![]() |
Prima scivolata
Mamma mia che figura di merd@ oggi la prima scivolata della mia carriera motociclistica. Sono entrato troppo veloce in una fottut@ curva a sinistra e sono andato a finire sullo sporco (un mucchio di sabbia!!!) è stato un attimo.
Rsultato in ordine di importanza: 1) Abbigliamento. Giubotto in pelle dainese vulcan sporcato di terra neanche un graffio. Pantaloni City bmw un buco nella tasca sinistra dove c'era il portafogli in corrispondenza del bottone interno del portafogli stesso. Scarpa sinistra non tecnica un po' conciata. 2) Moto. All'apparenza solo una bella sgrattuggiata al cilindro sinistro 3) Io. Niente solo una leggerissima escoriazione sul fianco sx che passa inosservata. 4) Orgoglio. Gravemente ferito! Come motociclista sono proprio una mezza sega. |
non essere troppo severo con te stesso!!
|
Le sdraiate sono come i galloni per gli ufficiali. ;)
|
solo chi cade si rialza!!!!:D
|
:angryfir: ....e chi non è caduto almeno una volta.
|
Meglio raccontare e riderci sopra!
Vai !!! |
sono vent'anni esatti che non cado (sgrat sgrat sgrat!) ma ancora quell'ultima volta me la ricordo...
|
Qualunque cosa ti sentirai dire, non ti aiuterà a giustificarti, perchè purtoppo
una scivolata è sempre qualcosa di traumatico per un motociclista. L'importante è risalire in moto, subito e dimenticare, perchè l'unico vero problema di andare in moto è perdere sicurezza in noi stessi e nelle nostre capacità di guida. Solo chi non guida moto non cade!!!! |
è tutta esperienza :!: ......... e serve a farti capire quanto basti poco :lol:
quando ti accorgi che ci stai prendendo troppo gusto con la manetta del gas ......:confused: pensa a quel faccino che hai messo come avatar ....... e vedrai che il gas lo chiudi subito ;) |
capita, mi ricordo tanti anni fa un amico sosteneva che un motociclista è tale solo dopo 7 sdraiate, non so ancora in base a cosa le avessa quantificate, probabilmente si era sdraiato 7 volte e riteneva di aver raggiunto il top!!!
|
Succesos un mesetto fa ad una rotonda, avevo le gomme nuove nuove: "ma come vanno bene ste gomme! Ma come è maneggevole con ste gomme! Ma come pieg ... aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa" e giu una borsa sx, il cupolino, la freccia sinistra, etc. :mad:
|
Meglio così che da fermo per una folata di vento (maledetti 300 Kg del k100) :lol: :lol: :lol:
|
Dai Vitellino, non è la fine del mondo...
A tutti è capitato, quindi l'importante è raccontarlo sorridendo. (magari un po' inkazzati). Mi è piaciuto quanto scritto da AlessandroF: le sdraiate sono come i galloni per gli ufficiali... |
"Is a part of the game" (Catalogo Touratech).
La prudenza ed il buon senso nella guida aiutano a rialzarsi scuotendo la testa ma mantenendo lo spirito giusto. |
bene così, io la prima scivolata in curva l'ho fatta che avevo 14 anni e il cinquantino nuovo di due settimane, quella caduta mi è servita molto per tutta la mia vita motociclistica ;)
|
ci siamo passati tutti
|
Prima o poi può capitare di assaggiare l'asfalto!!!Pensa che grazie a questa esperienza la prossima volta saprai come comportarti e non andrai più per terra!:cool:
|
Vedrai che tra poco ci riderai sopra............
|
18 commenti sono commosso:crybaby:
Grazie. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:31. |