Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   E'caduta! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=115153)

mary 01-04-2007 07:38

E'caduta!

Ieri, mentre la mettevo sul cavalletto centrale, mi è scivolato lo stivale ( sul cavalletto) bagnato e la moto è cadtua dal lato opposto...!:mad: :mad: :mad: :dontknow:
Graffi sulla fiancata e sulla borsa ds.
Per ora non la faccio riparare, anche perchè si vedono appena ed a breve dovrò partire per il TT-Tropy...mettendo la moto sulla nave ci lo sa cosa succederà...:rolleyes:
Certo le fiancate del K 1200 GT sono molto esposte contrariamente al bicilindrico dove i cilindri, ben protetti, non fanno causare danni ( alle piccole cadute da fermo ).
...comunque sono ...distrutto...!:roll: :cry: :crybaby:

kaRdano 01-04-2007 07:45

Mi dispiace molto per l'accaduto... :(
Poi sei riuscito a tirarla su da solo?

mary 01-04-2007 07:57

Veramente c'erano diverse persone e mi hanno aiutato...spero che non suceda più...con la 1150 RT sono riuscito a tirarla su 3 volte, prendendo con le 2 mani il manubrio, dalla parte più bassa...,con questa non ho fatto a tempo a farlo da solo..chi lo sa...gli anni passano...:rolleyes:

igire 01-04-2007 08:02

capisco! :mad:

Pazienza!

Buon w.e.!

nossa 01-04-2007 08:34

Accade, il garage è uno luogo pericolosissimo:lol:
L'unico trama da moto (con frattura) me lo sono procurato in garage molti anni fa:mad: Finchè son graffi è poca cosa:)

Mauro62 01-04-2007 08:38

certo che maniaco compulsivo come sei dovresti almeno appoggiarla(delicatamente e facendoti aiutare) per terra anche sull'altro lato :lol: :lol:

condor 01-04-2007 08:40

succede. e passato il grado ° limite non c'è verso di tenerla, manco se cade dal lato tuo.
Io non scendo mai dalla moto prima di aver aperto il laterale, la poggio li. Scendo e poi la poggio sul centrale. A quel punto la tiro su. Ho pensato che così se scivola posso sempre tentare di tirarla dal lato mio.

Per tirarle su da terra devi andare davanti metterti a circa 50° dall'asse della motto e spingere in su dallo sterzo che è girato completamente dal lato opposto a dove sei tu. Avendo prima inserito la prima.
Per tentare di tenerla dal mio lato mentre cadeva ho abbozzato il serbatoio con il palmo della mano.
Inutile per il serbatoio e dannoso per la mano.
Ti consoli il fatto che non c'è mucca/sogliola che non si sia appoggiata su un fianco, nella storia delle mucche.
:wave:

mary 01-04-2007 09:02

X CONDOR:
Metto sempre prima il laterale, poi scendo e la metto sul centrale...ma questa volta l'appoggio del centrale e lo stivale erano bagnati e, non avendo fatta molta attenzione, il piede destro che spingeva, è scivolato sul " perno " del cavalletto facendomi sbilanciare...non sono riuscito a tenerla ed è caduta dal lato opposto...
Pazienza, l'ho battezzata...prima o poi succede qualche inconveniente se si usa la moto...
Qualche piccolo graffio alla carrozzeria sono poca cosa...il fatto è che l'occhio va empre lì!
Comunque meglio quello che se si fosse rovinato il motore, il cadano o lo scarico...tra i 2 mali...;)

Saetta 01-04-2007 18:54

Mooooolto tempo fa lessi sul forum una frase: " non comprerò mai una moto che non riesca a muovere con una mano".

All'epoca rimasi impressionato, considerando che la RT 1200 , alle volte, non riesco a muoverla nemmeno con due :mad:

Certo che se una moto del genere esistesse....correrei a comprarla :rolleyes:
Ovviamente escludendo moto da single :(

La stessa SM 950 (187 kg) , non è che sia proprio un fuscello, anche considerando l'altezza sella .

Dai che, passato lo shock, tornerai a volerle bene ! :eek:

c.p.2 01-04-2007 19:09

ciao mary mi dispiace , succede, specialmente quando ci sentiamo belli sicuri a me è successo con rt 1100 e 1150 senza danni per fortuna, invece tanti anni fa con una laverda 750 arrivai ad uno stop frenando quasi da fermo col davanti, in terra c'era sporco e la moto mi e caduta in terra, eravamo io e mia moglie, rialzai la moto con l'aiuto di un vigile e appena ritta mi è caduta dall'altra parte, avevo il casco e nessuno si è accorto della vergogna che avevo :-p

microcefalo 01-04-2007 19:11

Mi dispiace, capisco quanto possa rodere e sono solidale.
Se la carena è solo graffiata la ripresa è agevole ;)

mary 01-04-2007 19:25

Grazie per la solidarietà...fa dimenticare prima...in fin dei conti sono 2/3 scorticature che si vedono solo se ci si fa caso...ma con una moto di 2 mesi rode un pochino.:confused:

