![]() |
rodaggio gs 1200 ADV
Ciao a tutti! Ieri sera ho finalmente ritirato la tanto aspetta "muccona":lol: :lol: ed oggi ho già percorso circa 300 Km, rimanendo molto entusiasta delle doti telaistiche e motoristiche di questa moto. Non ho mai superato i 4000 giri/min. ma preso dalla tentazione e spinto da un amico l'ho portata in montagna (San. Giorgio di Verona. circa 1.500 m s.l.m.)....coprendo circa 20 km di salite....ma ora sono preso da atroci rimorsi....AVRO' FATTO BENE A PORTARLA FIN LASSU'??!! Non le avrò pregiudicato il periodo di rodaggio???.......Voi che ne pensate?
|
fino a 5000 va bene...e poi ste moto sleghiamole da subito dai......
|
nel rodaggio è proprio consigliato di fare strade con molte curve... in modo da usare tanto cambio e frizione.
un rodaggio fatto in autostrada.... non va affatto bene. anche se allunghi qualche volta... non gli fa male... mica è un K1200...:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: |
ok briscola forse hai ragione, ma sto ricevendo un sacco di parolacce dal papi..tra l'altro ex meccanico.....m per 5000 intendi giri motore o altitudine???
|
si pinco hai ragione l'ho letto pure io sul libretto...ma ho percorso delle pendenze importanti.....mah speriamo bene
|
Quote:
e dove vai sull'everest???:lol: |
ma cosa contano le pendenze?
sai come ho fatto il rodaggio io? in 3 giorni ho fatto 1200km... tutti di passi alpini.... tra i quali stelvio... gavia... rispettavo i giri e basta. |
hai ragione briscola mi da tanto che mi sono cotto il cervello.....ah però bravo pinco! Mica l'hai risparmiata! Ma tu hai una KTM oppure una GS?
|
ma scusa lo sai che in salita non bisogna andarci quando si e' in rodaggio ?? io domani andrei subito dal conce x farmi un cambio d'olio , che non si sa' mai
|
Caps mi stai prendendo x il c... oppure dici sul serio????
|
ho una KTM... ma l'unica differenza è che i giri che avevo di limite erano 6500...
ma anche i miei exGS li ho rodati allo stesso modo... curve... curve... curve... così rodi tutto... freni... sospensioni.... ecc.ecc. |
ma dico ..sul serio !!.... non ti prenderei mai x il .ulo !!
|
x caps
e in discesa bisogna spegnere la moto e andare in folle senza toccare i freni! |
quoto , altrimenti subito il giorno dopo dal conce cambio pastiglie e dischi. ragazzi e forsa il rodaggio va' fatto con coscenza . e cos'e' queste cose salite, discese. ma dove siamo mai ?? la moto (durante il rodaggio)deve andare in piano , massimo una salitina di 30 metri di dislivello . le curve a sinistra deve corrispondere a quelle a destra. e poi molte altre cose che ora non sto' qui' ad elencarvi ma che' se consultate il sito www.supercazzate.it troverete tutte le dritte x un buon uso della moto e affini;)
|
porca vacca mi ha creato un link sul serio !!:lol:
|
ok ok ho capito ragazzi...mi sto facendo delle paranoie x nulla!!! Ma sapete mio padre è un ex meccanico di quelli pignoli!
|
ahhaahah magari esiste il sito...:lol: :lol: :lol: :lol:
|
Quote:
Chissà fuori rodaggio cosa fai...... :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol: |
x WLF
i motori moderni sono a prova di deficente... ovvero... considerando che il cliente medio moto... manco sa come si accende la moto... sono praticamente già rodati al banco... a meno di non girare senza olio... o andare a limitatore col motore freddo... dubito che si possano fare danni.;) qualcuno comunque ci riesce a girare senza olio durante il rodaggio... "ah... ma va controllato?" |
beh suga fuori rodaggio non supererò mai i 6000 ovviamente...ahahaha....
|
e no' ora hai lanciato la pastura e i pesciolini vedrai che accorreranno :lol: , e no' dai vai tranquillo . goditi il tuo muccone che e' davvero una gran moto :!:
|
Pinco lo so hai ragione nel dire che i motori moderni sono già prerodati dal costruttore...ma sto fatto delle salite mi sta imparaionando...anzi no rincoglionendo...mio padre mi ha detto di ogni....cmq io i 4000 non li ho mai superati
|
Grazie Caps....
|
e va' be' allora le vuoi !!!:lol:
|
mah spero di non avere ferito la mia mucccona...ahahah
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:16. |