Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   pronto mobili? ..no! pronto MOTO!!! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=115412)

slow_ahead 02-04-2007 22:04

pronto mobili? ..no! pronto MOTO!!!

questo 3d e' dedicato agli amanti della pulizia...

...oggi, durante dei miei tre ( :-o ) lavaggi annuali della moto ... arriva una GS stndrd, rosso e argento, l'avevo visto diverse volte in giro per la citta', ma non avevo mai conosciuto il proprietario... cosa di meglio che questa sosta lavaggio, mi dico, per fare amicizia?

eddunque comincia la chiacchierata, le condivisione delle esperienze delle sensazioni delle vicende eccetera..., poi si passa al confronto delle moto ..e io ne esco -come al solito- perdente in fatto di estetica...

..in breve 'sto GS del giugno dell'anno scorso (e 4.000 km :mad: ) sembrava USCITO OGGI DAL CONCE... le plastiche ...azzo, LE PLASTICHE nuove! ...le cromature? Nuove! ...insomma una moto appena spacchettata....

...alla mia richiesta di qual e' il segreto per tanta splendida estetica (oltre a NON fare km :lol: :lol: ) la risposta e' stata precisa, diretta e univoca: QUESTA

sembra che dopo averla lavata una passata di questo meraviglioso prodotto OVUNQUE sula moto faccia miracoli sino al sucessivo lavaggio, miracoli tra cui

- minor attacco dello sporco
- piu' facile lavaggio
- migliore estetica
- minore attacco da parte delle "schiume" chimicamente aggressive per le plastiche moto

... oh, io vi passo queata "notizia" cosi' come la ho appresa... il risultato che ho visto ( assieme alla descrizione dei miracoli del prodotto in campo HI FI magnificati nel link postato) comunque, sembrebbe dare ragione al mio nuovo amico iperpulitino...

silversurfer 02-04-2007 22:15

Io ho sempre usato il Pronto Classic

marcogiesse 02-04-2007 22:19

mi verrebbe da chiedere se oggi è ancora il 1° aprile...:rolleyes: :rolleyes: :lol: :lol:

..magari al prossimo lavaggio lo frego alla moglie....

:?: marco

slow_ahead 02-04-2007 22:19

maddai? non scherzi? io per un po' (un lungo po') ho creduto che mi stesse coglionando...

vabbe' che io non faccio testo per le moto pulite.... (faggio's dove siete??)

...ma la moto del tizio era DAVVERO una roba senza senso tanto era immacolata....

mistral 02-04-2007 22:26

Quando avevo la Goldwing e andavo ai raduni, praticamente tutti i possessori della mastodontica e super-platica-rivestita moto, avevano nel bauletto una bomboletta del magico spray.

Io, usavo come molti, quello per i mobili.

c.p.2 02-04-2007 22:27

è dagli anni 70 che uso il pronto per lucidare e tiene lontano per un pò lo sporco :-o

paolo b 02-04-2007 22:45

Confermo, funziona alla grande.

Se hai una moto di legno, meglio ancora.

Fancho 02-04-2007 22:51

Io non lo sapevo, ma, dato che non mi pare sia più il 1 aprile, direi che mi fido di voi esperti. :!:

Solo un'osservazione: se la moto resta in garage essa rimane immacolata comunque. Il mio GS, ritirato 2 mesi fa, ha 3.800 km (quindi poco meno di quelli del nuovo amico di AvantiAdagio)... e certo che è ancora splendida splendente!!!

Ripeto, se lo dice chi, come gli altri di voi, invece ha fatto un po' più del giro della casa mi fido di più... ;)

slow_ahead 02-04-2007 22:58

NO, GIURO NON e' uno scherzo...

pluto67 02-04-2007 23:00

Ebbene era il segreto che permetteva alla mia esse nera di splendere in mezzo a qualunque altra.....inarrivabile.:D :D :D
Il segreto sta nello stenderlo bene con un panno (io uso il panno carta) e poi lucidarlo con un'altro panno molto morbido (fenomenale una maglietta di cotone bianco morbidissima).
Addirittura stratosferico sulle visiere dei caschi e sui plexiglass.
Credetemi, una volta provato non lo si molla piu'.
Gia' che ci siamo consiglio il petrolio lampante (detto anche bianco) per sgrassare tutto lo sgrassabile........seguito dal suddetto pronto produrra' risultati incredibili.
Ovvio che poi entra in gioco l'olio di gomito, soprattutto nel lucidare il pronto (che se non ben lucidato lascia aloni)
Ciao
Fabio

AlessandroF 02-04-2007 23:07

Anch'io sono anni che lo uso.
Era il massimo per le borse touring e in generale tutte le superfici in plastica satinata.

