Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   L'ho sdraiata... vi imploro di rassicurarmi!! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=118589)

Fancho 23-04-2007 22:01

L'ho sdraiata... vi imploro di rassicurarmi!!

Ebbene sì! Stasera, mentre tornavo a casa. L'attenuante è che ero distrutto dal lavoro e dal caldo (ancora con giacca invernale! :rolleyes: )

Il fatto: incrocio banalissimo e per nulla trafficato. Arrivo in seconda, penso di passare, ma arriva un camion, così freno fino a fermarmi, coi piedi a terra. Riparto, col manubrio sterzato a destra dato che avevo già impostato la curva prima di frenare. Ero convinto, inconsciamente, di aver messo la prima nel frattempo che passava il camion, invece era ancora in seconda e voi sapete bene che se parti lasciando la frizione convinto nell'animo di essere in prima, il motore "sputacchia" un secondo e poi, spegnendosi, la moto s'inchioda. Ed in quella posizione, col manubrio sterzato... puoi solo accompagnarla per terra!

Il paracilindro d'alluminio (bravo Fancho, grande scelta!) non ha riportato che un ridicolo segnetto. Tutto il resto apparentemente nulla di nulla.

Vi prego, rassicuratemi che la mia piccola non può avere subito nulla che non si veda a prima vista! Dopotutto, sarà anche plasticosa come dicono i vari Piripicchi, ma è sempre una (mezza) enduro. Chessarà mai una caduta da ferma! No...?? :-o :-o :-o

Grazie in anticipo per il conforto...

angelor1150r73 23-04-2007 22:07

la moto la devi vivere.
se capita...amen.
che la vuoi dare inidetro vergine?
va bè che è bmw però....a tutto c'e' u nlimite?
che te ne frega ...l'importante è che va!!!!

saurogs 23-04-2007 22:10

tranquillo!!!...hai voglia di appoggiarla.....quando la sbatti per bene..allora:confused:

marcoexa 23-04-2007 22:10

successo ieri di stenderla e io con lei tutto bene figurati!!

marcoexa 23-04-2007 22:11

però ho avvertito per qualche metro un cattivo odore( non proveniente da me:lol: ) come di olio o liquidi vari bruciati!

c.p.2 23-04-2007 22:15

con le bmw del vecchio corso erano più le volte che le accompagnavo in terra che quelle che posteggiavo...che vuoi che sia un graffietto insignificante fa moto vissuta :D :D :D

Fancho 23-04-2007 22:19

Quote:

che vuoi che sia un graffietto insignificante fa moto vissuta
Eh eh... non è il graffietto il problema. Vabbè esser fighetti... :cool:

E' più che altro che ero alla ricerca della certezza che NON può esser successo null'altro che non si veda.
Mi rendo PERFETTAMENTE conto dell'estrema paranoia... ma non riesco a farne a meno :mad: :mad:

Fancho 23-04-2007 22:20

Quote:

ho avvertito per qualche metro un cattivo odore( non proveniente da me
...questa m'ha fatto ridere... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Grazie! ;)

Paolo Grandi 23-04-2007 22:21

Quote:

Originariamente inviata da Fancho (Messaggio 1954089)
Ebbene sì! Stasera, mentre tornavo a casa. L'attenuante è che ero distrutto dal lavoro e dal caldo (ancora con giacca invernale! :rolleyes: )

Non cercare giustificazioni :lol: :lol: :lol:
E comunque ci siamo passati tutti. Un graffietto sul paracilindro è come una tacca sul calcio di una pistola :lol: :lol: :lol:

Fancho 23-04-2007 22:22

Quote:

Un graffietto sul paracilindro è come una tacca sul calcio di una pistola
Questa me la rivendo almeno fino ai quaranta!! :!: :!: :!:

fabgal 23-04-2007 22:35

cosa vuoi che sia successo? credo che se vuoi stare tranquillo puoi fare un passaggio dal mecca, altrimenti continua a macinare km in serenità... :D

