![]() |
corso di guida BMW Riding Academy
Salve a tutti, volevo avere delle informazioni sulla Riding Academy.
Ci stavo facendo un pensierino. Penso sia una cosa interessante e anche utile. Non perchè non sappia guidare una moto, ma forse è valido per avere qualcosina in più. Fatemi avere dei feed-back Grazie mille |
Fatto lo scorso anno; secondo me sono soldi ben spesi perchè:
1) C'è sempre qualcosa da imparare 2) Ti provi tutte le BMW appena uscite e se dovessi cadere non è tua... 3) Prove con e senza ABS infattibili normalmente A presto AUGU |
Ottimo soldi ben spesi e la possibilità di provare diverse moto in pista. A meno che non si sia veramente un esperto, anche il base è utile a chi ha fatto parecchi chilometri.
|
pensavo di iscrivermi quest'anno, avendo preso il K1200R , la mia prima BMW,
poi facendo l'iscrizione alla bmw motorrad club italia ho lo sconto. Mi vedo le date e decido, mi regalo un bel fine settimana!!! |
l'anno scorso ho fatto il base...serve,
se non altro a capire alcuni comportamenti del ferro che ciai sotto al culo in certe situazioni ...poco "normali" |
lo consiglio..
confermo anch'io : SOLDI BEN SPESI!
l'anno scorso ne parlavo come " l'accessorio più utile venduto da BMW"... anch'io l'ho preso in considerazione dopo aver preso la mia prima moto : K1200R .. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: e lo rifarò anche quest'anno! :D :D :D :D però ti conviene sbrigarti e soprattutto non dar retta ai semafori che vedi sul sito...telefona, è meglio. l'anno scorso i semafori sono sempre stati verdi, per quasi tutto il periodo in cui si svolgevano corsi, nonostante fossero esauriti i posti... io ci sarò il 19 maggio al corso base. l'avanzato è ancora troppo avanzato per me..:!: :lol: se telefoni, facci sapere la situazione disponibilità. lamps! Paolo |
oggi telefono, io vorrei andarci nel periodo di luglio 6-7-8.
vediamo che disponibilità hanno. Dopo vi aggiorno |
x max74 :
aggiorna la firma... :lol: :lol: |
la moto la ritiro sabato !!!
questa sera vado a firmare per il finanziamento BMW TWO |
scusami... :lol:
pensavo l'avessi già presa!! :!: :!: :!: :!: ;) ;) ;) ;) inoltre : ma il BMW TWO non è il servizio di assicurazione FURTO/INCENDIO ??? |
si, ho calcolato che con il loro servizio per 2 anni pago circa 1700 euro di furto incendio che mi garantisce il valore totale della moto sul valore di listino compreso di accessori senza la franchigia del 20%.
Mi sono fatto dei giri ad altre assicurazioni, per 2 anni il prezzo e 1300 euro, ma nel secondo anno c'è la franchigia, a questo punto lo faccio così non mi levo tutti i soldi e alla fine pago 400 euro in pìù spalmato per 24 mesi |
Quote:
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: io ho speso circa 430 euri all'anno per la BMW TWO... e l'ho fatto solo perchè la moto era un modello nuovo, e per il primo anno ti ridanno la moto , tale e quale, senza tirar fuori neanche un eurocent! ma 1700 mi sembrano tanti... per la sola assicurazione... poi se è compreso dell'altro... ritiro tutto!! :!: ;) |
quanto hai finanziato ??? io 7500 euro !!!!
|
Quote:
(ma 1700 mi sembrano tanti... per la sola assicurazione...) io parlo di 430 euri per la SOLA assicurazione... nessun finanziamento ! mi sa che il confronto non si può fare... ;) |
allora oggi gli chiedo se posso farla senza finanziamento, il rivenditore non mi ha detto nulla di questa opportunità.
nei 1700 euro in 2 anni sono comprese tutte le spese e gli interessi. poi io sto a ROMA e mi sa che le assicurazioni sono più care. |
Ahhh adesso ho capito, tu stai finanziando il pagamento dell'assicurazione!! Allora si spiega tutto (si fa x dire, ammazza che prezzi!!! :rolleyes: )
|
si finanzio tutto, assicurazione + valore 7400 della moto.
|
Quote:
nel senso che : quando l'ho presa io ( settembre 2005) la BMW TWO potevi farla a parte entro un mese dall'acquisto. se non sbaglio ho letto proprio in QDE che adesso puoi fare la BMW TWO solo se c'è di mezzo il finanziamento... :mad: |
ok, allora vedo quello che posso risparmiare abbassando il finanziamento.
Per quanto riguarda il corso Riding Academy ho le date: 6 luglio ancora posti per il base (pochi solo 6 rimasti) 7 luglio solo posti per l'avanzato poi si passa direttamente a settembre o a ottobre. con la tessera ad un moto club bmw italia il prezzo è il seguente: base: 297,50 euro avanzato :510 euro Spero di essere stato chiaro. Ciao |
Quote:
se si guarda il sito BMW MOTORRAD ci sono ancora tutti i semafori VERDI per MAGGIO E GIUGNO !!!!!!! :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: |
Quote:
ciao... |
Per quanto riguarda il corso BASE ti confermo che è un gran bel corso, magari non tutte le cose che farai ti saranno nuove, ma di certo si impara sempre...poi il pomeriggio ti fai un'oretta di pista....una bella esperienza.
Se ci vai a Luglio portati un cambio, si suda abbastanza... ciao chicco |
qualcuno ha provato l'advanced in pista?! com'è, che si fa?!
sarebbe interessante anche una descrizione del base... :) ciao... |
io ho provato l'advance in pista... verametne bello ma ve lo consiglio nei mesi più freschi perchè a luglio c'è da schiattare dal caldo nella piana!!!!
PS l'organizzazione è eccellente in tutto, compresi i ristori e le vivande durante le prove! |
Confermo la validità del corso, io ho fatto il base appena presa la prima moto.
Lo ritengo non solo utile ma indispensabile. Chissà mai se alla BMW Italia potranno arrivarci a capire di darlo con ogni nuova moto (visto anche il prezzo più che ragionevole) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:35. |