fabgal 02-04-2007 23:41

ma qui tutti amanti della pulizia? ma i mezzi sporchi son mezzi vissuti... :lol:

Lilith 03-04-2007 06:43

tra marito e figlio se scoprono sto 3d

mi tocca nasconderlo..... il mio pronto

Deleted user 03-04-2007 07:32

L'uso sulle borse era stato postato e testato tempo fa, funziona, poi ho perso la costanza nell'usarlo....
Il gs e' bello anche lercio :lol:

bobino 03-04-2007 08:44

Riporto da SV650 poichè molto attinente :lol:

Entra in negozio una signora:
- Buongiorno, vorrei una bomboletta di PRONTO.
Il droghiere va nel retrobottega e torna con una bomboletta di PRONTO e una di VETRIL.
- Mi scusi, io volevo solo la bomboletta di PRONTO.....
- Vede signora, una volta puliti i mobili, con i vetri sporchi, non si vedrà il lavoro fatto.
- Bravo, ha ragione, lo compro.
"Vedi - dice il droghiere al commesso - così si fa".
Entra una seconda signora:
- Buongiorno, vorrei una bottiglia di VETRIL...
Il droghiere va nel retrobottega e torna con il VETRIL e il PRONTO.
- scusi, io le avevo chiesto solamente il VETRIL...
- cara signora, se lei pulisce i vetri si noteranno tutte le ditate sui mobili!
- ha ragione, compro tutto!
Bene - fa il droghiere al ragazzo - la prossima cliente toccherà a te."
Entra ancora una signora:
- Buongiorno, ... Vorrei una scatola di TAMPAX.
Il commesso va nel retrobottega e torna con i TAMPAX, il PRONTO ed il VETRIL.
- scusi, ma deve esserci un errore. Io le ho chiesto solo...
- lo so - la interrompe il commesso - ma visto che questa settimana non si
scopa, la vogliamo dare una pulitina alla casa?

Er Francese 03-04-2007 09:02

Lo uso anch'io da anni il pronto...

architetto 03-04-2007 09:12

il pronto mobili, così come il lucidante per cruscotti, contengono una percentuale di silicone. Io da anni utilizzo un prodotto della NILS, è un silicone spray, con una carica siliconica piuttosto alta. Questo prodotto è ottimo per la plastica, per le guarnizioni in gomma e per i contatti elettrici. Ha la caratteristica di tenere morbide le plastiche e la gomma, oltre a preservarle dai raggi UV. In sostanza, lavo la mucca e la irroro di questo prodotto, anche nel passaruota posteriore. Risultato: moto brillante, come nuova. In più, quando si sporca, con un semplice getto d'acqua (non in pressione) lo sporco viene via. Lo applico ad ogni lavaggio e vi garantisco che il risultato è eccellente. Questo prodotto lo trovi nei magzzini specializzati, oppure lo richiedi direttamente alla NILS. Io ne acquisto un cartone alla volta, sono dodici confezioni, che divido con i miei amici.
Costo: 10 euro a bombola iva compresa. Se fate acquisto maggiore, ovviamente c'è un pò di sconto. Ve lo consiglio. Il pronto, pur valido, ha una componente molto ma molto minore di silicone e dura molto meno.
Lamps!

Panda 03-04-2007 09:17

e per le cromature dello scarico/collettori????..........

Motopoppi 03-04-2007 09:24

Il pronto per i mobili e' ottimo anche per le visiere dei caschi, in caso di pioggia l'acqua scivola via e la visiera rimane sempre bella pulita ! :D

Deleted user 03-04-2007 09:32

Quote:

Originariamente inviata da panda (Messaggio 1903196)

te li tieni così ....

Panda 03-04-2007 10:13

:/ io nn voglio togliere il blu......ma solo quello sporco ke si crea(sensazione di lurido)....ho letto altre discussioni su un prodotto kiamato autosol....ma nn si trova in giro...conoscete altri prodotti??

bombafra 03-04-2007 10:33

Quote:

io usavo la pasta abrasiva più fine possibile sui collettori che però non erano cromati.
La mia vecchia hornet con 80.000km sembrava 40.000 km più giovane

TEOK 03-04-2007 11:13

boh, sarò strano io ma io lavo la moto una volta all'anno oppure la metto fuori quando piove così si lava da sola....

cidi 03-04-2007 11:20

io le moto le lavo solo per controllare che sia tutto a posto, nei limiti della trasandatezza "metti la benzina e dai di gas".

architetto 03-04-2007 11:28

per le cromature, polish per cromature della arexons e molto olio di gomito

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:57.