![]() |
Son caduto con la Tenere'.... meglio restare sulle BMW...
Ciao ragazzi. E' un po' che son sparito dai forum. Tre settimane fa mi son sdraiato alla prima frenata d'emergenza con la Tenere' che avevo appena ri-acquistato.
Il problema e' che dopo anni di BMW uno si disabitua ad andare in moto con le moto.... normali, cioe' senza ABS, frenata integrale etc. Non sono riuscito ad evitare un'auto che mi ha inchiodato davanti per svoltare. Con la BMW credo che ce l'avrei fatt a restare in piedi e a fermamri.... credo. Ora la mia tenere' 600 e' tutta graffiata.... |
:happy1: :happy1: :happy1: attendo con ansia barbasma.......
|
Comunque mi poteva andare peggio. Me la son cavata con le ginocchia tritate ma non rotte. Un ginocchio pero' ha anche i legamenti malconci. Prognosi: una settimana di stampelle e due di riposo.
Dopo tre settimane ieri ho ripreso la BMW, mi sembrava di essere rinato. Pero' la strizza e' rimasta. La Tenere' e' in un angolo del garage che mi guarda... ferita.... non so se finirla...come si fa con un cavallo azzoppato. Vedremo. |
...........GS=ercolino sempreinpiedi!
Non è un vantaggio da poco:pure a me è successo di effettuare qualche frenata-panico col mio GS,la moto sarebbe andata via come niente,e grazie all'ABS è rimasta in piedi,il TELELEVER non ha affondato,ed il baricentro basso del BOXER ha fatto il resto. Col Tenerè è un'altra cosa:baricentro alto,sospensioni morbide che sbilanciano la moto,e poi queste enduro non sono mica tanto leggere,vanno sempre sui 170 chili.Avevo il DR 650 Suzuki,e so quindi di cosa parlo. Mi ricordo quando avevo il CRM 125 Honda,per una sempilce frenata con la moto in curva nel cortile di casa sono andato giu' come un sacco di patate...............
|
Quando proveremo tutti l'MP3 ci renderemo conto della pericolosità delle BMW e faremo un altro gradino nella nostra evoluzione motociclistica
X TANK felice di saperti di nuovo in sella ;) |
in auto non sarebbe successo.
|
manco in aereo
|
neanche col traghetto!
|
seduti sul divano.
beh per esempio dicono che ci siano più incidenti domestici... che per strada. spesso al cesso... quelli più gravi. io metterei l'ASC alle ciabatte da doccia... o l'ABS... per esempio gli spazzolini elettrici sono pericolosissimi.... ci vuole l'ammo di sterzo elettronico con giroscopio... sennò quando passi ai molari... sbacchetta... e ti righi le gengive. |
Quote:
|
nooooooooooooo...
Mi spiace! Io e il Tank abbiamo le stesse identiche moto :) Anch'io ho preso due strizze sul Tenerè... sono moto di vent'anni e bisogna guidarle come tali. In più l'assetto BMW è così diverso da farti dimenticare come si va sulle altre... Mi spiace! Meno male che non ti sei fatto tanto male... Se butti la mitica, dimmi dove... :) :-o |
Ciao Chip!
Pensa che ho ricomprato la Tenere' anche seguendo il tuo entusiasmo. Lunedi' la vede il perito. Poi decido cosa farne. Antonio |
Quote:
|
l'è bella................
Bella,la Yamaha tènerè,è stata la moto che piu' ho desiderato quant'ero ragazzo................dopo i boxer,s'intende,quelli erano in cima.
Quella col cupolino ed il colore rosso-bianco. |
Quote:
|
Sciacallliiiiiiiiiii....
|
il vero tenerone è quello di Chip (e anche quello di quel bigolo di mio cognato che tiene in garage sotto 3 kg di polvere :mad: )....il 600 blu e giallo...che moto :eek: :eek: :eek:
|
io arrivo a 550!!!!!
:D :D :D :lol: :lol: :lol: |
Quote:
|
ma voi ve lo ricordate andreino quando aveva il supertenerè.... :lol: :lol:
|
Quote:
Ovviamente mi accodo.;) |
comunque te la sei cercata
da una moto che si chiama 'tenerè' che t'aspettavi? |
Aooo...rispettiamo la fila :lol:
|
Io sto facendo l'avvoltoio con l'XT di mio cognato...:-p
|
...non vorrei andare contro corrente ma da qui a dire che un tenerè è meno maneggevole e gestibile di una qualunque BMW, mono a parte, ne corre.
Non è che a forza di usare astronavi elettrogestite si disimpara l'arte delle due ruote? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:44. |