![]() |
cupolino 1150 adv
ho provato a cercare nel forum ma non sono riuscito a trovare nulla.
tempo fa avevo visto di qualcuno che aveva fatto delle asole sui fori di fissaggio del cupolino per cercare di inclinarlo un po' (raddrizzarlo) per deviare il flusso di aria sopra il casco. io che sono 1.82 vengo investito all'altezza degli occhi dalla'aria e mi crea disturbo. vorrei evitare le prolunghe tipo TT che non mi piaciono. consigli ?? |
...eh eh eh... Paolo, la soluzione ci sarebbe, bisogna realizzare due staffe e due supporti.
Le due staffe, preferibilmente in aluminio, devono avere 4 fori per parte. I fori devono avere la corrispondenza con quelli laterali del cupolino. E' piu' facile a dirsi che a farsi, basta solo un minimo di manualita'. C'e' un piccolo handicap, pero'... e te lo dico in tutta sincerita'. E' sì vero che alzi il cupolino, pero' a parte il fatto che vibra di brutto, da sotto (nella parte tra il vetro e la copertura grigia) ti arriva di tutto e di piu'... mosche comprese.. Altra soluzione, piu' semplice e piu' sbrigativa, che pero' come ben sai alla quale io sono un po' contrario, e quella di tagliarti un pezzo di lexan rettangolare (dimensioni foglio A4), due fori sul plexiglass originale, due sul lexan, 4 viti inox con dado autobloccante, e lo fissi.... |
io sono 1.84 - sella alta e in autostrada tutta l'aria (moscerini inclusi) mi arriva direttamente altezza visiera...:confused:
ho provato in questi 2 giorni x 2000km la prolunga-spoiler della tourateck.. devo dire che qualcosa fà, si sente meno aria sul viso e poi ha il vantaggio che a viaggio finito la puoi togliere. In effetti le turbolenze sono comunque molte e fastidiose sopra i 130-140...poi il parabrezza più sollecitato lo si vede muovere di più...:confused: in conclusione...funziona ma non mi convince al 100% |
e compratrevi un cupolino serio dell'isotta barbun !!
|
Barbun! Quale? quello da 125 o 150 €
|
allora, chi ha preso questo "isotta" per il gs1150adv.
Vorrei pareri e confronti con l'originale.... senza che la motoretta sembri una vespona col parabrezza:lol: giusto x i lunghi trasferimenti autostradali, visto che io in estate smonto tutto, anche il parabrezzone originale. |
Quote:
|
appunto non e' il massimo perche' enorme, servirebbe solo un deflettore nella parte alta, ma nessun cupolino after market lo fa.
|
Ma che voi sappiate la prolunga TT è uguale per il cupilino della std e per quello della adv ????
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:52. |