![]() |
ESSE: M3 davanti Diablo Dietro?
Per l'ennesima volta é giunto il momento di cambiare le scarpe alla mia R1100S
Avevo trovato un'impostazione per me ottimale montando le M1 all'anteriore e le Diablo al posteriore. La moto entra in piega e va alla corda molto più rapidamente che montando le Diablo davanti e dientro. In più questa combinazione permette di fare 10kkm con un treno. Le M1 non le fanno più quindi pensavo di montare le M3 all'anteriore e le Diablo al posteriore. Qualcuno l'ha già fatto? Sapete se ci sono controindicazioni? Grassie S |
Mischiate così no.
Ma avendo avuto sia diablo che (ora) M3, mi permetto di consigliarti, dal basso della mia inesperienza, Diablo Corsa anteriore e Diablo "Normale" dietro. Ne ho montati tre treni così assortiti sulla eRRe, ed il corsa anteriore "sveltisce" parecchio la mucca. Molto più del profilo delle M3. Non ci sono mai arrivato a 10k, solitamente devo sostituire attorno ai 6mila (dipende anche da stagione e temperature ovviamente) ma va bene così. Infatti mi sa che le rimonterò appena finite queste M3. Miei due cents. Attendo smentite dagli esperti. |
Metzeler Rennsport (in versione strada), dal primo all'ultimo km sono sincere e dalle prestazioni eccezionali, profilo veloce, come necessita la Esse!
Finalmente ho trovato le scarpe giuste alla moto....:D |
io sono per le Diablo Corsa sulla S :eek:
|
Beh...curioso mix.....
Ho giudato per una giornata una S di un amico con le M3 (di primo equipaggiamento..)..niente male...meglio dei Power che hanno montato sulla mia. Le Renn sono grandi gomme (le ho avute sulla RSV) ma con il bagnato/umido.... Al momento la mia scelta e divisa : Corsa / ContiSport :D |
io i mix non li ho mai fatti per pregiudizio.....
sia diablo corsa che m3 cmq sono della stessa manifattura...quindi dovrebbero funzionare a dovere |
Quoto Er minio.... mix giusto
|
Quoto Er-minio
ora ho le M3 ma ritornerò alle Diablo Corsa, secondo me più sincere, potrei provare anche le nuove Diablo. Entrambe sono al di sopra delle nostre capacità di sfruttamento, la variabile è solo la condizione del fondo. |
Quote:
|
io ho avuto solo metzler: prima le M1 ed ora le M3, devo dire che le M3 all'anteriore sono parecchio più svelte delle M1, e mi pare che durino pure di più. apprendere che le Diablo corsa lo sono anche di più delle M3, per me equivale a dire, che ti piombano in curva che ti pare di andar x terra, da quanto sono svelte (rispetto all'inerzia di una esse). è ovvio che con moto più potenti ed agili, tipo la Tuono che avevo prima, le Renn pagano e non ti fanno rimpiangere la spesa...anzi ti ritrovi una paresi alla bocca dal sorriso prolungato che ti si stampa in faccia appena cominciano le curve. io comunque mi trovo a sorridere anche con questa...e parecchio
|
Grazie per i consigli!
Tutto sommato visto che mi dite che comunque le M3 durano più delle M1 e sono più maneggevoli delle Diablo, penso che montero M3 davanti e dietro. In più qui trovo la coppia di M3 a 250€ da montare. Contro i 300€ passa per le diablo corsa... |
Quote:
Quando girai ad Adria dopo tre turni toccai con il ginocchio e le gomme (diablo normali) perdevano gomma dalle spalle. Per strada non ho mai avuto il coraggio di guidare in quel modo e le gomme di conseguenza... |
Quote:
IO A MENO DI 300, GIRANDO TUTTA ROMA, NON HO TROVATO NULLA. VAI CO' LE M3!!!!!!!!!!!!!! |
io a Milano glie ne diedi 320 l'estate scorsa!!! ma montate ed equilibrate come Dio comanda (e son soddisfazioni!!)
|
Per Alessio l
prova a vedere qui www.cardy.fr magari fanno spedizioni anche in Italia. Io andro' direttamente in uno dei negozzi che fa anche offficina: risparmio le spese di spedizione e il montaggio e equilibratura dovrebbe costare intorno ai 40€. |
Per Alessiol, hai provato a chiedere a Carbone Gomme ?
CARBONE gomme - Tel. 069120981 - Pomezia •Prendi la pontina esci a Pomezia e prendi per andare ai Castelli; •sulla destra ti trovi il negozio Standa; •prosegui e poco dopo sulla sinistra trovi una piccola strada, via Orvieto, con il cartello CARBONE gomme; •vai sempre dritto e dopo un po' trovi uno striscione che ti indica (a destra) la discesa al lato di un palazzo per scendere nei negozi che si trovano dietro. (E' uno degli ultimi di quelli che si trovano dietro al palazzo). P.s. chiama prima che ti dice che gomme ha e a che prezzi!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:02. |