Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Grecia 2007 (spedire moto? o no) (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=116281)

mrave 09-04-2007 12:34

Grecia 2007 (spedire moto? o no)

Ciao a tutti,
sto preparando il mio secondo viaggio con la vecchia R80 G/S del babbo!!
Dopo la sardegna volevo buttarmi sulla grecia, ma mi trovo davanti a delle scelte, e qui chiedo il vostro aiuto :)

essendo di Pavia, come mi consigliate di recarmi la?

1_spedire la moto a brindisi e prendere il traghetto da li, ma come spedirla? so che trenitalia fa il servizio si spedizione moto,ma nn so quanto costa e se è sicuro, conoscete altri?

2_traghetto da ancona, che però è lunghissimo

che suggerimenti avete?

grazie Miky

vitamina 09-04-2007 12:49

ma qual'è il problema di farsi una notte in traghetto...?? Io ho preso molte volte l'Ancona-Patrasso o l'Ancona-Igoumenitsa, la vacanza secondo me inizia quando parti, trasferimenti compresi! ;)

mrave 09-04-2007 13:24

ah giusto...
dimenticavo...
al ritorno mi volevo fermare da amici in puglia, da qui il motivo del traghetto da brindisi.

Miky

mauropc 09-04-2007 13:27

Traghetto da ancona :parti ore 16 arrivi a igoumenitsa ore 8,00 ; a Patrasso ore 14,00. Agosto 2006 anek lines, cabina interna x 2 persone + moto € 710 andata e ritorno.
Concordo con vitamina, la vacanza inizia dalla partenza!:lol:

GOBBOMAI 09-04-2007 13:35

No scusami, sia da Ancona sia da Brindisi.............. prendi una cabina, te la dormi una notte e quando ti svegli sei già in Grecia .

Ti consiglio di sbarcare su Igoumenitsa, poi passo del Katara, Meteore e non te ne pentirai

Panda 10-04-2007 17:31

QUOTO LEON

ti fai una bella tirata fino a brindisi e poi imbarki.......al mattino seguente sei in grecia :D:D:D:D:D

lucamarck 10-04-2007 19:16

per me meglio il traghetto da Ancona
tanto la notte a bordo ce la devi passare ugualmente sia da Ancona che da Brindisi
invece che farti tutta autostrada fino in puglia :mad:
ti rilassi un pomeriggio in giro per la nave :D
e quelli che partono da Ancona sono piu' grandi e veloci
ti consiglio Superfast piuttosto che Anek
anche se costa un pelino di piu', pero' sono:
+ nuovi
+ puliti
+ meglio in tutto :lol: :lol:
e mi raccomando prendi la cabina
nelle poltrone c'e' sempre chi russa, chi scorreggia, chi puzza :( :lol:
e la mattina sei stanco morto :mad:
e inc@zz@to come una bestia :lol:

vitamina 10-04-2007 19:23

quoto lucamarck al 100% :)

Gioxx 10-04-2007 19:26

Ma ...mi e' sfuggito qualcosa???.... non ci sono strade che arrivano a Brindisi??'...

Gioxx 10-04-2007 19:27

E' vero Vitaminkia scoreggia e puzza....

Zec 10-04-2007 20:19

Meteore

Ci sono stato diverse volte, partendo sempre da AN comodissime entrambe le compagnie navali un pelo meglio SUPER FAST. SE arrivi a patrasso non perderti lo stretto di corinto molto bello,ma io ti consiglio di arrivare ad Ygumenitsa per poi passere per le METEORE sono BELLISSIME e molto singolari si sta bene e nonostante tutta la gente sono abbastanza ricettive e non carissime come le isole. La zona che a mè è piaciuta di + è sicuramente la penisola del Mani per intenderci il dito di mezzo del PELOPONNESO bella anche la calcidica ma un pò distante come prima volta ti cons in pieno il PELOPONNESO:wave:

byebye 17-04-2007 12:38

Quote:

Originariamente inviata da mauropc (Messaggio 1916415)
Traghetto da ancona :parti ore 16 arrivi a igoumenitsa ore 8,00 ; a Patrasso ore 14,00. Agosto 2006 anek lines, cabina interna x 2 persone + moto € 710 andata e ritorno.
Concordo con vitamina, la vacanza inizia dalla partenza!:lol:

