![]() |
sto guardando la prova del GS su NUVOLARI..
|
L'ho vista anch'io... :confused:
Ma chi è il tipo in questione? A parte che ha dimezzato il numero dei pistoncini delle pinze (due all'anteriore e uno al posteriore) mi ha dato l'impressione di essere uno che con la comunicazione abbia molto poco a che fare. Insomma, dava l'idea di perdere il filo del sicorso ogni due minuti. In pratica, se non si sapesse già a priori di che moto il tipo sta parlando, ascoltandolo avremmo un'idea del tutto falsata, almeno a mio parere. Certo, dalla mia (inesistente) esperienza in off posso dire che se non altro non è caduto facendo il tratto sterrato in discesa, e non è poco. Io sarei stramazzato vilmente con la faccia a terra... :-o Non per essere cattivo, ma mi ha dato l'idea di seguire la falsariga di Ungaro :confused: |
Il servizio faceva veramente hahare (toscano).
La sensazione è stata che il tipo (trattasi di Fasola, che avrà limiti di comunicazione, ma di off ne mastica...) fosse obbligato a dirne bene, ma che in realtà pensasse: "ma guarda qui se a un endurista come me tocca testare un robo simile..." |
avevo letto su qde che la prova era poco attendibile perchè fatta da uno sponsorizzato ktm, non sono d' accordo....perchè sono perfettamente d'accordo con Fabio.
Forse, perchè chi lo ha detto è abituato a leggere le prove fatte dai giornali che sono sponsorizzati da BMW... daccordo cha Fabio ha un' esperienza con le moto stradali come io con i deltaplani...ma è sempre una moto. Quindi, secondo me è giusta, perchè vista da uno che guida MOTO tradizionali da 30 anni, e quindi il gs, fuori dagli schemi delle altre moto risulta un pò "strano". Dalla prova comunque vien fuori che è una gran moto, è logico che il cardano, e le sospensioni"strane" saltan fuori, ha detto che si vedono e si sentono, ma non che vanno male... Quindi mi sembra molto obbiettiva! Sopratutto quando dice, che nel fuoristrada, andando piano si può andare dappertutto, perchè bilanciata. Poi però quando dice che coi bicilindrici, nessuno, si può fare fuoristrada, e chi dice che lo si fà racconta fandonie....beh, li è venuto fuori il suo modo di essere. O io o nessuno...... |
Fasola? Si, non è molto telegenico ma sa andare in moto.
|
Che sia sponsorizzato KTM è un dato di fatto. Punto
|
non è sponsorizzato, è un fornitore di servizi, diverso....è un fornitore, come la metzeler..però mi è sembrata non di parte la prova
|
Campionato italiano rally docet... con i bici si può... forse con quella che ha provato no... comunque non si è capito bene cosa voleva dire con quella frase.
|
Quote:
|
Quote:
Il punto è che mi ha dato l'impressione che (come molti piloti) sapesse girae il gas ma a malapena sapesse parlare, dato che difficilmente riusciva ad articolare frasi dal senso compiuto (oltre che mostrare palesemente di non aver studiato molto bene la lezioncina da ripetere alla lavagna) :( |
Sta facendo equilibrismo fra quello che si aspetta l'editore, quello che vorrebbe dire e quello che gli amici/conoscenti vorrebbero sentirgli dire. :)
Situazione diffusa nelle prove giornalistiche... |
il fatto che non lo faccia lui, però non è corretto e giusto, dire che chi lo fà racconta fandonie perchè non si può fare....ma per mè lè pricis....chiuso l' argoment!:)
|
Quote:
|
scusa Stè, se ha detto che non si può, non si può!! :lol: e smettila di dir fandomie!!! :lol:
|
E' un bravissimo istruttore di enduro, quello vero, avrei paura a fare un corso con lui,perchè mi prenderebbe a calci nel culo e farebbe riprovare dei passaggi tecnici finchè non ci riesco. In questo è un Sergente dei Marines con le palle, ma come teleconduttore me la cavo meglio io...
