Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Graffio cerchione posteriore (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=116605)

alfred_hope 11-04-2007 12:32

Graffio cerchione posteriore

Mi girano un attimo i marones!

Circa un mesetto fà ho cambiato le gomme di primo equipaggiamento (quindi cerchione intonso) con delle diablo strada da un gommista specializzato in moto.
Li per lì non ci ho molto fatto caso, perchè avevo tutta la patina dei freni sul cerchio e mi sembrava solo dello sporco.
Ma ieri quando sono andato a lavare la moto, qualcuno lo diceva mai lavare la moto, mi sono accorto che invece sono delle strisciate anche piuttosto evidenti (se mai faccio una foto per farvele vedere) proprio all'altezza della valvola, come se fosse scappata di mano la chiave al gommista. :mad:

Che mi consigliate, vado a dirglielo o è passato troppo tempo... cmq la cosa è evidente che sia stata fatta in combinazione con il cambio gomme...

Marò come mi girano...

bobino 11-04-2007 12:35

ho come l'impressione che tu non possa fare più una mazza :lol:

alexieij 11-04-2007 12:42

Ho avuto la stessa esperienza. Prima di cambiarle gli ho detto di fare attenzione....lo ha scritto sul foglio a caratteri cubitali e non è servito ad 1 ca@@o. Morale....cerchio rigato e balle giranti:mad:

Panda 11-04-2007 12:46

mazzate al gommista

Er Francese 11-04-2007 12:46

Successo 4 anni fa con il mio speed triple e con i cerchi appena fatti lucidare esternamente...ero tanto in paranoia che al gommista li avevo detto "occhio che i cerchi sono appena stati lucidati"...morale della favola dietro due bel graffi...vedendo i graffi ho fatto uno scandalo e mi hanno fatto le gomme a gratis, pero sono stato costretto a quasi arrivare ad una rissa e fare chiamare il tittolare per arrivare al rimborso...una storia folle...

alfred_hope 11-04-2007 12:59

Infatti è proprio lì il punto...

Se me ne fossi accorto subito, gli avrei fatto una canata che ancora se la ricordavano... ma invece è passato un bel mese ed anche se la cosa è evidente, devo (se mai ci vado a dirglielo) sperare nell'intelligenza ed onestà del gommista.

In ogni caso ho imparato:
A) le gomme si cambiano con il cerchio pulito
B) mai di sabato quando c'è la folla in trepidante attesa di cambiare gomme!

ED IL POLSO 11-04-2007 13:31

Non me ne intendo...però mi sembra abbastanza facile graffiare il cerchio durante il montaggio...no? Può capitare ad un gommista o è una operazione che non dovrebbe recare nessun tipo di graffio sul cerchio? Mi ricordo che alcune gomme per tirarle giu si smodonnava parecchio....però sto parlando da profano...quindi....non cazziatemi....:)

ED

Charly 11-04-2007 13:49

Gommista maldestro.
Se ti puo consolare il mio gommista è molto in gamba e non mai avuto questi problemi ma in compenso una macchina che mi precedeva mi ha sparato un sassolino sul cerchio graffiandomelo......

emmegey 11-04-2007 14:10

Quote:

Originariamente inviata da ED IL POLSO (Messaggio 1921483)
Non me ne intendo...però mi sembra abbastanza facile graffiare il cerchio durante il montaggio...no? ...

...Dal gommista ufficiale di QDE mai capitato! :D :D :D

mau.mag14 11-04-2007 14:17

Può succedere e infatti è successo :mad:, però mi sa che è passato troppo tempo per far notare la cosa al gommista :( , quindi la prox volta cambi e fai attenzione mentre lavorano sulla mukka ;)

enricogs 11-04-2007 15:55

e io che l'ho graffiato da solo....
manco posso arrabbiarmi con qualcuno....
che faccio, mi flagello???

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:29.