Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   pazza idea (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=115931)

ebigatti 05-04-2007 21:37

pazza idea
 
mia moglie è partita per 5 giorni a casa dei suoi a roma......io domani a pranzo chiudo l'agenzia e danno bello per tutto il weekend......
la pazza idea è girare a "casaccio" per belle strade consigliate:lol:
io butto li dei punti di passaggio e voi mi dite dove trovare queste belle strade!

non commentate i punti....non centrano nulla l'uno con l'altro ma stasera in aperitivo me li hanno consigliati tutti e 3.....

Passo Futa

Monti Sibillini

Saturnia (grosseto)

dai che mi aspetto grandi strade

alexieij 05-04-2007 21:42

Non ho mai fatto nessuno dei 3. Se vuoi ti consiglio il Turchino e poi un po' di spiaggia!!!!!:D :D

ebigatti 05-04-2007 21:49

osti ma è propio fuori zona del tutto...e poi evio la liguria se no mi tocca pranzo pasquae con famiglia.......sono come il GV.......a dieta

Isabella 05-04-2007 21:50

La Maremma tutta è uno spettacolo, solo che farai fatica a trovare da dormire sotto pasqua...

cecco 05-04-2007 21:52

1) Vai in A1 fino a Bologna, esci e vai verso Monghidoro, poi segui questo:
http://www.passodellafuta.it/situato.html
2) quando dalla Futa scendi in Toscana, indirizzati verso:
http://www.saturniaonline.it/
3) quando ti sei ripreso da Saturnia, vai verso Perugia, Spoleto, Norcia, una capatina a Castelluccio (sabato dovrebbero esserci anche alcuni di noi) e via:
http://www.sibillini.net/
Buon divertimento!

ebigatti 05-04-2007 22:01

cecco FANTASTICO......

cecco 05-04-2007 22:19

Per ogni evenienza, sabato:
http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=115791
se sei nei paraggi fatti sentire 3293537445. ;)

Soyuz 05-04-2007 22:20

dai Sibillini.

prendi la Valnerina ( ocio ai velox ) quindi giri per Piedipaterno e ti fai Forca di Cerro (bellissima senza tante rotture) fino a Spoleto, quindi prendi per Acquasparta, prosegui per Montecastrilli, Amelia, poi per la Amerina (altra bella sequenza di curve) arrivi fino ad Orvieto.
Segui la strada per Bolsena sali su per i tornanti in direzione S. Lorenzo e prendi la Maremmana che ti porta a Pitigliano, Manciano ed arrivi a Saturnia

Volendo da Pitigliano prendi per Sovana e ti spari una serie di curve infinite arrivando a Saturnia e da qui vai a Manciano :-)

Sono tutte strade da guidare con paesaggi stupendi ....

paolo b 05-04-2007 23:06

Se decidi per il centro Italia, l'itinerario ed i posti te li hanno già consigliati, e c'è poco da aggiungere (giro bellissimo).

Da Milano.. io valuterei anche la zona del Verdon, in Francia..

ebigatti 06-04-2007 00:22

Quote:

--------------------------------------------------------------------------------

Se decidi per il centro Italia, l'itinerario ed i posti te li hanno già consigliati, e c'è poco da aggiungere (giro bellissimo).

Da Milano.. io valuterei anche la zona del Verdon, in Francia..
fatta ma grazie cmq

Emocromo 06-04-2007 08:44

Tutto ok, ma evita Castelluccio e Norcia lunedì: miliardi di macchine provenienti da ogni dove per la classica gita fuori porta!!
(chissà poi perchè vanno tutti sempre lì a pranzare sul prato gomito gomito con quelli chea bitano sullo stesso pianerottolo...)

ROmolo
Perugia

briscola 06-04-2007 08:45

che kiulo!!!!

ebigatti 06-04-2007 08:52

Quote:

Tutto ok, ma evita Castelluccio e Norcia lunedì
no problem........lunedì me la tiro fino a casa di mio padre a bogliasco............un pò di focaccia / pansoti e via si torna a milano

eupg 06-04-2007 12:54

Confermo per lunedi la val nerina è da evitare come la peste!

ebigatti 06-04-2007 13:01

EUPG mi sà chelunedì non c'è Val Nerina / castelluccio parco della villa di monza.....5 terre che tengano....ovunque c'è un pò di verde / aria pulita c saranno milioni di persone......io lunedì conto di essere a casa mia a bogliasco....propietàprivata e scogli raggiungibili solo da casa mia.....ecco un vero paradiso riservato

CRIS_RM 06-04-2007 13:07

....ma ingaggiare due escort ucraine e starsene a casa pare brutto? ;)

Ultimo 06-04-2007 13:10

Quote:

Originariamente inviata da SOIUZ (Messaggio 1911393)
Segui la strada per Bolsena sali su per i tornanti in direzione S. Lorenzo e prendi la Maremmana che ti porta a Pitigliano, Manciano ed arrivi a Saturnia

Volendo da Pitigliano prendi per Sovana e ti spari una serie di curve infinite arrivando a Saturnia e da qui vai a Manciano :-)

Sono tutte strade da guidare con paesaggi stupendi ....

Quoto 100%.
Secondo me il tratto Saturnia Manciano Arcidosso Castel del Piano non è poi nemmeno troppo trafficato.
L'ho fatto per Pasquetta di un anno fa e sono rimasto fulminato dall'ottimo rapporto belle curve / quantità di traffico e smanettoni.
E' un percorso che secondo me non è ancora stato scoperto.

Ultimo 06-04-2007 13:12

Quote:

Originariamente inviata da CRIS_RM (Messaggio 1912798)
....ma ingaggiare due escort ucraine e starsene a casa pare brutto? ;)

Anche questo sarebbe niente male...... ottime curve anche lì... ma per quanto riguarda il rapporto quantità di curve / "quantità di traffico" ecco... lì un po' ci perdi ;)

ebigatti 06-04-2007 13:14

se interessati chiamare 33********8

chiedere di Ingrid

SilvioB 06-04-2007 13:14

Sibillini
 
Ti consiglio di farli, se puoi, verso metà giugno così vedi la Piana di Castelluccio fiorita. Anche in quel periodo però evita i giorni festivi xchè sono sempre abbastanza incasinati.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:30.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©