![]() |
Autostrada+Casello+Sputer: qualcuno mi spiega?
Ciao
Questa mattina: Casello di Cavenago/Cambiago arrivo al casello di ingresso, mi fermo per prendere il biglietto (non ho il telepass) mi si affianca uno sputer e si ferma ad aspettare. Metto in folle prendo il biglietto e lo sputer riparte, io intasco il biglietto e riparto a mia volta. Poi io svolto per Venezia mentre lo sputer aveva svoltato per Milano Che c@@o ha combinato? ... è entrato in autostrada senza biglietto sfruttando il mio passaggio? Ma poi quando esce come fa? affianca qualcuno sulle piste Fastpay come ha fatto con me all'ingresso? Qualcuno mi spiega? Ho scoperto la famosa acqua calda? Rick |
passa a razzo nella corsia del telepass....
a me e' capitato una volta tra venezia e portogruaro di essere sverniciato da uno scooter in autostrada che faceva lo slalom tra le auto rallentate a causa di un incidente... |
Si. Parrebbe proprio che 'o sputer abbia adottato la tecnica dell'affiancamento per non pagare. Ma è probabile che lo beccheranno.
|
non dura molto, te lo dice uno del settore, e quando lo beccano (a moooolto breve) le paga tutte, di solito da Taranto Nord , stazione di ingresso piu' lontana :cool:
|
E se poi scoprono che lo ha fatto sistematicmante rischia il penale ... per insolvenzza fraudolenta .. o truffa ...
|
Quote:
Chiedete al maiale ed al Conte. |
Quote:
|
Quote:
|
fossi in te cmq conserverei gelosamente la ricevuta di questo pedaggio....e spero tu abbia preso la targa di quello sputer!
|
Quote:
|
e perche'? il problema sarebbe se fosse stato affiancato in uscita, mica in ingresso
|
secondo me lo sputerista era un mariuolo napoletano.......(skerzo) :D
|
Piuttosto che in entrata occhio all'uscita... Ci sono dei dementi su moto che ti si accodano per passare insieme a te quando paghi o peggio passano mentre stai rimettendo i guanti ed a te la sbarra ti si abbassa....
|
si?
è quale biglietto presenta in uscita?? :rolleyes: |
Se io non devo o meglio non voglio pagare mi invento qualcosa all'uscita, quindi non vedo perchè non dovrei prendere il biglietto all'ingresso.
Quindi non capisco il comportamento dello sputerista a meno che non avesse già il biglietto |
piu' che giusto, e' l'uscita che conta
|
Quote:
|
Ovviamente é uno che in uscita si accoda a qualcun altro; in più, siccome gli scoccia fermarsi, incolonnarsi, magari togliersi i guanti per prendere il biglietto, fa il furbino anche in entrata.
|
e ora la domanda....a me non e' mai successo, ma se un tipo del genere vi si affianca in uscita....che fate?
|
Quote:
a parte gli scherzi non prendere il biglietto all'entrata è inutile visto che poi si paga all'uscita. |
prendo la ricevuta?:-o:-o
|
e se ti si accoda o affianca mentre passi col telepass?
|
Quote:
|
Quote:
|
allora , molto probabilmente lo sputer in questione non riesce ad "impressionare le spire di rilevamento" che sono tarate oltre un certo peso e quindi la sbarra non si alzerebbe. Adotta dunque questo "simpatico" stratagemma per poter transitare in autostrada, non sapendoche Il sistema rileva comunque una violazione e fotografa automaticamente l'accaduto. Tempo tecnico di passare la richiesta di visura al PRA e l'imbecille si ritrovera' una serie di mancati pagamenti da versare.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:28. |