Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   giro deludente (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=119369)

checcotv 30-04-2007 12:20

giro deludente

Buongiorno a tutti....
ieri sono andato a fare uno dei miei soliti giri in solitaria alla scoperta di nuovi passi e nuove strade/panorami....

Decido di provare la Forcella Lavardet....Motociclismo ne parla in uno speciale come un "semplice sterrato affrontabile anche con moto stradali"....e chi sono io mi dico?mai fatto off però.......la strada é franata durante l'inverno...riesco a salire i primi 300 metri con una fatica devastante (gli ottimi bridgestone stradali sgommavano da panico) accompagnato da odore di frizione ai ferri e decido che forse è meglio desistere.....ora....girare la mucca praticamente su una mulattiera ve lo consiglio...risultato...non me la sono messa per cappello solo facendo delle promesse esagerate a Dio...promesse che probabilmente neppure un santo riuscirebbe a mantenere.....
riesco a tornare sull'amato asfalto...salgo per sappada..scendo per forni e arrivo a tolmezzo non senza passare per ravascletto (strada "mitica dei motociclisti" secondo l'atlante di dueruote). Boh...na chiavica...arrivato a Tolmezzo (era mezzogiorno) immagino con ansia il panino al crudo nel baretto in cima a sella chianzutan....arrivo....chiuso per ferie....e che do maroni.....
torno giù per ampezzo e vado a sauris...finalmente pappe....ma sono le 15.....ho in mente di scendere per sella razzo...ma il gestore del ristorantino mi dice che è caduta gente anche il giorno prima perchè impraticabile.....ergo...mi tocca tornare giù per la stessa strada dell'andata....sono in ritardissimo (la donna a casa stava già smadonnando...) imbocco l'autostrada a longarone, salto di proposito l'area di servizio e....tatatatannnnn.....riserva....sono arrivato al distributore (40 km dopo) con il terrore di rimanere a piedi...........brutto brutto.....

beh è passata.....esperienza anche questa........e me lo dico mentre non riesco a girare il collo perchè ieri dopo aver sudato sette camice per girare la mucca sulla mulattiera ho preso un colpo d'aria..........ma si può??????:mad: :mad:

Shiver 30-04-2007 12:27

col sole che c'è stato ieri e sabato...ho forse fatto meglio io a stare al chiuso a lavorare?

Sandrin 30-04-2007 14:27

Mi sa che la prossima volta chiederai più informazioni e, magari, pianificherai un po meglio il tuo viaggio!

tamrac 30-04-2007 15:17

Quote:

Originariamente inviata da checcotv (Messaggio 1965304)
Buongiorno a tutti....

AH ecco chi era che mi ha sorpassato a palla in autostrada......
Avevo un obsoleta GS 80 bianca.
L'ho fatta l'anno scorso la Forcella, la strada è bruttina ma tornare indietro MAI....;-)

checcotv 30-04-2007 15:30

:) x tamrac

:) ero ad andatura allegro - andante.... convinto che a vittorio ci fosse l'area di servizio...che invece è solo per chi sale......

sono tornato indietro perchè sono un ciccinin imbranato....

Viggen 30-04-2007 16:54

Sono posti bellissimi...ma io sono di parte.
Forcella Lavardet, in effetti, è da fare in enduro.
Comunque tutto è percorribile, senza smadonnare tanto o andare in panza per voler correre...
Si sa che a primavera non ci si può permettere il lusso di smanettare su per i passi: anche sul Giau e sul Falzarego già in molti sono caduti. La strada di Razzo impraticabile? Boh?

naga 30-04-2007 16:57

Certo che tenere chiuso per ferie il bar alla sella chianzutan durante questo WE e' proprio da pirla!

emmegey 30-04-2007 17:02

Quote:

Originariamente inviata da checcotv (Messaggio 1965304)
Decido di provare la Forcella Lavardet....Motociclismo ne parla in uno speciale come un "semplice sterrato affrontabile anche con moto stradali"....

...Anch'io dopo aver letto un articolo sulla rivista da te citata ho percorso la N85 napoleonica da Nizza a Grenoble...Beh, doveva essere un festival di curve da manuale e asfalto perfetto...Andate e ve ne accorgerete...
Mi diverto 100 volte di più e non faccio tutta quella strada quando, e non al sabato nè la domenica, percorro la vecchia Cisa...

Shiver 30-04-2007 17:05

Anche il liguria il 25 aprile tutti in piazza a festeggiare con cartelli e bandiere...
Vigliacco se trovavi un ristorante aperto!
E poi l'economia va male...

uccio 30-04-2007 17:07

x emmegey

vero!! l'ho fatta l'anno scorso e ne sono rimasto un pò deluso.. la val trebbia e le langhe sono un'altra cosa

checcotv 02-05-2007 08:15

...dopo 2 giorni dalla delusione ripenso al tutto.....rido....e consapevole comunque di aver la fortuna di vivere in un posto che in quanto a paesaggi e a natura è strepitosamente bello.........

buona giornata a todos...

;)

Berghemrrader 02-05-2007 10:53

Ogni tanto restiamo delusi, ma di sicuro non ti sei annoiato. ;)

checcotv 02-05-2007 13:14

:))))

dimenticavo....ho schivato un autobus sul mauria.......

Viggen 02-05-2007 15:21

Comunque devo dirti che su Forcella lavardet hai ragione, anche se mi fratello la fatta col KS e moglie al seguito...ma lui non fa testo, perchè è fuori di melone...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:26.