![]() |
Tourance Nuove
Ciao a tutti,sono in procinto di cambiare le gomme alla mia gs1200, e ieri il mio conce mi diceva di aspettare un mese che usciranno le nuove tourance.
qualcuno qui ne sa qualcosa? |
Non lo so, però è probabile. Quando Pirelli ha comprato la Metzeler si è accorta che i pneumatici che produceva la casa tedesca erano tutti abbastanza vecchiotti come tecnologia e ha messo alcuni dei suoi ingegneri italiani al lavoro. Quindi è molto probabile che pian piano rinnovino il catalogo.
Tra poco usciranno anche delle nuove Diablo per le naked... |
interessante questa notizia....
qualcuno sà di più? |
Beh te pensa che io ho sempre pensato che Metzeler fosse più avanti di Pirelli...
Cioè che pirelli la usasse un po' come sforna prototipi... O meglio io mi sono sempre trovato meglio con Metzeler che Pirelli sulle altre moto. |
Giusto "for your info":
Ho trovato questo prospetto interessante che è una traduzione di un servizio Motorrad http://www.webalice.it/a.vremec/moto/gommetest.htm |
molto interessante
|
incredibile la resa delle tkc80... considerato che sono tassellate. :rolleyes:
|
Ottimo, le prossime gomme che prendo saranno le Punteggio Massimo!! :D :D :lol:
A parte gli scherzi, peccato non ci siano le Dunlop, che io su strada ho trovato (IMHO) nettamente superiori alle Tourance. |
Quote:
se devo dire la mia....ho buttato via le Anakee a 2800 km, fanno schifo ! |
Quote:
|
Quote:
|
Le METZELER diventano italiane?
Io finora ho trovato le TOURANCE eccezionali per il GS e per le mie necessità.........Sta a vedere che adesso se veramente la PIRELLI si è comprata la METZELER le rovina.......Se cambi un prodotto perfetto non puoi far altro che rovinarlo....Le mie attuali TOURANCE hanno circa 17mila km e ancora vanno....
|
pirelli ha comprato metzeler almeno da 5 anni...
|
D607
attualmente ho su le dunlop di primo equipaggiamento,dopo 6 mesi ho su quasi 6000 km e sono quasi andate,stavo per comprare un treno di tourance, e il conce mi dice di aspettare le nuove.
Probabilmente non aspettero', primo perche' magari poi e' una bufala, secondo erche' probabilmente essendo nuovissime costeranno uno sproposito e saranno introvabili. Le D607 vanno benissimo,sono anche fin troppo molli,ma il feeling sull'avantreno non c'e',basta un po' di bagnato o un filo di sporco,che senti la ruota davanti che se ne va' per i fatti suoi,credo sia il disegno che non drena nulla. Quella dietro e' ottima,sempre incollata.. spero solo che le tourance non mi facciano schifo dopo le dunlop...:confused: |
Quote:
Pensa che per me (ma ho l'ADV1200) sono le gomme migliori. A riprova che il 1150 ed il 1200 sono davvero moto diverse. |
beh, allora anche tra le 1150 ADV ci sarà differenza: io con le anakee vado da dio, specialmente sul bagnato. Sull'asciutto anche le tourance fanno la loro porca figura.
Le Pirelli sync le avevo sulla multistrada e sono da panico, ma durano 5000 km. |
Quote:
cmq conosco gente con il 100 GS ( 21" anteriore ) felice delle Anakee....che dire ??? |
Quote:
Per le supercorsa preferisco il 996:cool: :lol: |
Provate le Anakee sul 1150,rivendute in tempo zero,rimontato le Tourance e non cambio più.
|
Quote:
e' tutta questione di manico,non di gomme ! |
Quote:
ripeto, magari su altre moto vanno piu che bene, appunto Flying*D e felice con la sua Africa Twin. potrebbe essere che io ho avuto la sfiga di un treno che andava male ?? boh....il "MIO" parere resta quello...fanno schifo ! |
io con le anakee mi sono trovato meglio che con le tourance... ma con le anakee l'aderenza è diventata una cagata gia dopo 8.000km
ora vorrei provare ste nuove tourance, aspetto con ansia! |
Quote:
un consiglio riprovale! capisco dire "preferisco" un tipo di gomma rispetto a un altro,ma dire"non andavo per nulla" significa che le anakee che montavi avevano qualcosa... non esiste una differenza abissale ,puo' esserci solo una preferenza soggettiva tra le 2 . |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:13. |