![]() |
[R1200GS] Colore dei collettori di scarico disallineati
Ad oggi ho percorso 50 (si, cinquanta) kilometri con la mia moto, mi sono accorto che il collettore destro appena fuori dalla testa è più "bruciato" rispetto al collettore sinistro...in poche parole sono due colori diversi...secondo voi è normale? lo deve fare perchè è nuova? c'è qualche problema?
ciao ciao e grazie ;) |
Con il tagliando dei 1000 km vedrai che si coloreranno allo stesso modo.
I collettori sono cromati? Se si diventeranno bluastri, altrimenti prenderanno un color sabbia. |
si i collettori sono cromati...gli ho messo l'accessorio "doppia cromatura" nel catalogo degli accessori...
ma tu sai perchè adesso si sono colorati diversamente? |
sono gelosi,litigiosi e contrapposti...uno tira da una parte,l'altro dall'altra...come in italia...destra e sinistra....
|
Controlla che i cilindri siano in linea....se quello destro è più avanti allora si spiega il difetto. Alcune mucche purtroppo non hanno i cilindri allineati:lol:
|
non ti preoccupare è normale specialmente se non hai la "doppia cromatura"....
comunque ci sono dei prodotti per "lucidarli".... |
invece io ce lo la doppia cromatura..comunque oggi sono tornato al concessionario e mi ha detto anche lui che è normale perchè il collettore destro fa una curva più piccola di quello di sinistra..;)
|
A me uno è diventato più scuro dopo che ci ho messo la mano sopra
|
Quote:
C'è stato un richiamo di fabbrica che ha coinvolto intere partite di GS1200 con un cilindro più avanti dell'altro. Inizialmente i primi esemplari difettosi erano destinati al mercato Inglese ma pare che qualche moto soggetta al richiamo sia presene anche in italia. Rischio di autoesplosione del motore! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: |
ciao ragazzi ho letto che ci sono dei prodotti per lucidare i collettori i miei sono diventati uno schifo
|
certo ci sono prodotti che lucidano a meraviglia, ma dopo dieci minuti di strada tutto torna a colorarsi di blu e marrone, in particoloare per rispondere al quesito più sopra il destro si colora maggiormente.
Come recitano in conce BMW "è normale"..... |
una smerigliatina leggerissima con carta abbrasiva 1200 ?
|
Quote:
Parlo degli scarichi non cromati. Per quelli cromati non so |
Io li pulisco a volte con AUTOSOL (l'ho preso in BMW per 15 €) è buono e li pulisce discretamente... certo non tornano lucide le curve ma tutto il resto resta bello brillante e lindo...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:42. |