![]() |
Lista controlli
Considerato che affidiamo la nostra vita alla nostra mukka, è di assoluta importanza che essa venga tenuta in perfetta efficienza.
A tal proposito mi chiedo se non sarebbe opportuno fare una sorta di codificazione dei controlli che andrebbero effettuati ogni volta. Li immagino divisi in 1. controlli a motore spento; e mi vengono in mente: - verifica gomme e pressione; - ricerca trafilamenti d'olio; - eventuale presenza di bloccadisco; ecc ecc 2. controlli a motore avviato; come - ancora verifica trafilamenti; - livello carburante; - luci, stop, frecce; - eventuale anomalia allo scarico ... 3. controlli in movimento; tipo - prova frenata; che altro? 4. controlli all'arresto in particolare: - livello olio; e poi? |
uff troppa fatica... a quest'ora sarei già in cima al bernina.
ma sulle bmw... non c'è un computer che lo fa da solo? |
x alessandrof
aggiungerei anke ke questi controlli si potrebbero fare nel momento in cui ci si accinge a comprare di 2° mano....:D |
Miii neanche sui 737 fanno tutti sti controlli... e volano.....:lol: :lol: :lol:
|
Per la verità è proprio pensando ai meticolosi controlli in campo aeronautico (anche su un semplice Piper 4 posti- per la cronaca motori boxer) che mi è venuto in mente.
Evitare un guasto che potrebbe mettere a rischio la nostra incolumità varrà bene un paio di minuti, o no? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:15. |