![]() |
..e il casco?
nei GS 1200 e 1150, std e adv, dove lo metti il casco/hi una volta raggiunta una meta, se non te lo vuoi portare appresso tutto il giorno? Nel top case ci sta/stanno? nella valigie laterali? Originali bmw o di altre case(givi...)?
grazie |
givi maxia .
|
Il jet nella laterale dx ci sta........almeno il mio Nolan , si.
|
Io li lego con un lucchetto da bicicletta. Mai avuto problemi.
|
nella valigia laterale destra un casco ci sta, anche integrale e xxl (come il mio ;) ).
altrimenti gancetto portacasco sotto la sella con un bel cordino metallico a lucchetto. altrimenti te lo porti appresso (se non devo camminare 3 ore in genere me lo porto dietro, che fa anche fiko :lol: ) |
GS1200 e caschi
Nel GS1200
Laterale DX e Bauletto in estensione, su ciascuna ci va un casco, di qualsiasi tipo, solo che dopo non ci stà più praticamente nulla. Givi Maxi posteriore, 2 integrali + un un po' di roba. Personalmente ritengo l'estetica pessima, la comodità unica... Comunque non pensare che mettendo i caschi nel bauletto sono sicuri...più facile aprire un bauletto che un lucchetto esterno....e comunque se vogliono aprono bauletto, lucchetto e il resto.... |
fate passare la corda d'acciaio attraverso la mentoniera, legate il tutto (1 o 2 caschi) alla maniglia passeggero e appoggiate i caschi sulla sella a bocca in giù. così se piove...
|
Oppure un bel certificato medico che attesti depressione associata a claustrofobia e del casco potrai tranquillamente farne a meno(recente sentenza di un giudice di pace).
|
Nel 1150std valigie touring il casco sta sia nel top case che nella valigia dx (con qualche sacramento....). Ho uno Schubert taglia 61.
Nel top case ci sta anche il jet della mia ragazza insieme al mio. |
potresti provare a mettertelo ...... :lol: :lol:
Nella valigia laterale dx ci sta comodo anche un integrale. ciao |
gancetto portacasco o lucchettino per la bici legato alla piasta del bauletto :)
|
Quote:
|
lucchettone a U che prende manubrio e mentoniera....
brutto ma efficace |
...già, lucchetto a "U" oppure a cavo intorno alla mentoniera vanno benissimo... ma se il casco è un modulare (BMW, Shubert, Nolan, ecc.)?!?
In 5/10 secondi e senza attrezzi smonti visiera e mentoniera e ti porti via tutto senza danneggiare nulla!!! Certo, magari non tutti i ladri sanno che un modulare si chiama così ...perché è modulare ( ;) ) e quindi si può smontare ma io non ci scommetterei troppo! |
Io lo lego con una catena come quella che ci lego la moto.
I bauletti si aprono con una facilità disarmante e non mi sognerei mai di mettere il mio SHOEI nel bauletto. Il modulare Vemar che uso per venire in ufficio invece è talmente bistrattato che legandolo sempre per la mentoniera non verrebbe mai in mente a nessuno di smontarlo per prenderselo. |
Quote:
|
io lo butto via....con stizza
|
Portatelo appresso è meglio.
Eviti tentativi di furto o vandalismi tipo sigaretta spenta all'interno... |
Quote:
I jet senza anello invece non sono agganciabili a nulla. |
cavo d'acciaio attraverso visiera-mentoniera, maniglia posteriore x passeggero,sulle valige......e poi speriamo(dipende anche dai luoghi in cui siamo....)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:47. |