Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   I conce fanno miracoli! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=119015)

Freccia 26-04-2007 21:24

I conce fanno miracoli!

I conce con i nostri usati fanno miracoli.

E non parlo di moto con l' anima che puoi far resuscitare, ma di normali Jap.

Ho ceduto al conce la mia motina per la nuova Fazer e udite udite me la ritrovo su moto.it rinata.

due proprietari in meno ed una bella rinfrescatina nel chilometraggio meno 15.000rispetto agli effettivi.
La moto è un 2005 con all' attivo 25.000 km. (salvo precedenti ritoccatine)

Ho seriamente rivalutato l' acquisto di moto nuove e mi chiedo con apprensione come verrebbero vendute dopo la " cura " le mukke di Pier il Polso o di Mandrogno se cedute al conce.

Premetto che i due galantuomini del forum avevano dichiarato l' effettivo chilometraggio. Se proprio devo spendere soldi almeno che vadano a persone oneste.

O nuove o mercatino QDE;)

Vatti a fidar del conce che ti rilascia garanzia.........

barbasma 26-04-2007 21:27

apperoh...

non che si sapesse... ma in modo così spudorato... mai visto.:lol:

gli usati convengono... ma meglio sempre conoscere il proprietario.

per esempio qui sul forum ci sono un sacco di usati con KM reali.

eppure la gente preferisce sempre comprare dai conce... HAAHAHAHAHAHAH

daniloct 26-04-2007 21:27

scusa ma come fai ad essere sicuro che è la tua moto.....con le modifiche che dici tu ricorrono gli estremi per frode....più precisamente si parla di dolo incidente se ricordo un pò di diritto:( :( :(

fagiolo 26-04-2007 21:30

Con l'usato l'imprevsto è assicurato!!! :mad: :mad: :mad:
Sono un culture del nuovo per non avere prob., magari aspetto di avere la possibilità per l'acquisto.:eek: :eek:

Bierhoff 26-04-2007 21:31

io farei una telefonatina al conc. e magari anche una mail allo staff di moto.it

Freccia 26-04-2007 21:33

Che è la mia moto non ho dubbi, ci avevo tolto il sedere la settimana prima ed ho tenuto il calco:lol:
A parte gli scherzi la tua moto la riconosci.
Io poi le personalizzo sempre.;)

vitamina 26-04-2007 21:34

le moto che ho dato in concessionaria (BMW) sono sempre state rivendute con i km effettivi.
Nel 1999 invece vendetti ad un privato la mia Africa Twin del '94 con 40.000 km. L'ho rivista l'anno scorso parcheggiata in centro con 21.000 km.. :confused: :lol:

vikara 26-04-2007 22:53

Anche io avevo dubbi sull'usato ma questo forum mi ha fatto ricredere, grazie a questo forum ho una buona moto senza sorprese...la telematica ti fa conoscere

Curteo 26-04-2007 23:16

il numero di telaio corrisponde?
forse hanno usato la foto della tua per venderne una simile ma meno interessante di estetica... insomma stanno catturando il pollo,
la pubblicità è l'anima del commercio o no?

Welcome 27-04-2007 04:20

Posso capire i km ma i proprietari non possono calare di certo :cool:

adessociprovo 27-04-2007 07:02

Quote:

Originariamente inviata da Welcome (Messaggio 1961082)
Posso capire i km ma i proprietari non possono calare di certo :cool:

ad esempio, se denunci lo smarrimento del libretto, poi ti arriva un nuovo libretto dove apparentemente sembra che tu sia stato l'unico proprietario.. ;)

saurogs 27-04-2007 07:08

vedi, vedi.............s'impara sempre qualcosa

soloboxer 27-04-2007 08:25

Quote:

Originariamente inviata da adessociprovo (Messaggio 1961095)
ad esempio, se denunci lo smarrimento del libretto, poi ti arriva un nuovo libretto dove apparentemente sembra che tu sia stato l'unico proprietario.. ;)

sul CdP pero' in un apposita casellina e' indicato il n. di proprietari precedenti ;)

emiddio 27-04-2007 09:50

moto usate..........COME?

Io sono sempre stato contrario a comprare moto usate,(Barbasma mi direbbe che sbaglio,e probabilmente ha ragione.............),ma se proprio decidessi di comprarmi un usato,mi rivolgerei a qualcuno di QDE.

3alista 27-04-2007 09:58

maaaaaaaa..... non e' un reato togliere km??

briscola 27-04-2007 10:00

Quote:

Originariamente inviata da 3alista (Messaggio 1961410)
maaaaaaaa..... non e' un reato togliere km??

a casa mia si chiama TRUFFA!

barbasma 27-04-2007 10:27

reato penale!

aspes 27-04-2007 10:30

io mi fido molto di piu' di un privato, dopo averci fatto un po' di chiacchiere capisco tanto bene la persona che la moto potrei anche non vederla.

1Muschio1 27-04-2007 10:34

Sono daccordo con ASPES 100%

barbasma 27-04-2007 10:34

come ho scritto sopra.

qui su QDE girano una marea di usati e la maggior parte sono assolutamente affidabili nel senso che i km sono reali... e addirittura si conosce come la moto è stata usata.

c'è gente che cambia la moto ogni 6 mesi.... ed è garantita due anni comunque.

che minkia andate a comprare la moto dai conce?

per esempio BURT l'hanno inchiappettato... ma lui non lo sa...:lol: :lol: :lol:

Supermukkard 27-04-2007 10:43

lui lo sa, ed è felice!

Panda 27-04-2007 10:50

comprerei l'usato solo da un privato..........se lo conoscessi...... ancora meglio:)

cidi 27-04-2007 11:01

boh.... per me e' un prenderci... usate ne ho comprate tre: la prima, da un privato, presi la classica sola da principiante; la seconda, da un privato, ebbi la classica fortuna del principiante; la terza, da un conc., pare che tutto sommato non si tratti di una sola (pero' me ne sono reso conto dopo averla presa, se fosse stata una sola ormai era fatta...)

certo che se si ha l'esperienza di sapere cosa controllare, si evitano le fregature, oppure si prendono ancora piu' grosse, perche' magari chi vende sa anche lui cosa nascondere per fregare chi sa cosa controllare...

pero' sicuramente il mercato dell'usato offre degli ottimi affari.

aspes 27-04-2007 11:29

dipende dalla persona, se anche su un forum una persona ha sempre avuto un certo atteggiamento, difficilmente perdera' la faccia lasciando insoddisfatto un appartenente allo stesso forum.Io una obsoleta da Bumoto o Briscola la prenderei a occhi chiusi, al di la' della correttezza dei personaggi, non credo che gradirebbero essere sbugiardati pubblicamente, e salvare la faccia per molti conta fortunatamente di piu' di un facile guadagno. Quando vendetti il mio bandit 1200 a un forumista (di altro forum), avevo il telaio leggermente piegato e raddrizzato proprio in fondo all'altezza del fanale dietro, avevo sbattuto su un muro .Il danno era invisibile coperto dal codino, e assolutamente irrilevante dal punto di vista strutturale,la moto era perfetta, e probabilmente quel finale di tubo lievemente piegato non l'avrebbe mai visto. Pero' gliel'ho detto, e lui ha capito, e gira felicissimo col mio bandit.

The Duck 27-04-2007 11:36

Aspes attento! Non posso esprimermi in merito a Bumoto, che tra l'altro è uomo di panza e di sostanza nonché Gran Visir, ma per quanto riguarda Briscola non mi fiderei, è uno che tira le sole e tilascia da solo in pasto alla Lupa!!! Occhio!!!:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:23.