Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   "Elica Eretica" il Tuning (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=31)
-   -   portapacchi ADV sul GS standard (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=117701)

aibalit 18-04-2007 11:01

portapacchi ADV sul GS standard

Sò che molti qui hanno fatto la modifica, vuoi per montare le borse standard sull'ADV vuoi per montare il portapacchi defero dell'ADV sullo standard.

Potreste inviare foto della modifica necessaria per rendere il portapacchi defero compatibile con le borse standard?
Il suddetto portapacchi di norma si attacca usando le asole alle quali si attaccano le borse standard e dunque immagino che bisogna tagliare, saldare e trovare altri punti di appoggio.

Postate per favore delle foto dei dettagli modificati?

Grazie

miki.sa 18-04-2007 11:03

guarda che si tratta solo di tagliare , e di sfruttare gli attacchi del gs normale, tutto qui!! ;)

aibalit 18-04-2007 11:06

Tu l'hai fatto?
Non mi sembra così semplice

GIANFRANCO 18-04-2007 11:08

...ma ti riferisci al portapacchi della GS1200 ADV, da adattare alla GS1200 o ti riferisci a quello della GS1150ADV da adattare alla GS1150 "normal"???

aibalit 18-04-2007 11:16

GS1200 ADV su GS1200 standard

Brontosauro 18-04-2007 13:30

ma scusate ma cosa bisogna tagliare non basta utilizzare gli attacchi delle borse ???

novecentosettanta 18-04-2007 13:36

Non si taglia nulla, occorre solo fissare il tutto utilizzando i ganci delle borse del Gs std. Facendo questo però non è possibile più utilizzare le borse originali del GS StD

aibalit 18-04-2007 13:42

esatto.
Il portapacchi dell'ADV usa come fissaggi le asole alle quali si attaccano le borse del GS standard che dunque non si possono più montare.
C'è chi ha modificato il pp defero per poterlo montare contemporaneamente alle borse standard.

foto foto foto?

Motopoppi 18-04-2007 14:02

... ed anche il fissaggio centrale dietro la sella utilizzato anche dal portapacchi del GS standard.

miki.sa 18-04-2007 18:23

va tagliato qualche cm dopo le maniglie e l'attacco che occupa il foro post. per la valigia std........semplice.;)

pepot 18-04-2007 21:29

si taglia se si vuole conservare il portapacchi dell'adv ma si vuole montare le valige della normale

slow_ahead 18-04-2007 22:10

1 allegato(i)
ecco qua il taglio... se dovessi rifarlo taglierei un cm piu' lungo e "chiuderei" il tutto con una fascetta d'acciaio passata dentro l'asola sottostante (non quella della borsa, ovviamente) ...solo per completare l'estetica, non che serva funzionalmente...

slow_ahead 18-04-2007 22:19

4 allegato(i)
altre viste...

pepot 18-04-2007 22:21

ottimo lavoro bravo
erano in molti a voler vedere questa modifica

aibalit 18-04-2007 23:09

Grazie delle foto!
Ma non è attaccato anche all'asola posteriore oltre che a quella anteriore?

Caro Slow, la modifica è dunque limitata a tagliare la parte di tubo davanti alle maniglie in modo da eliminare l'aggancio all'asola anteriore e dunque liberarla per la borsa? E dunque il pp defero è rimane agganciato solo ai tre medesimi punti del pp standard?

Niente attacco all'asola posteriore o tagliato via anche quello?

pepot 18-04-2007 23:13

esatto................
altrimenti la borsa di plastica dove la fissi??

slow_ahead 18-04-2007 23:21

la modifica che ho fatto (eehhmm... :-o che mi hanno fatto a Udine ) e:

1) taglio del portapacchi subito dopo le maniglie (io lo avrei taaglaito un centimetro piu' lungo, come detto)

2) rifinitura del portapacchi eliminando con il flessibile gli attacchi per i telai valige alluminio e altre appendici

3) tappo di alluminio per i tubi tagliati

4) il portapacchi di ferro rimane attaccato alla moto con le tre viti che reggono anche quello di plastica

io, rispetto alle foto l'unica cosa che farei in piu' -se facessi il lavoro ora- e' quella di metter due fascette d'acciaio che prendano il tubo e le asole (quelle piccole che, credo, servono per eventuali cinghie, NON quelle delle borse ovviamente)

aibalit 19-04-2007 00:44

ok, allora mi pare che sia chiarito che il pp defero NON usa come aggancio l'asola reggi borse standard posteriore, ma solo l'anteriore, e dunque tagliato quello (e eliminati gli attacchi per i telai delle valige di alluminio) il gioco è fatto!

Grazie a tutti!!

miki.sa 19-04-2007 08:48

aibalit .......... mi sembra semplice....;)

aibalit 19-04-2007 10:36

Se è come nel mio ultimo post in effetti è molto più semplice di come pensassi!

ymay 19-04-2007 13:07

ciao a tutti
questo forum è troppo forte nonchè utilissimo.
volevo farvi una domanda, una volta effettuata la modifica e installato sul mio gs normale, potrò fissare il supporto di plastica nera per incastrare il bauletto del gs???
grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:38.