Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Gomme acquistate su internet: e il montaggio? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=118142)

luca.gi 20-04-2007 17:28

Gomme acquistate su internet: e il montaggio?

Domanda: trovando dell gomme su internet ad un OTTIMO prezzo, per voi sarebbe un problema acquistarle a poi andare dal vostro (o altro) gommista per farvele montare (pagandolo!)???
Secondo voi è -come sostiene QUALCUNO- da vergognarsi?
Cioè c'è da vergognarsi nei confronti del gommista se uno ha trovato delle gomme a mooolto meno?
Il lavorod el gommista non è SOLO vendere le gomme, ma anche ripararle, anche montarle!
Secondo voi il gommista si incazza?
QUALCUNO sostiene che sia così...io la penso diversamente.
Io credo che tutti noi (gommista compreso) cerchiamo di risparmiare...e quando troviamo occasioni per un buon risparmio non dobbiamo certo farci i problemi di mantenere il gommista!?

Che ne pensate???

Quanto chiede un gommista per il SOLO montaggio??

cidi 20-04-2007 17:36

Quote:

Originariamente inviata da luca.gi (Messaggio 1947989)
QUALCUNO sostiene che sia così...io la penso diversamente.

ma entrambi dovrete poi fare i conti col gommista... :lol:

Mostro 20-04-2007 17:39

al limite vai da uno che non conosci, meglio in un'altra città!! :lol: :lol:

faggio 20-04-2007 17:44

Direi che non c'e' proprio da vergognarsi,il montaggio lo paghi(e secondo me anche il piu' onesto ci marcia)!!:evil4:

rasù 20-04-2007 17:47

dalla mie parti il montaggio di gomme di terzi lo fanno comunemente (tanto il prezzo lo fanno loro, 10 euro a gomma) però se poi qualcosa dovesse andar storto, sappi che per il gommista sarà sempre colpa della gomma e per il venditore delle gomme sarà sempre colpa del gommista.....

luca.gi 20-04-2007 17:59

ah ecco...allora è come dico io!!
E "solo" 20€ per montaggio 2 gomme? Beh...pensavo di più!

In conclusione: voi lo fareste...di prendere gomme convenienti sul web e farle montare dal gommista...o no?!

dreeeg 20-04-2007 18:11

mettiti nei panni del gommista.
son punti di vista diversi;)

dax 20-04-2007 18:18

Solo 20 € per il montaggio delle gomme???Il mio mecca per il montaggio di gomme comprate da lui me ne ha chiesti 35.....:confused:

Unknown 20-04-2007 18:32

Io penso che se è il tuo gommista da anni non fa nessun problema a montarle,20-25 € in media.
Parlo da artigiano termoidraulico e mi capita che qualcuno si compri i climatizzatori in proprio e chiami me per montarli,non vedo perchè dovrei rifiutare e perdere il cliente.;)

spalla 20-04-2007 18:32

Ho avuto 2 esperienze con gomme acquistate su internet.
La prima volta l'ho portata dal meccanico che mi ha guardato malissimo, ma dato che dovevo farci altri lavoretti, ho unito le cose e come dire "mi sono fatto fregare", sapendo cosa andavo incontro...50 euro per il montaggio (sticazzz), che in ogni caso sommati al costo delle gomme ero sotto i 200, cui...lui pensa di avermi fregato, ma non sa che quanto ho speso in totale :lol: :lol: :lol:
Invece l'altra volta sono andato direttamente dal gommista e mi ha preso 25 euro !! Onestissimo.
E dato che e' stato veramente onesto e professionale, il treno successivo l'ho preso direttamente da lui :D :D :D piu' o meno allo stesso prezzo.

Panda 20-04-2007 18:42

comprare dal web è sempre conveniente......ma il gommista ti tirerà dietro un sacco si vaffa.....

secondo me se vai dal gommista di fiducia sicuramene ti farà lo sconto e il montaggio non se lo paga..almeno a me tratta cosi..........ps in famiglia abbiamo 3 macchine 1 moto 1 sputer e tutti cambiamo le gomme da lui......vorrei ben vedere che nn mi fa lo sconto

sir-joe 20-04-2007 18:51

Puoi sempre dire al gommista di aver fatto un affare con un tuo amico che le le teneva di scorta in garage. Avendo venduto la moto e non sapeva che farsene così tu ne hai approfittato...
Piccola balla a fin di bene..
Bye S.

cdebar 20-04-2007 19:07

gli ultimi 5 treni li ho comprati su internet, poi vado dal gommista sotto casa con le ruote in mano a farmele montare. A parte il risparmio, non mi fido a far mettere le mani nei freni a qualcun altro......:cool:

cdebar 20-04-2007 19:08

comunque montaggio ed equilibratura statica di un treno, spendo circa 12-15 Euro....

cdebar 20-04-2007 19:09

con smaltimento gomme, arrivo sì e no a 20 euro

Plo 20-04-2007 19:27

Quoto cdebar,

il compromesso del montaggio statico lo farei anch'io.....