Saetta 01-04-2007 19:36

Quote:

Originariamente inviata da mary (Messaggio 1899192)
Grazie per la solidarietà...fa dimenticare prima...in fin dei conti sono 2/3 scorticature che si vedono solo se ci si fa caso...ma con una moto di 2 mesi rode un pochino.:confused:

Se proprio non la sopporti più, mi sacrifico e te la prendo io :D :rolleyes: :D

Ovviamente, vista l'entità del danno, il valore è precipitato al 50% o giù di lì ;)

Poi dì che gli amici non servono ! :lol: :lol: :lol:

mary 01-04-2007 19:45

X SAETTA:
eheheheheh...:lol: :lol: :lol: ;)
Veramente il bello di QdE è che si diventa tutti amici.:D :eek: ;)...e l'amicizia è una bella cosa!;)

Bandit 01-04-2007 20:16

Ciao Mary, mi dispiace sinceramente ... anche io ho battezzato la mia la settimana scorsa ... fa un po' impressione vedere queste moto da 2 tonnellate cadere inesorabilmente ... costruiamo un paio di airbag laterali?;)

Frush 01-04-2007 20:26

3 anni fa mi è successa la stessa cosa: entro al lavaggio (quello di fronte all'ipercoop), la appoggio sul laterale, la isso sul centrale con lo stivale bagnato e... :mad:
Il bello è che avevo pure il pubblico dietro (le macchine che aspettavano in fila). Poi uno col Transalp mi ha aiutato a tirarla su ed abbiamo fatto amicizia.

Ti capisco eccome!!!

mary 01-04-2007 20:29

I "paracadute" laterali che ha l'ADV, in questo caso, sono utilissimi...le moto con carene come la mia ad ogni inconveniente riportano danni!:mad:

mary 01-04-2007 20:37

Ma la cosa più bella è successa verso la fine di ottobre 2006...: tornato verso le 20.00 dopo aver bevuto un paio di Guinnes; posteggio di fronte il garage e faccio per scendere per aprire la porta...ma...BANGGG, la moto cade rovinosamente dalla parte del cavalletto laterale...
...avevo dimenticato di metterlo...
In quel momento sopraggiungevano 2 coppie di persone...per la vergogna ho sollevato la moto talmente velocemente ( da solo ) che le 4 persone non si sono accorte di nulla e sono passate senza nemmeno guardarmi...
...almeno spero...!:rolleyes: :confused: :lol: :lol:

MaxIt 01-04-2007 21:13

Tutta la solidarietà, almeno aiuta a dire "bèh, due graffietti"!!! :)
La mia moto precedente l'ho rovesciata sulla fiancata della macchina in garage... Danni a moto e macchina!! :mad: :mad:

Non per fare la morale, ma io diffido della scivolosità di cui sei stato vittima se piove: specialmente facendo benzina, agli stivali bagnati si aggiunge spesso il gasolio a terra che si raccoglie con le suole... :(

bobino 01-04-2007 21:17

Lecce, estate 2004, Piazza Sant'Oronzo, Bar Alvino, ore 19,00, duecento persone sedute ai tavoli a consumar pasticciotti, rustici e granita caffè doppia panna con brioche.

R1150RT parcheggiata davanti al bar. Salgo su, tolgo il laterale, metto il piede sinistro a terra ma ........ non tocca (forte dislivello del basolato):mad:

Schianto pauroso :mad: Appaluso generale....anche da parte delle anziane signore con il pasticciottoi in bocca. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

E tu ti preoccupi per una clandestina e anonima caduta in garage ??:lol:

pacpeter 01-04-2007 21:22

no so se ti consola ma io per una distrazione con la moto di una(essì una sola) settimana di vita l'ho fatta cadere da cavalletto. graffi qua e là niente di grave, ma a distanza ho il cambio che non torna sempre al centro quando cambio marcia.
arggggggggggg!:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

mary 01-04-2007 21:25

Noooo! non ero in garage...ero appena arrivato sulla piazzola del concessionario...il terreno era bagnato e...poff...che figura...
La cosa è successa anche perchè, quando si è un pò distratti...; bisogna essere sempre presenti e ...tesi...di solito lo sono, ma questa volta ero rilassato ed ho messo il piede senza troppo riflettere...
Ben mi stà!:confused: :mad:

Per Max It:
Certo che sfiga...moto e macchina!:mad:
Sì, ai distributori è pericolosissimo per questo...pioggia ed olio...perfetto per una tragedia!

mary 01-04-2007 21:28

X pacpeter :

Quello potrebbe dipendere dalla mancanza di un pò di lubrificazione...forse...;)

R72 01-04-2007 22:06

ma un soggetto con un nick come mary e' un uomo? io pensavo a una donna
saerbbe stato bello che una donna avesse un K1200GT

mary 01-04-2007 22:16

:D Sì, uomo...eh eh eh ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:53.