Cianopride 23-04-2007 22:41

Chi va per mare imbarca acqua. Tranquillo. Lamps

alexieij 23-04-2007 22:42

Non è successo niente alla moto ma soprattutto a te? Ovviamente spirito trafitto da una serie interminabili di pugnalate...ma x il resto??? A me ere successa la stessa cosa....ebbene legamenti posteriori ginocchio sinistro andati.:mad: :mad: :mad:

makx75 23-04-2007 23:08

Ma a me è caduta mentre la mettevo sul cavalletto
io sono rimasto sotto e ho sdraiato 7-8 biciclette di fianco
e la moto...... niente si è staccato il cilindro dx

Berghemrrader 23-04-2007 23:15

Dopo due volte vedrai che impari a tirare la frizione ad ogni impuntamento.
In ogni caso raggiunto l'angolo critico è meglio accompagnarla per terra.
E' un attimo e perfino la tua "leggera" Giessona non si ricorderà nemmeno del contrattempo.
Pensa se avevi una Ducati 1098, allora si che erano dolori. ;)

fkatana 23-04-2007 23:19

Consolati, almeno è caduta dalle tue mani, io 1 mese fa l'ho portata alla revisione e il mink.one del centro collaudi a motore spento doveva spostarla e sbadabammmmmmmm!:evil5: :evil5: :evil5: lo volevo impalare, comunque niente di niente, anzi va meglio:rolleyes:

kikko 23-04-2007 23:27

Quando avevo la r850r un simpaticone nel tentativo di spostare una moto parcheggiata di fianco alla mia perchè a suo dire non passava con la macchina ha agganciato la mia borsa sinistra e mi ha fatto cadere la moto sopra il T-Max del mio amico...

Risultato = mucca con piccolo graffietto e T-Max malconcio.

Inutile dire che io il tipo l'avrei pestato, ma il mio amico di più ;)

Ciao.

Fancho 24-04-2007 07:17

Grazie ragazzi!

Mi sento molto meglio ;)

Quote:

A me ere successa la stessa cosa....ebbene legamenti posteriori ginocchio sinistro andati
A me duole leggermente il ginocchio destro, ma solo in determinate posizioni. Lo definirei più un fastidio... booo... :confused:
Credo (spero!) nulla che m'impedisca di partire per l'Umbria giovedì sera con zainetto e bagagli! :arrow:

Deleted user 24-04-2007 07:49

ma cosa vuoi che sia successo, la mia l'ho appoggiata tante di quelle volte che dovrebbe essere morta e sepolta! ;)

Boro 24-04-2007 08:08

Facile tu debba cambiare il cilindro dalla parte dove sei caduto, controlla che non sia storto, c'e' un sacco di gente che gira coi cilindri sfalsati senza saperlo.

Fancho 24-04-2007 08:15

Quote:

Facile tu debba cambiare il cilindro dalla parte dove sei caduto
Urka! Non credo... l'ho appena appoggiata sul paraciclindri d'alluminio... :confused: :confused:

caps 24-04-2007 08:18

ahia ,ahia ! x me' ci sono dei problemi nascosti , che magari ch ne' te ne' il mecca siete in grado di vedere a prima vista ma che' si possono far sentire tra un annetto . :toimonst:

paco68 24-04-2007 12:14

X BORO:ma quanto sei carogna?:lol: almeno metti la faccina se no non dorme + stanotte...:lol:
X FANCHO: mettiti l'anima in pace...alle mukke piace ogni tanto stendersi a prendere il sole :lol:

Fancho 24-04-2007 12:23

Grazie Paco! In effetti il post di Boro m'aveva messo davvero ansia... due tavor e tre valium presi per niente insomma... :lol: :lol:

Boro 24-04-2007 14:14

Scusa ma non ho resistito...:)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:23.