![]() |
terminologia Assicurativa
nel calcolo di un preventivo on-line per un'assicurazione,
la prima domanda è : http://img337.imageshack.us/img337/1618/volturapy6.jpg cosa si intende al 3° punto ? che differenza passa dalle altre 2? nell'importo finale la risposta a questa domanda sembra avere un peso non indifferente, ma non so il perchè.. :!: :!: :!: grazie. lamps! |
Dalla seconda alla terza opzione non dovrebbero esserci differenze...
Infatti sia la seconda che la terza scelta presuppongono l'assenza dell'attestato di rischio e l'accesso alla 14^ classe. La prima scelta, invece, presuppone che tu abbia in mano un attestato di rischio e quindi la compagnia ti assicurerà nella classe più bassa rispetto a quella riportata sul tuo attestato (ovviamente se in assenza di sinistri nell'ultimo anno). |
cioè se sull'attestato dell'assicurazione 2006 con altro Broker ho classe 10, allora è automatico che mi facciano la 2007 con classe 9?
Non scherzo, mi interessa sul serio, ieri mi hanno fatto il preventivo classe 10 nonostante l'attestato di cui sopra... grazie |
se eri già assicurato e hai un attestato di rischio devi segnare la prima opzione a meno che non hai più di un anno senza assicurazione
|
il preventivo in oggetto è quello della compagnia RAS.
Stamattina ho fatto una prova : ho mantenuto gli stessi dati del motociclo, gli stessi dati del guidatore e le stesse opzioni assicurative... ho fatto un preventivo con l'opzione 2 (moto non assicurata) e una con l'opzione 3 (voltura) : con l'opzione 2, il preventivo è risultato di 567 euro con l'opzione 3, il preventivo è risultato di 249 euro.. non ci capisco niente... :mad: |
forse la differenza sta nel fatto che al punto 2 si presume un veicolo nuovo e al 3 un usato? ma non capisco per loro che differenza comporti....
|
Per Pulcius:
Se sei in classe 10 e non hai sinistri vai in 9... Se ti hanno fatto il preventivo in 10 potrebbe essere per metterti in grado di giudicare, a parità di classe, la maggiore o minore convenienza della loro tariffa... |
Per Paul:
Boh, mi sembra altamente illogico... non mi vemgono in mente motivazioni valide per questa discrepanza così notevole... |
Il mio consiglio è di telefonare ad una agenzia ras e spiegarsi per bene. Io faccio cosi.
|
Grazie Gigione.
Elikantropo, mi sono fatto fare il preve proprio per telefono, e quello che mi hanno detto è che la classe indicata sull'attestato di rischio è quella maturata nell'anno precedente e alla quale si ha diritto nell'anno in corso....BOH! |
a me hanno detto che alla scadenza del contratto in corso (con altra compagnia) dovrei (toccando ferro) scendere di una classe, a questo punto io proverei con altra agenzia.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:57. |