Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Porta cartina per la schiena! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=116503)

Max162 10-04-2007 20:42

Porta cartina per la schiena!

Premetto che l idea mi fa abbastanza schifo (il road-book e' mio) ma la mia adorata "zavorrina" non vuole piu' farsi chiamare cosi' e vuole rendersi utile! dice di aver visto una vichinga che guardava un road book infilato in un porta cartina messo a mo' di zaino sulla schiena del suo vichingo!

qualcuno sa che e'??????

vadocomeundiavolo 10-04-2007 21:35

lo vende la touratech,guarda il sito o il catalogo.
per me e' brutto ma utile,sopratutto se piove.

vadocomeundiavolo 12-04-2007 06:56

trovato:

http://www.touratech.com/shops/003/p...oducts_id=1069

Motopoppi 12-04-2007 09:12

E' sufficiente un qualsiasi portacartina da 5 euro con la cinghia da mettersi intorno al collo ...

Max162 12-04-2007 09:27

Quote:

Originariamente inviata da vadocomeundiavolo (Messaggio 1923851)

grazie! lo ordino e lo lascio il valigia! intanto tengo la zavorrina buona!

aibalit 12-04-2007 09:42

compra la Rally e così diventerai il primo che usa la tascona portanumero attaccata con gli automatici BMW sulla schiena!!

Max162 12-04-2007 09:49

Quote:

Originariamente inviata da aibalit (Messaggio 1924242)
compra la Rally e così diventerai il primo che usa la tascona portanumero attaccata con gli automatici BMW sulla schiena!!

La rally mi fa impazzire ma personalmente mi fa davvero ridere un giacca cosi' per l uso prevalente della moto su strada! quando avro' per le palle per fare roba seria fuori strada allora ci pensero'!

aibalit 12-04-2007 09:54

ecciairaggione, ma io in barba alle risate l'ho presa e sono felice!!!

E' veramente una giacca per tutte le stagioni, veste come un guanto e d'estate con tutte quelle aperture non vai lesso.

L'unico problema è trovare il negozio che fa i saldi, perchè altrimenti è inavvicinabile.

PS comperata al 50%

Max162 01-05-2007 15:21

Quote:

Originariamente inviata da aibalit (Messaggio 1924297)
ecciairaggione, ma io in barba alle risate l'ho presa e sono felice!!!

E' veramente una giacca per tutte le stagioni, veste come un guanto e d'estate con tutte quelle aperture non vai lesso.

L'unico problema è trovare il negozio che fa i saldi, perchè altrimenti è inavvicinabile.

PS comperata al 50%

beh! se ne hanno un altra!!!

Max162 01-05-2007 15:31

1 allegato(i)
grazie a tutti per i suggerimen ti! alla fine ho preso la TH e con questo viaggettino di 2000km in sardegna non potevo di certo lasciarla in valigia )(vedi foto)

Nel caso a qualcun altro venisse in mente di seguirmi in questo esperimento raccomando di leggere con attenzione le 3 seguenti raccomandazioni!

1) portatevi sempre GPS o Road Book o carta sul serbatoio - Non lasciate il governo nelle mani della zavorrina che, dopo aver ripassati i punti cardinali, mettera' in dubbio tutte le vostre capacita' di orientamento e volonta' di sbagliare, facendovi girare intorno perche' ha scambiato un raccordo con un agritrurismo con piscina

2) il ruolo della zavorrina cambia in modo radicale - da silente e servile a attenta osservaztrice di quello che accade a elemento attivo e e di disturbo, cercando di portare suggerimenti, proposte con voglia di rivalsa a dir poco prestorica - Se non siete pronti a questo cambiamento lasciate stare

3) se fa caldo e/o avete il sole sulla schiena il portacartine diventa un forno ( ottima scusa per toglierlo quando volete tappare la bocca alla vs zavorrina)

Un suggerimento su tutti! chiarite sempre alla partenza che, a prescindere dalle mappe chi guida ha il comando e il potere di sbagliare strada!!

storvandre 01-05-2007 15:36

ho i miei pregiudizi da vecchio maschio ottuso e ormai silverback :D

e per me le donne NON hanno il senso dell'orientamento e della topologia. mediamente, s'intende. hanno infiniti altri pregi, ma si muovono meglio in spazi ridotti. c'è una ragione etologica per questo. e poi uno dei miei pochissimi pregi (forse dovuti ai milioni di km percorsi) è una sorta di "nord assoluto", che in spazi aperti mi fa (quasi) sempre individuare il nord anche senza punti di riferimento.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:31.