![]() |
Pantaloni Per L'estate
sicuramente e' un argomento gia' trattato, ma voglio aprofondirlo nell'aspetto prettamente pratico.
per il periodo piu' caldo dell'anno i pantaloni che possiamo usare in un viaggio in paesi del mediterraneo (spagna,italia,grecia ecc.),possano essere di tre tipi. tipo jeans: preggi: comodi sia per guidare che per visitare a piedi citta' e paesini. esteticamente normali. se scende un po' la temperatura,sono ancora usabili. difetti: poca protezione in caso di caduta. poca o nulla l'areazione. in cordura: preggi: buona la protezione. se scende la temperatura vanno benissimo. difetti: sicuramente scarsa areazione sia nella guida,che a piedi. in cordura con rete: preggi: ottima areazione sia in guida che a piedi. buona protezione. difetti: se scende la temperatura (passi di montagna,pioggia ,ecc.) coprono poco. che fare? mary che ne dici? |
io ho questi, e ti devo dire che ci ho viaggiato l'anno scorso, ad agosto, in spagna, e mi sono trovato veramente bene!!
|
faccio il portavoce di Mary:
Pantaloni BMW airflow + Pantaloni Klimakomfort in caso di pioggia. |
4 allegato(i)
avevo pensato a questi:
marca: IXS modello: NAMIB costo: 110,00 euro |
1 allegato(i)
questa e' la giacca da abbinare.
presa lo scorso anno e mi sono trovato molto bene. sempre della IXS. |
nessuna idea o suggerimento?
|
si, non dimenticarti una calzamaglia estiva che evita il contatto
dirette pelle pantaloni. |
Io mi sono trovato mooolto bene con i City della BMW...:-p
|
quanto li hai pagati?
e con il caldo come si comportano? |
Secondo me bisogna sempre distinguere tra un breve viaggio ( fine settimana ) ed un viaggio di più giorni, e tra un viaggio in posti sicuramente caldi o in montagna o nord Europa...
Per la prima possibilità prenderei in considerazione l'Air Flow con Ckimakonfort, come ha detto luke.duke, ma per viaggi impegnativi di più giorni , personalmente uso sempre la Streetguard 2 o la Tourguard ( Streetguard lunga ), in quanto danno la massima protezione...che è la cosa a cui tengo di più. Quando poi si arriva a destinazione, ci si cambia e si indossa un geans normale...non si può fare l'uno e l'altro. Ho trovato anche buono il completo Boulder/City...i pantaloni sono, esteticamente, molto portabili e come peso sono paragonabili ad un geans, mentre la giacca Boulder è abbastanza simile ad un giubbino da passeggio ed è anche abbastanza elegante...non li indosserei, comunque, per lunghe distanze, sono indumenti più adatti a piccoli spostamenti ed in città e si possono usare anche in stagioni intermedie. Per sintetizzare, il mio parere è quello di usare tutti gli indumenti per i brevi percorsi, mentre "solo" Streetguard per i viaggi. Anche per quanto riguarda gli stivali...Air Flow per il breve raggio, mentre i Savanna ( o al minimo i Contur ) per il lungo raggio. Il concetto è: quando si va in moto ...si va in moto...:rolleyes: :confused: ;) Secondo me... |
X evadamo:
Non sono una piuma, quando fà caldo sono come dei geans... caldi... Per stare fresco dovresti mettere dei pantaloni di lino! Hanno le proteziono NP ( come la Boulder ) anche sui fianchi e sono abbastanza " alla moda ". I pantaloni Air Flow fanno passare più aria, ma danno un maggiore senso di " plastica "... Considerate sempre che quello che dico viene dalla mia esperienza personale che, però, potrebbe essere differente da persona a persona, oltretutto io viaggio con moto carenate, quindi molto protettive.;) N.B. Tenete sempre in grossa considerazione quello che indossate sotto. |
Quote:
questa estate ci viaggiavo normalmente, anche viaggetti di 2/300 km, e quando arrivi anche in città ci stai senza soffrire.:cool: Questo febbraio, malgrado abbia anche gli ergo 365 della spidi, ho indossato i city con una calzamaglia termica per un giro da Treviso a Modena e poi fino a Savona e ritorno, viaggiando anche di sera e, anche se non avevo caldo, non morivo neanche di freddo!:-o ...Con il vantaggio che quando arrivi hai già addosso dei pantaloni "normali"!;) |
Dainese Drake Air. ;)
|
Per Fabio : scusa Fa,' i City hanno delle protezione interne ?...li trovo molto belli e sembranno molto comodi...
Hai per caso delle foto della vista di dietro anche ? una bell'alternativa a quelli piu pesanti che ho io per l'estate...quasi quasi...moh rompo i marro' all'amico Flavio per avere il prezzo... Grazie |
Personalmente non ho trovato la soluzione...
Metto dei pantaloni in cordura della Dainese...se posso mi cambio.
Ho quasi tutto della BMW e anche gli aiflow BMW....in moto vanno benino , ma appena ci si ferma sono molto plasticosi:(...impicciano, come ha detto giustamente Mary.... Provo i Jeans Esquad.:arrow: ...non li compro....giuro....:mad: Esistono anche della concorrenza... http://www.dragginjeans.com.au/produ...ns/regular.htm |
Alternativa valida e meno cara ai City Bmw: Spidi Snap.
|
scusate, ma i summer bmw come sono??? :cool:
|
X Miki.Sa:
I nuovi sono molto meglio dei vecchi...sono carini... Mentre i precedenti sono anch'essi "plasticosi", gli ultimi sembrano più di cotone ( ma non lo sono ), al tatto assomigliano di più ai City. |
ok, mi avete convinto!!!!!!!!!!!!
se sapete chi ha una tg 46/48 dicetemelo!!!!!!!!!! |
Quote:
La foto l'ho presa dal sito BMW....Ma ti conviene andare direttamente dal conc e vederli "in diretta";) |
Quote:
|
x mary.
e' vero che quando si viaggia ci vuole l'abbigliamento adatto,ma capita che durante un tappa giornaliera ci si fermi qualche ora a visitare un paesino o piccola citta'. e dove ci si cambia? la sudata e' in evitabile? ma i pantaloni con inserti a rete sono meno sicuri? qualcuno ha mai provato i namib della ixs? |
Generalmente gli inserti in rete sono sempre in punti dove minore è il pericolo di abrasione in un'eventuale caduta....... sgrat. :rolleyes:
|
grazie...Mary. ;)
|
domani vado provarmi i city poi vi dico come li ho trovati
Ciauuuzz |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:46. |