![]() |
spiegatemi un po' questa cosa...
premesso che e' per parlare e ognuno fa quel che vuole, vedo che sempre piu' spesso qualcuno di voi cambia moto e ne ricompra una uguale.Ora, ho sempre prefderito quando cambio moto fare una esperienza nuova, anche se soddisfattissimo della precedente, ma ammesso che ci sia gente che pensa , sono soddisfatto e la ricompro, ma perche' farlo con moto seminuove? accollandosi una svalutazione che sappiamo tutti e' massima nei primi 2 anni? mi sembra un po' autolesionistico per il portafogli e non giustificabile con la scimmia da novita'....
|
perchè la moto è una droga
e ai drogati non si guarda in bocca |
:confused: ma non era: "a caval drogato non si guarda in bocca!" :lol:
|
perchè è una passione, c'è chi ha la passione per i viaggi e spende 2-3000 euro l'anno, c'è chi spende 3000 euro per comprarsi cellulari e pc dell'ultima generazione, io per esempio ho la passione per le moto e so benissimo che perdo soldi se la rivendessi fra 2 anni (il conc già mi ha detto che nei primi due anni la mia moto perde sui 4500 euro) però ho un cellulare da 5 anni, il pc anche e vado a mangiare 2 volte al mese fuori casa, in sostanza ognuno si regola le spese per i propri interessi....
Ciao |
Quote:
|
appunto, perche' ricomprarla uguale? allora goditi quella che hai seminuova....
|
Io cambio la moto solo se il motore nn ce la fa piu o perche il mio cavallo drogato ed ha debiti col pusher...e quindi devo pagare:(
|
Quote:
Ecco, questa stampiamola bene in evidenza nel mercatino ! Ciao |
personalmente non cambierei per prendere la stessa moto, e sicuramente non rivnderei dopo 2 anni, volevo solo trovare una giustificazione alle persone che lo fanno.
|
so arrivato alla bmw dopo che una vecchia moto m'ha lasciato a piedi nei posti più disparati.:mad::mad::mad::(:(:(
ora se trovassi una moto come la mia a 0km la comprerei solo per la (forse) stupida convinzione che sarà più affidabile della mia che ne ha 40.000 (di km). questo è quello che mi spingerebbe a prenderne una uguale. non trovo altri motivi! |
A me piace avere la moto con tanti km, secondo i miei problemi mentali le conferisce una specie di "nobiltà". E quando cambio, cambio del tutto genere. Magari poi torno sui miei passi, ma il primo cambio significa cambio di tipologia (leggera invece di pesante, media cilindrata invece di maxi, enduro turistica invece di stradale, etc.)
|
Dio benedica chi cambia spesso moto e consente a quelli come me che hanno poca grana di prendere dei validi usati a pochi soldi.
|
Io compro le vostre di 2 anni...e me la godo lo stesso!!! eheheheh!
|
25 moto (da quando avevo 14 anni) e mai una uguale all'altra :lol:
Il vero problema , attualmente, è che le fanno tutte eguali :confused: , ovviamente nella loro categoria ;) |
Comprarla uguale è come girare in tondo, si rimane sempre lì, meglio rischiare qualcosa ma cambiare IMHO
|
eccomi!
cambiato a febbraio 07 un gs1200 del 2004 circa 40000 km con nuovo gs1200 2007 premessa circa 20000km/anno con uso prettamente turistico medio/lungo raggio e ogni tanto qualche fuoristrada non troppo impegnativo i motivi: 1) economico: preferisco tirare fuori 4/5 mila euro ogni 2/3 anni che 8/9mila euro ogni 5/6 anni ed avere una moto sempre "fresca" e cmq a fare bene i conti dai 40 ai 80000km dovresti fare una serie di lavori per normale usura/manutenzione che molto si avvicinano alla spesa per comprarla nuova 2) e MOLTO più rivendibile una moto con 40.000km e 2 anni mezzo di vita di una con 4/5 anni e 70/80000 km 3)per mia scelta la moto la voglio nuova (a meno forse di conoscere benissimo chi l'ha usata prima), è il mio giocattolo, mi sono fatto il mazzo per permettermelo e me lo voglio godere appieno fin dal primo vagito 4)ora il gs1200 credo sia tecnicamente perfetto (corretti i problemi di gioventù) 6) avrei anche cambiato modello ma al momento (per i miei gusti, tipo di utilizzzo) non vedo alternative valide, magari fra 2/3 anni Stelvio o (se mai uscirà) la nuova AT ma ora niente |
Quote:
|
Se con la moto fai 30.000 Km. all' anno potrebbe valerne la pena. Hai sempre la moto a posto e in garanzia.
Per il resto non saprei! |
Quoto anch'io Freccia.....se fai tanta strada e non vedi alternative + stuzzicanti...perche' no?? (ho fatto lo stesso con K1200RS...)
:D |
[quote]perchè la moto è una droga
e ai drogati non si guarda in bocca[/qiote] assolutamendte d'accordo..................ad un motociclista non chiedere perchè __________________ |
Vemdere un GS1150 per comprare un GS1150 come ho fatto io ha i suoi perchè.
E' bellissimo avere certezze. L'ho venduta perchè prossima ai 100.000km e qualche problemino cominciava a manifestarlo, ma guardandomi in giro non ho trovato un'altra moto che mi piacesse. Se me la rubassero oggi domani ne cercherei un'altra uguale (al massimo di un'altro colore). La differenza a mio parere caro Aspes è che se non vuoi sperimentare e sei soddisfatto di una moto non c'è motivo di guardare altrove. Diverso il discorso se soffri di senso di inferiorità verso i modelli più recenti e più trendy. "Quando non è necessario cambiare, è necessario non cambiare".Lucius Cary |
Io cambio moto ogni due anni, mentre cambio l'automobile ogni quindici.
Perchè? Ma saranno caxxi miei ? :lol: :lol: :lol: |
sono un degenerato, ho comprato:
- 2 bmw 45 - 2 gilera nordwest - 2 bimota bellaria vorrei tanto aver avuto 2 BELLUCCI/2 YESPICA/2 xxx ciao BIM |
considera anche l'effetto maxirata dei finanziamenti...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:07. |