![]() |
[R1150GS] saltellamenti avantreno - RISOLTO o quasi
ciao a tutti
volevo pore questo quesito ho da poco cambiato amortizzatori (rigenerati) e questo fine settimana facendo un pò di km misono accorto che la moto , soprattutto in rilascio (ma anche ad andatura moderata costante) saltella all'avantreno come se avesse il cerchio ovale da cosa può dipendere secondo voi ? taratura ammortizzatori ? raggi che si sono mollati ? non che sia un problemone ma un fastidio ciao Piero ps ciao a tutti , ho trovato finalmente il problema dei saltellamenti : la ruota anteriore è ovale , adesso vedo se si riesce a risolvere rimettendo a posto i raggi o forse cambiando gomma (anche se nuova potrebbe essere fallata e sarebbe la seconda volta con una tourance) |
che ammortizzatori hai messo?
|
sono sempre i miei ma rigenerati completamente , solo la molla è originale il resto è stato sotituito
Piero |
ok, ma che marca?
|
sno quelli di serie WP
|
immagino che non ci siano perdite di olio dall'ammortizzatore ...
io l'anteriore WP lo devo ancora montare quindi non ho molta esperienza, ti direi di provare a smanettare con i freni in compressione/estensione ... Potrebbe esserci stato qualche problema nella ricarica dell'ammo. |
ok grazie
provo a ocntattare chi me lo ha rimontato e fatto fare il lavoro |
Ma quelli di serie non sono Showa?
Potrebbe essere un settaggio troppo poco frenato in estensione e quindi l'ammo tende a rimbalzare. nel mio gs del 2000 però il freno in estensione non è regolabile. Se è cosi l'unica soluzione sarebbe riaprire l'ammo e farselo settare maggiormente frenato. |
si sulla marca potrei sbagliarmi ma mi parewa WP dopo controllo meglio .
Hai deto l'unica cosa che non volevo sentire .... "riaprire l'ammortizzatore...." Provo a contattare il mio meccanico che aveva specificatamente ordinato una taratura un pò più dura , ma evidentemente non si sono capiti o qualcuno ha sbagliato qualcosa .... Vi ringrazio per le dritte ciao Piero |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:23. |