Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Telepass e R1200R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=117342)

fedmex 16-04-2007 12:15

Telepass e R1200R

Chiedo scusa se è già stato un argomento trattato ( ne ho letto tanti e da quello ch eho capito è molto "sensibile" in moto )e se non postato nei 3d appositi:
Ho una R1200R e Vorrei mettere il telepass. E' mia intenzione comprare le borse laterali. Tuttavia mi chiedo: è possibile metterlo sotto sella? Funzionerebbe?
Vorrei evitare di metterlo in vista.
TIA
Federico

AleConGS 16-04-2007 12:23

Facile che non funzioni.

Compra il portatelepass, 15 euri e passa la paura

nto k1200r 16-04-2007 12:44

a me non ha funzionato nella tasca del giubbotto, neanche nella borsa da serbatoio, non credo che funzioni nelle borse laterali :(
fai una prova ma... sta attento!! passa nella corsia delle moto così anche se la sbarra non si alza non corri pericolo.:lol:

Enrox 16-04-2007 13:13

e perche' mai ti preoccupi che sia in vista? :scratch:
ce l'ho sin dal tempo della sperimentazione ufficiale, lo tengo nel porta telepass GIVI fissato al manubrio e non ho mai avuto problemi, mai.

fedmex 16-04-2007 13:27

a essere sincero per due ordini - futili - di problemi: uno estetico ( lo trovo sgradevole sulla r ) e uno pratico ( temo il furto). mmhhh mi toccherà comprare il givi.

Vides 16-04-2007 13:32

Fossi in te lo terrei nella tasca del giubotto, magari una esterna, a me ha sempre funzionato senza problemi.

Io ho lo stesso telepass (aziendale) per l'auto aziendale, la mia auto personale e la moto, spesso dimentico di toglierlo dalla macchina e di mettermelo in tasca, ma se passi nelle corsie per le moto non è un grande problema, tanto di lato ci passi, ti fanno la foto ma se la targa è registrata a un telepass il pedaggio viene automaticamente addebitato, da questo punto di vista noi motociclisti potremo andarcene in giro anche senza il telepass vero e proprio!

nto k1200r 16-04-2007 13:37

Quote:

Originariamente inviata da fedmex (Messaggio 1934258)
a essere sincero per due ordini - futili - di problemi: uno estetico ( lo trovo sgradevole sulla r ) e uno pratico ( temo il furto). mmhhh mi toccherà comprare il givi.

Io ho il Givi sul mio KR... nun se pò guardà per quanto è brutto ma devo dire che ha funzionato sempre

louberta 16-04-2007 13:51

Quote:

Originariamente inviata da nto k1200r (Messaggio 1934144)
... non credo che funzioni nelle borse laterali :(
fai una prova ma... sta attento!! passa nella corsia delle moto così anche se la sbarra non si alza non corri pericolo.:lol:

Io l'ho installato in una delle borse laterali. Per ora ha sempre funzionato benissimo.... (ps borse touring...)
peraltro, non hai problemi di doverlo smontare tutte le volte che scendi dalla moto...

comunque, come dice nto, passa nella corsia delle moto e vai piano!!;)

HALEK 16-04-2007 14:37

Quote:

Originariamente inviata da fedmex (Messaggio 1934056)
Chiedo scusa se è già stato un argomento trattato ( ne ho letto tanti e da quello ch eho capito è molto "sensibile" in moto )e se non postato nei 3d appositi:
Ho una R1200R e Vorrei mettere il telepass. E' mia intenzione comprare le borse laterali. Tuttavia mi chiedo: è possibile metterlo sotto sella? Funzionerebbe?
Vorrei evitare di metterlo in vista.
TIA
Federico

Lo metto sempre in tasca e funziona PERFETTAMENTE.

Ciao Ciao
ALE

rici 16-04-2007 14:41

visto che avevo il portatelepass della givi sulla precedente moto, l'ho montato anche sulla nuova...
ho il cupolino sport e visto che la strumentazione non è proprio centrata, l'ho ancorato nel braccetto di dx (stando seduto in sella) in modo che dia un certo senso estetico....;)

Enrox 16-04-2007 15:54

Quote:

Originariamente inviata da fedmex (Messaggio 1934258)
e uno pratico ( temo il furto).

beh temi l'atto vandalico, perche' non credo ci sia un ladro cosi' idiota da rubare un dispositivo col quale sarebbe poi "immortalato" al momento di usarlo... :confused:

kappa 16-04-2007 21:57

Io lo tengo nel taschino interno della giacca messo come fosse attaccato al vetro della macchina è dal 2002 che lo uso non ha mai fallito

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:29.