![]() |
[r850r del "96"] vorrei farmi il tagliando dei 40k
Ciao a tutti , posseggo una r850r del "96" vorrei farmi il tagliando dei 40k, apparte il lubrificanti vari, trasmissione, cambio, motore , olio freni, filtro olio, aria, pasticche freni se necessario, candele, gioco valvole....cos'altro mi sono dimenticato?? è un tagliando importante....secondo voi ci sono controindicazioni a farselo da soli?
Grazie e saluti a tutti.. Daniele |
IL filtro carburante, posto dentro al serbatoio.
|
La cinghia dell'alternatore.
|
nessuna controindicazione....... anzi sì, risparmi qualche centinaia di Euri.....
|
Sul libretto di manutenzione, se ce l'hai ancora, trovi tutti i lavori da fare ai vari chilometraggi. La cinghia alternatore sulla mia si cambia a 60.000.
Sempre fatto manutenzione ordinaria e straordinaria da solo. |
Si, sulla tua del '03 forse va bene ogni 60.000, ma sulla sua del '96 è certamente meglio dirgli ogni 30.000.
Da una certa data del '03 è stato cambiato il tipo di cinghia. |
ok, recepito il messaggio, sicuramente la cinghia la cambiero' oltre a tutti i controli e sostituzione già dette.....e per la distribuzione??la mia mi sembra un pò troppo rumorosa..anche se su questi motori lo è di natura..leggendo le varie faq ho notato, che per il 1150 ci sono dei registri della distribuzione modificati...vanno bene anche per la mia? in che cosa consiste di preciso la modifica?
Saluti. Daniele. |
|
grazie a tutti per le risposte...mi sono letto il link proposto da Leolus ma non ho letto se il tenditore modificato va bene per il mio r850r, apparentemente non ci dovrebbero essere problemi...ditemi voi.....
saluti. Daniele |
Va bene, va bene.
|
Grazie a Ezio......e a tutti gli altri amici.
Saluti. Daniele |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:56. |