![]() |
[R1200GS] Vibrazioni
Ciao ragazzi, ho da poco un Gs 1200, gran bella moto, ma ho un problema e chiedo un vostro consiglio.
In autostrada oltre i 130 km/h il manubrio vibra parecchio,tanto che dopo pochi minuti mi si indolenzisce il braccio destro. E' una cosa che capita solo a me o è normale? C'è eventualmente qualche soluzione? Grazie ciao ED |
Mi sembra strano !La mia si alleggerisce dopo i 130 km/h ma non vibra mai ! Guarda la gomma ant. ma vai dal conce subito !
|
è sottointeso che il manubrio sia stretto ,hai messo i riser per alzarlo? hai provato senza bauletti ? la pressione gomme ? abbigliamento svolazzante non adeguato ? ammortizzatore da regolare ? ma per me è difficile valutare sentiamo gli altri cosa ne pensano prima che tu la porti dal meccanico
|
Cerchio scentrato........non gira rotondo....
|
Quote:
|
Pressione ok, niente bauletti,niente riser, sembrano proprio vibrazioni di motore,proverò a far controllare la gomma dal gommista e poi vediamo....
|
Se sembra del motore potrebbe essere l'allineamento dei corpi farfallati o qualcosa al contralbero anti vibrazioni.
In ambedue i casi dovresti rivolgerti all'officina. Per l'allineamento,se hai un vaquometro potresti controllare tu, ma per regolarlo meglio andare in officina |
Quoto Brontolo 100%
|
Ragazzi, questa mattina ho fatto riequilibrare il cerchio, non ho ancora avuto modo di provare a 'lanciarla' per un po' di strada ma la prima impressione sembra buona.
Vi farò sapere..Grazie |
Il disallineamenti dei corpi farfallati fanno vibrare il motore al minimo o con una minima apertura..., quando si " cammina " e sono aperti abbastanza, il leggero disallineamento non produce vibrazioni...a meno chè non ci sia una "notevole" differenza di aperture della farfalla.
Secondo me le vibrazioni dipendono dal cerchio o dalla gomma.:confused: |
se non ha fatto rodaggio a certi regimi si notano molto le vibrazioni.
|
(Anche se è un post vecchio scrivo lo stesso)
Per mary: io ho proprio quel problema e al primo tagliando dei 1.000 km non l'hanno risolto in 6a vibra di più agli 80 che ai 160 km/h!! diciamo che vibra sotto i 3.000 giri Alcune vibrazioni le sento anch'io dai 120 km/h però sopportabili |
più che vibrazioni parlerei di ondeggiamenti piccoli e secchi parli di quelli?
|
scusate io credo siano dovuti a:
baricentro alto aerodinamica scarsa vista l'altezza e larghezza della muccona volante largo cosa ne pensate? |
La moto è alta
ma secondo me il GS è una moto con baricentro basso Piccoli ondeggiamenti forse sono dovuti alla disposizione dei cilindri contrapposti Se acceleri da fermo senti che la moto si muove a destra e sinistra Magari un pò lo fa anche in marcia Io non lo sento La mia vibra solo ai bassi, sotto i 3.000 giri |
Quote:
La Moto Guzzi, con cilindri a 90° ha una coppia di rovesciamento molto più avvertibile. Le vibrazioni per " lettera " non possono essere sentite ...:lol: quindi è difficile dare un parere. |
Probabile il volante largo, spesso lo fa...
|
Sicuramente l'avrà già detto qualcuno ma imho verifica allineamento corpi farfallati
|
che pneumatici monti?
|
Monto metzeler tourance EXP
Per i primi 1.000 km posso dire che sono gomme fantastiche Molto veloci in curva e buona tenuta anche su asfalto umido Rispetto al mio vecchio F 650 GS sento il 1200 molto leggero |
Quote:
|
anche a me succede la stessa cosa, la mia gs L.E. lo manifesta dai 120 ai125,cioè la velocità più usata o circa. mi succedeva anche con il 1150 r precedente si vede che è nel dna bmw
|
Quote:
|
Strano, anche io ho la tua stessa moto e a 130 le vibrazioni sono nulle.
Le uniche vibrazioni (di motore) piuttosto evidenti sono sui transitori tra 2250-2750 giri. Però ho le ruote in lega, non a raggi (io odio le ruote a raggi, sono belle ma permalose ;) ). |
però...
se hai boxer fate finire il rodaggio, i problemi si risolvono
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:46. |