![]() |
X quelli che masticano di elettronica-Alimentare un GPS
Vorrei chiedervi un parere;volendo fare in modo di alimentare in modo continuo il GPS ,cioè che funzioni anche a quadro spento ,ho fatto fare un collegamento elettrico che parte direttamente dai 2 poli della batteria direttamente al navigatore.
Secondo voi questo tipo di collegamento può dare qulache tipo di problema ,può danneggiare il Navigatore? La moto è un R1200GS Adv ed il navigatore è un BMW Navig. III plus. Grazie PS ho già postato questo 3D in altra sezione ;" GPS & Mappe " forse sbagliando vogliate perdonarmi:!: :!: :!: :!: :!: |
No, al massimo, se lo dimentichi acceso potrà scaricare la batteria
|
anche io ho fatto così sulla mia
|
Grazie ,anche al berta che mi ha risposto a quell'altro uguale 3D,mi sono tolto un pensiero.
Una volta tanto non ho fatto fare una stupidaggine |
magari, per sicurezza, metti un fusibile sul positivo il più vicino possibile alla batteria.
|
un'alternativa può essere di ripartire dai fili di una delle prese di corrente che non è sotto chiave. Tra l'altro le prese sono già fusibilate, quindi non occorrerebbe neanche aggiungere nessun fusibile.
|
Quote:
|
ok. allora come non detto :lol: ................
|
mi sembra di ricordare che ci deve essere un connettore sempre alimentato nei pressi dello sterzo. domani controllo.
|
No, e' in parallelo, come alimentazione, alle prese di corrente........
e poi ha il cavo in più del segnale odometrico |
io lo Street Pilot III l'ho collegato direttamente alla batteria..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:09. |