![]() |
Primi 1000 Km Con Ohlins
premessa:
vengo da 30000 km con sospensioni originali. la molla post. e' 150, il mono post ha la regolazione in compresione con serbatoio esterno,le gomme utilizzate sono tourance al 30%. aprofittando del lungo ponte pasquale,abbiamo fatto circa 1000 km,nel chianti con le nuove sospensioni appena montate. la prima senzazione e' di una maggiore stabilta' e precisione di guida. praticamente le oscillazioni innescate da avvalamenti e giunzioni stradali,vengono smorzate al primo ritorno. dando maggiore stabilita e sicurezza di guida. il pneumatico resta maggior mente attacato alla strada,aumentando tenuta e frenata. anche la discesa in piega sembra piu' rapida ,come il cambio repentino di inclinazione. praticamente un altra moto,tutti dovrebbero avere un paio di gialloni .:D la mamma BMW potrebbe aumentare il prezzo di 1000 euri,ma darli gia' di serie. |
sarei interessato ad una coppia di gialloni... mi chiedo una cosa: che tu sappia sul GS è possibile variare anche l'altezza dal suolo.. tipo recuperare 10 cm..?
Sul sito di andreani ci sono 2 tipi differenti al posteriore con una differenza notevole sul costo; sai mica perchè?? |
puoi abbasare la moto cambiando le malle con un paio piu' corte,ma devi modificare i cavalletti.
la differenza sta' che ci sono due post. con o senza regolazione della compressione. |
grazie della dritta, tu hai montato quello dietro con la regolazione in compressione?? o per l'uso turistico è già sufficiente l'altro, dal costo decisamente inferiore?
|
Quote:
Potrebbe montare sospensioni di qualità senza aumentare il prezzo! Le Showa non fan mica schifo, anzi, basta montare delle showa di qualità e non quelle da scooter! |
.............e per quanto concerne le asperità a breve raggio ?
Intendo dire per esempio se passi sul pavè dove l'ammortizzatore deve lavorare su è giu in maniera rapida copiando le asperità. La sensazione che ho io è che la ruota post. dopo le prime oscsillazioni perda "il ritmo" e quindi mi ritrovo con un post che copia malissimo. |
forse devi regolarlo.
io non ho avuto questa impressione,in quei primi 1000km ce ne erano circa 15 di sterrato. |
Io ho le molle HyperPro e il resto è originale BMW (con 64.000km) forse è da revisionare l'idraulica.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:14. |