forcella Lavardet....Motociclismo ne parla in uno speciale come un "semplice sterrato affrontabile anche con moto stradali"....e chi sono io mi dico?mai fatto off però.......la strada é franata durante l'inverno...riesco a salire i primi 300 metri con una fatica devastante (gli ottimi bridgestone stradali sgommavano da panico) accompagnato da odore di frizione ai ferri e decido che forse è meglio desistere.....ora....girare la mucca praticamente su una mulattiera ve lo consiglio...risultato...non me la sono messa per cappello solo facendo delle promesse esagerate a Dio...promesse che probabilmente neppure un santo riuscirebbe a mantenere..... riesco a tornare sull'amato asfalto...salgo per sappada..scendo per forni e arrivo a tolmezzo non senza passare per ravascletto (strada "mitica dei motociclisti" secondo l'atlante di dueruote). Boh...na chiavica...arrivato a Tolmezzo (era mezzogiorno) immagino con ansia il panino al crudo nel baretto in cima a sella chianzutan....arrivo....chiuso per ferie....e che do maroni..... torno giù per ampezzo e vado a sauris...finalmente pappe....ma sono le 15.....ho in mente di scendere per sella razzo...ma il gestore del ristorantino mi dice che è caduta gente anche il giorno prima perchè impraticabile.....ergo...mi tocca tornare giù per la stessa strada dell'andata....sono in ritardissimo (la donna a casa stava già smadonnando...) imbocco l'autostrada a longarone, salto di proposito l'area di servizio e....tatatatannnnn.....riserva....sono arrivato al distributore (40 km dopo) con il terrore di rimanere a piedi...........brutto brutto..... beh è passata.....esperienza anche questa........e me lo dico mentre non riesco a girare il collo perchè ieri dopo aver sudato sette camice per girare la mucca sulla mulattiera ho preso un colpo d'aria..........ma si può??????:mad: :mad: |
col sole che c'è stato ieri e sabato...ho forse fatto meglio io a stare al chiuso a lavorare?
|
Mi sa che la prossima volta chiederai più informazioni e, magari, pianificherai un po meglio il tuo viaggio!
|
Quote:
Avevo un obsoleta GS 80 bianca. L'ho fatta l'anno scorso la Forcella, la strada è bruttina ma tornare indietro MAI....;-) |
:) x tamrac
:) ero ad andatura allegro - andante.... convinto che a vittorio ci fosse l'area di servizio...che invece è solo per chi sale...... sono tornato indietro perchè sono un ciccinin imbranato.... |
Sono posti bellissimi...ma io sono di parte.
Forcella Lavardet, in effetti, è da fare in enduro. Comunque tutto è percorribile, senza smadonnare tanto o andare in panza per voler correre... Si sa che a primavera non ci si può permettere il lusso di smanettare su per i passi: anche sul Giau e sul Falzarego già in molti sono caduti. La strada di Razzo impraticabile? Boh? |
Certo che tenere chiuso per ferie il bar alla sella chianzutan durante questo WE e' proprio da pirla!
|
Quote:
Mi diverto 100 volte di più e non faccio tutta quella strada quando, e non al sabato nè la domenica, percorro la vecchia Cisa... |
Anche il liguria il 25 aprile tutti in piazza a festeggiare con cartelli e bandiere...
Vigliacco se trovavi un ristorante aperto! E poi l'economia va male... |
x emmegey
vero!! l'ho fatta l'anno scorso e ne sono rimasto un pò deluso.. la val trebbia e le langhe sono un'altra cosa |
...dopo 2 giorni dalla delusione ripenso al tutto.....rido....e consapevole comunque di aver la fortuna di vivere in un posto che in quanto a paesaggi e a natura è strepitosamente bello.........
buona giornata a todos... ;) |
Ogni tanto restiamo delusi, ma di sicuro non ti sei annoiato. ;)
|
:))))
dimenticavo....ho schivato un autobus sul mauria....... |
Comunque devo dirti che su Forcella lavardet hai ragione, anche se mi fratello la fatta col KS e moglie al seguito...ma lui non fa testo, perchè è fuori di melone...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:26. |