Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   buoni ristoranti in zona San Gimignano (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=118715)

Boro 24-04-2007 16:12

buoni ristoranti in zona San Gimignano

Ho prenotato 3 notti in agriturismo vicino a San Gimignano per farmi il ponte del 1° Maggio in Toscana.
Ho curiosato nella pantagruelica ma non ho visto nessun ristorante consigliato nella zona, qualcuno ha qualche suggerimento?
Mi piacciono posti senza pretese, non turistici, poche storie e buon rapporto qualità prezzo.

Grazie per gli eventuali suggerimenti.

CONTE MAX 24-04-2007 18:58

ti posso consigliare "Osteria del Vicario" a certaldo alto, ottimo ristorante prezzi un po' altini ....ma come si mangia....

Saponetta 24-04-2007 20:12

Consiglio "Il Pozzo" a Monteriggioni Piazza Roma. I prezzi non me li ricordo, ma quello che ho mangiato ancora adesso (e sono passati 6 anni) ;)

RICCA 24-04-2007 21:26

Vicino A Sangimignano c'é il ristorante da PODE. Si mangia benissimo.
A Monteriggioni vai al BAR DELL'ORSO. Posto molto carino e si mangia bene (non é però ristorante: solo affettati, formaggi, vino buono, molto alla buona).
Sulla Chiantigiana, tra Poggibonsi e Castellina in Chianti, ristorante PESTELLO. Tipica cucina toscana.
A Castellina in centro, ristorante LA TORRE.

I prezzi purtroppo non sono bassissimi. Non perché siamo in stagione turistica, a Dicembre sono gli stessi.

Buona vacanza!!

:)

gpboxer 25-04-2007 21:10

Ristorante Casalchino
Localita' Larniano,22 - San Gimignano
Tel. 0577/946045

oppure

Ristorante Latini
Va dei Platini 1, loc. La Steccaia - San Gimignano
tel. 0577/945019

Boro 26-04-2007 12:07

Prendo nota, grazie a tutti.

Il mitico Bar dell'Orso e' sempre una tappa obbligata quando sono in zona ma cercavo qualcosa soprattutto per la cena.

Fred2 26-04-2007 15:56

hey...benvenuto a Saangy....

in centro LE VECCHIE MURA.-- VIA PIANDORNELLA..tel. 0577 940270... dì che ti manda federico dell'atletica
ottimo e con una terrazza fantastica...

fuori:

cucina toscana.... RISTORANTE LA SPERANZA.... sulla strada che ti porta verso San galgano (abbazia che non devi mancare) nei pressi di pievescola.... arrosto e fiorentina come si deve a prezzi economici...ambiente rivedibile...

Su per i boschi: RISTORANTE IL CASTAGNO.... sulla strada che va verso gambassi in Loc. Castagno d'elsa.... cucina toscana e selvaggina...carino e economico

poi magari dimmi quando vieni e se ci sono andiamo fuori insieme....(ho il tel nella rubrica utility)
io il 30 sera e il 1° maggio vado verso il monte amiata

joesimpson 26-04-2007 16:31

davideeee

la torre a castellina te l'appoggio.... :lol: :lol: :lol:

ci son stato a gennaio e ne vale la pena
ho mangiato dei pici da favola.... ;)

:cool: :cool: :cool: buon viaggio

Boro 27-04-2007 08:37

Grazie ancora a tutti.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:45.