710 euro non sono spiccioli.. possibile mai.. :(

Gioxx 17-04-2007 14:28

Zio kan vai a Miami con quei soldi!

mauropc 17-04-2007 21:53

Bè ,ragazzi,in agosto,la cabina per 2, andata e ritorno......sono 350 € a tratta,
175€ a persona e la moto. Il passaggio ponte o le poltrone costano meno naturalmente ma la grecia resta comunque al di là del mare :lol:

Bastard 18-04-2007 12:53

io la spedirei in treno via romania/albania.... se arriva arriva, ma almeno tu arrivi riposato!:confused: :mad: :lol: :lol: :lol:

Monk 18-04-2007 12:58

Quote:

Originariamente inviata da gioxx (Messaggio 1937689)
Zio kan vai a Miami con quei soldi!

Ma senza moto!! :lol: :lol:

MOnk

FULL ZEX 18-04-2007 14:49

se uno decide di farsi un viaggio in moto deve partire da casa in moto e errivare in moto costi quel che costi....

tond 18-04-2007 17:44

Confermo anch'io che Superfast è MOOOOOLTO meglio di Anek...
Costa un po' di più ma ne vale veramente la pena!

Il Maiale 18-04-2007 17:57

Questo è l' ordine del confort!

Superfast- da Ancona
Blustar - da bari è di proprietà della superfast
Minoian- da ancona il 30% e di superfast
Anek- da ancona

Daniolo 18-04-2007 18:33

ciao mavre quando pensi di andare in grecia???io andrò ad agosto.....e prenderò la nave da brindisi

FULL ZEX 18-04-2007 19:55

anche noi partiamo il 13 agosto o da ancona o da brindisi siamo ora a decidere

gpboxer 18-04-2007 19:58

Il ritorno mi sembra obbligato dalla scelta di fermarti in Puglia, quindi Brindisi...

Per l'andata prenderei in considerazione solo due alternative:
- traghetto da ancona
- viaggio on the road attraverso croazia, albania, ecc...

io se dovesse andare in porto la turchia per questa estate opto per la seconda...

byebye 18-04-2007 20:31

io ho dormito e mangiato per dieci giorni su ANEK LINES.... e posso dire che non si stava poi cosi male.... ma si trattava

DEL G 8 DI GENOVAAAAAAA .... EHEH :):):):):)

marameo 18-04-2007 23:01

parti da ancona nel pomeriggio con una nave decente e al mattino verso le 8 ....sei a Igoumenitsa.
....scendi sulla costa verso sud e ti fermi a Parga.....bagnetto ......un baclava' e riparti......tiri dritto fino a Lefkada.....isola scoperta turisticamente dagli italiani ......2 o 3 giorni e poi giu' per la costa ionica verso il Peloponneso........
se non hai troppo tempo .....quando sei prima di Patrasso ....punti verso Delfi, vai sul Parnaso, scendi e vai verso nord....
tutto d'un fiato verso le meteore e il giorno dopo vai a zonzo fra le foreste del nord ( Macedonia ), una delle zone piu' belle d'europa da fare in moto.
Ioanina e un giretto sul suo lago .......poi giu' verso igoumenitsa per il ritorno.

nel nord della grecia ci sono anche dei posti da fuoristrada :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: .....da sballo.

magari del percorso non te ne frega niente ......ma parti da Ancona....quello che spendi in piu' di biglietto.....tanto lo risparmi in benzina e autostrada.....e le navi sono veloci e confortevoli.

Gipsy 18-04-2007 23:20

Dove viaggio io viaggia anche la moto!
Io ho preso il traghetto da AN a Igoumenitsa con SUPERFAST.
Te lo consiglio caldamente (a parte l'ora dello sbarco, se non ricordo male a Igoumenitsa sbarcammo alle 5 e rotti di mattina).
Da Igoumenitsa hai tutte le strade che vuoi.
Un consiglio: Okkio all'asfalto scivoloso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lamps

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:28.