|
Fabio Fasola
L'impegno di Fabio Fasola nel mondo del fuoristrada e' totale, completo, coinvolgente. Il pilota di Voghera ha corso per anni nell'enduro italiano ed internazionale, cogliendo numerosi successi, tra i quali spiccano la conquista del titoli italiani juniores nella classi 75 e 175 e del titolo tricolore seniores classe 175 nel 1983. Con la nazionale italiana, per otto volte e' stato medaglia d'oro alla Sei Giorni Internazionale di Enduro. Passato a correre nei rally, ha continuato a mietere successi. Tra i trionfi piu' significativi, le due vittorie al Rally di Sardegna, i due primi posti nel Raid Transitalia Marathon e la vittoria nel Rally di Tunisia. Per sette volte, dal 1989 al 1997 e' stato Campione Italiano assoluto Raid Marathon e per due volte Campione Nazionale Svizzero. Nonostante gli impegni di insegnante di fuoristrada nelle sue scuole, Fabio Fasola continua ad essere al via (e talvolta ancora tra i migliori) nelle competizioni di enduro. Nel 1998, ha esordito nella gara piu' dura, massacrante e famosa, la mitica Parigi-Dakar, alla quale ha partecipato per tre edizioni consecutive, mettendosi in luce con la vittoria di alcune tappe e mantenendosi poi nelle posizioni di testa. Nel 2000 la Fasola School festeggia il decimo anniversario di attivita', nel 2005, al culmine della sua fama, entra a far parte della costellazione KTM. Dieci anni di continuo e crescente sviluppo, ricchi di conferme e di soddisfazioni per il suo fondatore, che ha sempre coltivato con energia ed impegno costanti la passione per il fuoristrada: questo il segreto del suo successo. Stica...:-o :rolleyes: |
Dai Vigliac, altro che Nuvolari, sappiamo tutti cosa stai guardando...i tuoi filmini amatoriali "Vigliac productions", protagonisti Vigliac e Debbora senza H
http://piemme1.bluestudio.it/storage...80-155x230.jpg |
Il fatto di essere un drago con la manetta purtroppo non basta per essere un bravo cronista. :(
Ad ogni modo, tanto di cappello al pedigree :!: Cognatone, riuscirai mai a fare un post SERIO?!?? :lol: :lol: :lol: |
:lol: :lol: :lol:
+10 messaggi subliminali :lol: :lol: :lol: |
Quote:
|
aehm... ha detto che dietro la ruota è da 18...
comunque è simpatico vederlo parlare di un GS come se stesse provando un deltaplano... viene da un mondo agli antipodi della concezione bmw di una moto... |
Quote:
...Le pedane sono al posto giusto... Le manopole alla giusta altezza... la sella alla giusta distanza dal manubrio... Machevvordì...? Lo dice in tutte le prove che fa, ma ognuno di noi ha le gambe di una certa lunghezza, lo stesso per le braccia, ognuno di noi il ha il proprio busto e le sue chiappe, e allora..? dice tutto e niente...! :( Il massimo poi è stato quando ha parlato dei comandi... "tutti al posto giusto...!" :D :D :D Cioè, non li aveva manco visti...! :lol: ...Corre voce che Nuvolari abbia il braccino corto... Lamps... ;) |
Il Gs è una moto unica....
la prova mi pare lo abbia evidenziato. Un pò più di enfasi e qualche pirlata nella prova dinamica e sarebbe stata ottima, ma probabilmente non è questo che gli hanno chiesto! Pensate come si sarebbe potuta sentire la maggior parte dei possessori di GS parametrandosi a quello che avrebbe potuto fare ( e che noi facciamo)..... 200 e passa Kg. di moto, sono spesso una scusa per evitare di farle alcune cose... |
a me è piaciuto quando ha detto che di solito le moto tutti le studiano e poi ci mettono la sella.
mentre bmw studia prima la sella... e poi la moto intorno. una semplice verità.;) |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:51. |