KappaElleTi 20-04-2007 19:29

Quote:

Originariamente inviata da panda (Messaggio 1948189)
comprare dal web è sempre conveniente......ma il gommista ti tirerà dietro un sacco si vaffa.....

dipende.....;)

Fiammata 20-04-2007 19:37

Con le gomme in mano spendi sui 20.
Cercane uno che lo sappia fare e non ti righi i cerchi.

E poi che ce frega se si incazza, noi si risparmia!

romargi 20-04-2007 20:11

Si ma lui andrebbe dal gommista con la moto!
Farebbe smontare le ruote al gommista, montare le gomme e rimontare le ruote. 20 euro non bastano.

Io mi incazzerei e nonostante possa acquistare su internet ho il mio gommista di fiducia e mi vergognerei a portargli REGOLARMENTE gomme acquistate altrove. La balla a fin di bene di SirJoe può andare bene la prima volta. Ma le successive? :lol:

E visto che con il mio gommista mi trovo bene, mi fa pagare un prezzo onesto e addirittura mi riporta lui la moto a casa, per risparmiare 20-30 euro non mi va di farmi una figura di merda dal gommista.
Questo è il mio umile pensiero.

Una volta ho assistito ad una bella scenetta presso uno dei più rinomati gommisti per moto di Torino. Pieno di lavoro come al solito, lo chiama un cliente chiedendogli di montare le gomme NON ACQUISTATE DA LUI ma in stock a prezzo vantaggioso su una decina di moto (amici con gruppo di acquisto).
Ci è scappato un bel vaffa!

E durante tutto il tempo in cui il gommista montava le gomme sulla mia moto mi sono dovuto sorbire le sue lamentele e l'incazzatura per quello che era appena successo.

Sinceramente gli do ragione..... e infatti io non lo faccio!

MacGyver 20-04-2007 20:27

Se devo risparmiare 20 o 30 euri.....NO!...ma se si tratta di risparmiare 100 o 120 neuroni....allora SI!...tanto comunque faccio guadagnare "qualcuno" con il montaggio!...e se gli da' fastidio allora saro' io che lo mando a fare in....e sicuramente non vedra' piu' la mia auto quella delle mie sorelle quella di mio padre etc etc etc...vedi un po' se gli conviene fare anche il piu' piccolo commento!

luca.gi 20-04-2007 20:55

BRAVO McGyver bene detto!!!!!!
Infatti è proprio così! SI tratta di risparmiare sui 100€ (probabilmente a romargi i soldi puzzano...quindi per lui 100€ non vale nemmeno la pena risaparmiarli!!!!)...e cmq non è che vai dal gommista a chiedergli un PIACERE..come sembra sostenere romargi..ma un SERVIZIO che PAGHI e che è il SUO LAVORO!
QUindi proprio non capisco perchè uno dovrebbe VERGOGNARSI ad andare da un artigiano a chiedergli il SERVIZIO che vuole (il cliente) e non l'OBBLIGO che secondo romargi dovrebbe imporre l'artigiano ad acquistare da lui!!

E come dice Fiammata: "E poi che ce frega se si incazza, noi si risparmia!"!
Machecazz....io DEVO pagare di più per mantenere il gommista????!!!
Secondo romargi non si può chiedere un SERVIZIO al gommista (suo lavoro) se non COMPRI le gomme DA LUI!!!
E dove sta scritto???

luca.gi 20-04-2007 20:59

Quote:

Originariamente inviata da romargi (Messaggio 1948347)
Si ma lui andrebbe dal gommista con la moto!
Farebbe smontare le ruote al gommista, montare le gomme e rimontare le ruote. 20 euro non bastano.

e chi lo dice? TU!!?? Che ne sai???
Ma anche fossero 35€ (50 te lo inventi tu!) cmq risparmi un bel po' lo stesso!!!
A te però i soldi avanzano quindi...

Enzofi 20-04-2007 21:24

mal di testa

1. cercare su internet
2. pagare (come ?), compreso il trasporto
3. aspettare la consegna
4. e se non vanno bene ?
5. cercare il gommista volonteroso per il montaggio
6. trattare il prezzo compreso lo smaltimento.
7. portargli le gomme (in auto il giorno prima ? amico cortese ?)
8. finalmente il montaggio !
9. pagare il gommista
10. gestione delle garanzia, materiali e montaggio.

troppo sbattimento per pochi soldi, con un risparmio tutto da dimostrare (vedi punto 10)

Titospy 20-04-2007 22:18

a me queste cose fan girare le palle! :(

cercare di risparmiare da gommista a gommista lo capisco...... ma risparmiare 10-20 euro prendendo le gomme su internet e poi andando a farsele montare proprio non lo capisco.......

ragazzi ma avete idea di cosa costa al giorno d'oggi avere un minimo di locale attrezzato e professionalità?
varrà pur qualcosa tutto questo!?

sandro_ge66 20-04-2007 22:20

ciao...
scusate la domanda indiscreta ma mi sembra ovvia.........
ma quanto costa un paio di gomme in internet ????? io ho cambiato da poco e messo tourance montate 200 euro e mi reputavo gia contentissimo di avrele trovate a quel prezzo ..... ma ora BELIN sento riasparmi di 100 euro allora mi dico........ belin belin belin da buon genovese stai a vedere che potevo risparmiare.....
grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:45.