![]() |
WebUpdater x MAC!
A chi ha un Garmin e un Macintosh!
QUI: http://www.garmin.com/support/downlo...ls.jsp?id=3499 trovate la beta di WebUpdater x MAC! :D Richiesto: Intel-based or PowerPC G3 or later Mac OS 10.4 or later 256 MB RAM USB port |
Aggiornamento: oggi è uscito anche POILoader per MAC!! :arrow:
Manca solo MapSORCA! :) |
quindi come disse quello
si puo' fare ? posso comprarmi un garmin anche se non ho neanche uno straccio di pc in casa ma solo mele morsicate? |
Oggi ho resgistrato il mio zumo 500, aggiornato il firmware e le mappe con il city navigator NT 2010/10.
Durante la procedura ti chiede se il file lo vuoi per PC o per MEC, io avendo il MEC ovviamente ho scelto la seconda opzione e dopo 75 minuti circa avevo il mio bel file in DMG sulla scrivania. A questo punto penso non serva piu' passare da Winzoz con il converter per importare lel mappe Mec friendly. Domani installo e ti dico:D |
a me interessa che esca Map Source x MAc.....Road trip NUN ME PIAS ( per dirla alla Tricheco:lol::lol::lol:)
|
Quote:
|
Tutto perfetto funzia egregiamente.
Nel frattempo mamma garmin mi ha sosituito il 500 che aveva dei problemi con un 550 nuovo nuovo.:D |
Sto valutando l'acquisto di un MAC ,uno dei motivi per la scelta è la compatibilità con MapSource.
Speriamo! non capisco un ca@@o del Mac :mad::mad: |
a me piace piu' road trip di mapsource, solo che ciuccia molte risorse, e' un po' lento a girare, ma lavora meglio
|
Quote:
E' agratis ? |
Quote:
|
Pure io uso mac e mi trovo meglio con MS (quindi con parallels faccio girare win su una macchina virtuale sotto mac e ho risolto tutti i problemi):eek::eek:
|
Quote:
:) |
Quote:
per esempio, tutti i tuoi dati, come percorsi, rotte e waypoint sono sempre disponibili memorizzate dentro cartelle consultabili direttamente dalla schermata del programma, quindi basta file con tutti i passi ta aprire per copiarsi quelli che interessano. trovi tutto sul lato sinistro dello schermo. quando vuoi fare un nuovo itinerario, sempre sul lto sinistro dello schermo ti crei la nuova cartella (per esempio Normandia e Bretagna 2010) all'interno ci metti tutti i waypoint che ti interessano, ti crei le rotte ecc ecc poi esporti solo la cartella sullo zumo e ti trovi tutto ripeto, e' solo un po' piu' lento |
Quote:
|
io quando ho provato ad usare road trip mi tracciava solo delle linee retta da un punto A ad un punto B..... come se avessi un aereo
|
Io non so nemmeno cosa sia parallels :mad::mad:
Ma quanto costerà? |
Parallels è un software per mac che ti permette di creare macchine virtuali sotto mac (ne puoi creare in teoria quante ne vuoi..ovvio per farle girare tutte insieme devi avere un hardware adeguato).
Su ogni macchina virtuale puoi installare un SO che desideri (es io ho 2 macchine virtuali ..una su cui gira win 7 e che uso x il garmin e una su cui gira win server 2008R2 dove sto studiando). Ci puoi installare linux, win o altri SO che vengono supportati. Questa via, a differenza di bootcamp (che è un software integrato in mac che ti permette di creare una partizione su cui installare un nuovo OS) , ti evita di dover continuamente chiudere un SO e fare il boot sull'altro..son parallels li puou fare girare contemporaneamente (in pratica ti ritrovi win che gira in una finestra di mac). Trovi tutte le info qui http://www.parallels.com/it/landingp...FcmEzAodcCca5Q |
Quindi quando tu colleghi la periferica GPS al Mac tramite USB ,il mac te la riconosce e tu trasferici il file delle rotte create nella "partizione" Win con MapSource ,rotte WP ecc., al GPS?
|
In pratica si..nelle impostazioni di paralleles definisci quali periferiche (GPS, HD esterni ecc) vuoi che vengano riconosciute direttamente da win e quelle che invece devono essere gestite da mac (in pratica definito il gps come unità che deve essere riconosciuta da win quando viene collegato, mac non lo vede neanche e viene visualizzato in win).
Ciò non toglie che per esempio nel caso di HD usb esterni impostata la visibilità su win, togliendo il segno di spunta nell'apposita casella, questo scompaia da win e venga gestito da mac (vale per ogni periferica). |
OK ! Grazie
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:03. |