![]() |
GS 1150 adv tira a sx
Stando in folle coi piedi a terra do un colpetto di gas e la moto ondeggia a sx.stessa cosa passando dalla 1° alla 2° marcia a bassissimi giri,sembra come se il cilindro sx abbia più potenza.è già successo a qualcuno che sa dirmi qualcosa?
|
Se la moto ti tira di piu' a sx, devi solo far verificare l'equilibratura dei cerchi.
Di solito, i nostri cerchi tendono ad ovalizzarsi anche soltanto con lo sguardo.. |
si chiama coppia di rovesciamento ed è una caratteristica di tutti i motori longitudinali, come i BOXER ed il V del guzzi
immagino sia la tua prima BMW ;) |
Bù, ma che, sei matto? Non è che forse la sua adv ha preso un colpo e ha un cilindro più avanti dell'altro? Magari il problema deriva da questo... ;)
|
Noooooooo , sono i cerchi, vanno equilibrati........................
|
Sono gli ammo mal calibrati!!! :mad: :mad: :mad: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
|
Anche..............difetto tipico dei boxer ultima serie dell'anno.............
|
Controlla che i cilindri siano allineati, ci sono in giro esemplari con i cilindri sfasati che danno problemi di quel tipo.
Te ne accorgi guardandola frontalmente. |
...che tiro a segno!!!
cattivelli!:lol: |
E se guardi i cilindri dall'alto vedrai che sono storti......
Non ci sono più le vecchie, sane e precise lavorazioni meccaniche tedesche..... |
Quote:
stai seduto in sella e guarda i cilindri..... in alcune serie uno era più avanzato dell'altro :( se non riesci ad occhio, prova a misurare..... :D :D :D :D :D |
Sti parvenu della moto...............:( :(
|
...stardissimi tutti :mad:
|
E' la mia prima BMW,però ho alcuni amici con la stessa moto ed alle loro non lo fa.farò quei controlli consigliati dagli altri forumisti anche se non capisco stando fermo cosa c'entrino i cerchi.comunque dopo pasqua devo fare il tagliando e spero di risolvere.
|
i cerchi non c'entrano nulla, qui sono tutti burloni. :confused:
L'unico che ti ha detto la cosa giusta è Bumoto, si tratta della coppia di rovesciamento. ;) |
MuMu cosa vuoi saperne tu che hai un K????????? ....sono gli ammo!!!
|
Quindi è una cosa normale?
|
assolutamente normale.
|
MuMu dice che siamo burloni...........NON E' VERO!!!!!!!!!!!!! ......................siamo proprio bastardi dentro!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Tutto normale!!! ....ascolta Bumoto che è una personcina seria!!! :confused: :confused: |
ma proprio ..stardi..!! :) :) :) :)
ma lasciatelo in pace!! :D :D :D :D vai tranquillo fagli fare il tagliando, proponi il problema a loro e vedi cosa ti dicono... qui sono un pò, o forse molto, burloni.... P.S.: la mia però non lo fa!!!! |
bè, piccoli, adesso basta, lasciatelo stare, fate da bravi! :3some: :lurk: :goodman: :fucyc: :3some: :toothy1:
|
Mo basta !!!! non esageriamo......................
|
miiiiiiiiiiiiii un'altra Adv communista...meno male che ora la mia tira a dx...ma ho dovuto prenderla a martellate :lol: :lol: :lol:
|
Vorrei chiedere un'altra cosa ai più esperti,Timberwolf e Giacam(non me ne vogliano gli altri)quando metto la prima e rilascio lentamente la frizione le ruote cominciano a girare,ma la cosa strana è che in discesa girano anche senza lasciare la frizione,che ne dite?:lol: :lol: :lol:
Scherzi a parte sopportate un pivello che preferisce fare brutte figure ed imparare dai più grandi,piuttosto che far finta di sapere tutto e fare cazzate.sono BMWista da soli 4 mesi.comunque nel gruppo col quale esco ci sono persone con la moto come la mia che dicono di non sentire niente. |
Ciao, ho letto tutta questa storia. Anch'io sono mukkista da manco 4 mesi, ma vado in moto dal 1974... E' la coppia di rovesciamento, come qualcuno giustamente ti ha scritto, ma non deve avvertirsi troppo, altrimenti significa che i cilindri non sono perfettamente 'allineati'; in parole povere, un cavetto del gas 'tira' più dell'altro, oppure le viti dell'aria vanno registrate, se non semplicemente le due cose assieme. Al prossimo tagliando - sperando che tu vada da un meccanico bravo e competente, tanti sono davvero dei cani - segnala il problema, chiedi che venga fatto l'allineamento perbene, vedrai il problema si risolve. Queste sono belle moto, ma sembra che per farle andare bene ce ne voglia, a differenza di tante giapponesi che sali su e vai per millemila km senza 'allineare' niente. Però le BMW hanno ancora un filo di personalità, anche per queste caratteristiche, delle quali anch'io, in vecchiaia, avrei fatto volentieri a meno.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:17. |