![]() |
prezzo pubblicità moto BMW
ieri parlando con il mio concessonario e facendogli notare tre grossi errori presenti nella brochure della R1200GS tra cui quello delle tre frecce nella parte anteriore della moto a pagina 8..lui mi rispondeva che nessuno lo aveva notato e avrebbe fatto presente questa cosa al responsabile bmw in quanto su ogni moto che viene venduta il concessionario paga l' 1% alla bmw per la pubblicita'..e quindi brochure comprese...se poi le fanno con quel tipo di errori la cosa diventa...mmmhh...come dire...poco seria ? :)
federico |
behh .... le tre frecce sul GS.......ci mancava solo questa....:rolleyes:
e chi le sente più ? :mad: |
Tre frecce???
Tutte e tre di plastica??? E' vergonoso! Ma piripicchio lo sa??? Scherzi a parte, avete idea di quanto costi una brochure pubblicitaria come quelle BMW? Carta pesante, satinatissima... e poi ci fanno errori simili... ...uno per cento eh... |
Quote:
Quante moto/auto dimostrative hai, quante di queste sono realmente assicurate e date a clienti per i test drive e non in mano in pianta stabile al venditore, all'amico o alla zoccola che il titolare si tromba? Le auto/moto di cortesia in officina, ce le hai? E il processo di vendita e consegna? La formazione del personale d'officina? Tutti hanno fatto i corsi? Spesso e volentieri molti concessionari, titolari e venditori, rappresentano l'anello mancante della catena evolutiva Darwiniana, buoni solo a lamentarsi. Lamps! |
concordo con absolute beginner,e' una vergogna,tanti soldi per il marketing,ricerca , tests e pubblicita',poi si perdono sui concessonari e assistenza.:( :rolleyes:
|
non dappertutto i concessionari sono come descritti da abso beginner, tuttavia debbo dire che quest'ultimo anello della catena è spesso fondamentale... la gentilezza e la disponibilità spesso sono merce rara, e quando le si incontra si rimane sbalorditi... ;)
|
Evidentemente pensano che il loro prodotto si venda col marketing e che la cosa più importante sia - appunto - venderlo 'sto prodotto...
...fatto quello...chissenefregapiù... |
Quote:
dal '99 al 2004 e ho girato per l'Italia occupandomi di sviluppo rete prima e facendo, poi, il responsabile d'area commerciale e postvendita per 2 diverse case automobilistiche... Ho conosciuto concessionari Ford, GM, Volvo, Land Rover, Peugeot, Honda, Fiat e di svariate altre case automobilistiche. Il livello d'imprenditorialità da parte dei titolari spesso è molto basso ed altrettanto dicasi per la professionalità dei dipendenti. Ovvio che fra tanti ci siano anche imprenditori illuminati e perle di professionalità e gentilezza. Il livello, comunque, è tendenzialmente basso. Lamps! |
..da cliente...concordo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:20. |